Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
settegianluca
Ciao a tutti,
vorrei proporvi un pò di scatti fatti in una parco faunistico nelle mie zone, Vi prego di tenere in considerazione la mia attrezzatura, a mio parere le foto sembrano un pò sfocate.... correggetemi se sbaglio.... ma forse è dovuto al fatto che zoomavo molto?
Mentre per quanto riguarda la foto della tigre sappiate che lo scatto è stato fatto con una vetrata davanti..........

Accetto sempre i V/S consigli...............

Grazie mille

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 982 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 860 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 674.9 KB
Antonio Canetti
purtroppo sono micro mosse e questo invalida qualsiasi lavoro, per evitare ciò in questi casi sono da aumentere gli ISO e usare tempi più rapidi, per simpatia preferisco la prima.


Antonio
RosannaFerrari
Ciao Gianluca

Come dice giustamente Antonio, sono micromosse, ma solo perché hai usato un tempo di scatto inadeguato per il genere di soggetti

Devi velocizzare i tempi, il discorso vale per qualsiasi genere di animale, non tanto per salvaguardare i tuoi eventuali micro-movimenti, quanto per prevenire i loro, visto che difficilmente li troverai immobili

Ciò vale per qualsiasi attrezzatura....non è quella che può fare sempre (anche se a volte la fa) la differenza, quanto il modus operandi del fotografo...

Ideale impostare tempi veloci e apertura diaframma in autonomia, quindi modo di scatto M, e iso automatici, per le prime volte...

A me fa simpatia l'ultima smile.gif

Ciao e buona domenica
settegianluca
Grazie Antonio e Rossana per gli utili consigli....
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Maurizio Rossi
Si Gianluca purtroppo sono micromosse, e questo non è una bella vosa sulle immagini,
l’occhio vuole la sua parte e questo frangente non lo accettano smile.gif
in più il soggetto lo hai ripreso troppo centrale,
le catture belle anche se in cattività, Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.