Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ROBERT59
buongiorno a tutti vorrei sapere da chi sicuramente e' piu' esperto di me se io volessi provare a fare una stampa casalinga oltre a settare la mia stampante ed utilizzare carta lucida di foto da capture nxd quali sono le procedure da eseguire?
ringraziando anticipatamente....
ciao Gianfranco
t_raffaele
QUOTE(ROBERT59 @ Oct 24 2018, 12:33 PM) *
buongiorno a tutti vorrei sapere da chi sicuramente e' piu' esperto di me se io volessi provare a fare una stampa casalinga oltre a settare la mia stampante ed utilizzare carta lucida di foto da capture nxd quali sono le procedure da eseguire?
ringraziando anticipatamente....
ciao Gianfranco


Gianfranco ciao. In limite di max, le operazioni sono identiche a qualsiasi altro programma.
File -> Imposta stampante, scegli il formato all'interno dell'elenco, oppure personalizzato, e imposti te il formato, aprendo proprietà.
Selezionando se orizzontale o verticale. Per un 10x15 ti basta selezionare dall'elenco: cartolina giapponese, o direttamente il formato
che ti viene elencato, una volta selezionata la tua stampante collegata.
Poi vai su Stampa, e nella finestra che si apre, tipo stampa lascia pagina intera, in fondo puoi mettere il profilo della stampante
come intento solitamente io utilizzo il relativo. Fai un paio di prove e vedi se ti sodisfa.

Ciao!
Alessandro Castagnini
Mai stampato a partire da CNX-d, ma dando un’occhiata alla finestra di stampa, non è che hai molte opzioni da selezionare.

- Ovviamente seleziona la stampante che vuoi usare se ne hai installata più di una.
- Dai priorità alla qualità
- Metti il segno di spunta sui checkbox della rotazione e, se vuoi un tutta pagina, anche quello di crop
- seleziona un profilo colore di stampa se c’è l’hai, altrimenti, fai decidere alla stampante wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: non stampo praticamente mai foto a casa, mando al lab wink.gif
t_raffaele
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 24 2018, 01:21 PM) *
Mai stampato a partire da CNX-d, ma dando un’occhiata alla finestra di stampa, non è che hai molte opzioni da selezionare.

- Ovviamente seleziona la stampante che vuoi usare se ne hai installata più di una.
- Dai priorità alla qualità
- Metti il segno di spunta sui checkbox della rotazione e, se vuoi un tutta pagina, anche quello di crop
- seleziona un profilo colore di stampa se c’è l’hai, altrimenti, fai decidere alla stampante wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: non stampo praticamente mai foto a casa, mando al lab wink.gif


Siamo in sintonia collega wink.gif Ciao Alex!!
Alessandro Castagnini
Vero smile.gif
Buon segno!
Ci si vede a milano?
t_raffaele
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 24 2018, 01:50 PM) *
Vero smile.gif
Buon segno!
Ci si vede a milano?


Dovrei ma... Ci sono alcune situazioni personali che, mi lasciano in dubbio. Speriamo di si wink.gif
ROBERT59
QUOTE(t_raffaele @ Oct 24 2018, 01:31 PM) *
Siamo in sintonia collega wink.gif Ciao Alex!!
Grazie a Raffaele ed Alessandro....lo so che e' meglio il laboratorio....ma volevo fare una prova anche per risparmiare eventualmente.....ho letto di trasformare prima in tiff16bit vi risulta?
ciao Gianfranco
Alessandro Castagnini
Beh, risparmiare sarà difficile, il costo per copia a casa è parecchio più alto che quello di un lab: cambia solo la soddisfazione di fare da soli smile.gif
Se stampi da un software come CNX-d, non serve effettuare nessuna esportazione in tiff o jpg, fa tutto lui.

Ciao,
Alessandro.
ROBERT59
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 25 2018, 10:15 AM) *
Beh, risparmiare sarà difficile, il costo per copia a casa è parecchio più alto che quello di un lab: cambia solo la soddisfazione di fare da soli smile.gif
Se stampi da un software come CNX-d, non serve effettuare nessuna esportazione in tiff o jpg, fa tutto lui.

Ciao,
Alessandro.

grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli
ciao Gianfranco
t_raffaele
QUOTE(ROBERT59 @ Oct 25 2018, 10:13 AM) *
Grazie a Raffaele ed Alessandro....lo so che e' meglio il laboratorio....ma volevo fare una prova anche per risparmiare eventualmente.....ho letto di trasformare prima in tiff16bit vi risulta?
ciao Gianfranco


Ciao Carissimo, nessun ringraziamento è sempre un piacere spendere qualche minuto x gli amici.
Come dice il collega Alex, puoi stampare direttamente. Naturalmente, eventuale post la devi fare te tongue.gif

Ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.