Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Buonasera a tutti, oggi ufficialmente sono terminate le mie vacanze purtroppo ahhhhhhhhhhhhhhhhh.

Allora apro un pagina dove poter postare i miei scatti fatti in questa fenomenale location (PALINURO) posto molto bello e pieno di posti incantevoli ed un mare dai colori unici.

Posto questi 2 scatti , vi anticipo x restare in teme (COMMENTI COSTRUTTIVI) AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Adesso seriamente cosa ne pensate di questi? quale scegliere come taglio?

Attendo voi grazie

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
buzz
la prima, però quel rametto che spunta da destra da fastidio.
La seconda avrebbe avuto un senso se la cornice di arbusti fosse stata più ampia,
io personalmente l'avrei vista così, ma è solo un mio personale modo di vedere.
Mauro Va
ciao Bruno...rimango in teme come da te richiesto.............................
sceglierei la prima togliendogli la predominante celestina e clonando i fili che spuntano da destra

finite le vacanze ? ehehhehehehehehehhe
ciao


BPisano
QUOTE(buzz @ Aug 26 2018, 07:15 PM) *
la prima, però quel rametto che spunta da destra da fastidio.
La seconda avrebbe avuto un senso se la cornice di arbusti fosse stata più ampia,
io personalmente l'avrei vista così, ma è solo un mio personale modo di vedere.


Ciao Buzz, si è vero quel rametto disturba sarebbe da clonare.

Il taglio che tu hai dato a me non piace tanto, gusto personale, sembra che manca di qualcosa almeno x me che ero sul posto.

Grazie per il tuo intervento.

Bruno


QUOTE(Mauro Va @ Aug 26 2018, 07:16 PM) *
ciao Bruno...rimango in teme come da te richiesto.............................
sceglierei la prima togliendogli la predominante celestina e clonando i fili che spuntano da destra

finite le vacanze ? ehehhehehehehehehhe
ciao



Caro Mauro felice di vedere nuovamente i tuoi commenti.....ahhhhhhhhhhhh (Teme) errore di battuta era doveroso sottolinearlo x essere costruttivi ahhhhhhhhh

Mauro ma non sarà il tuo monitor ? io la dominante da 2 monitor non la vedo (ma forse sbaglio io) tu l'hai vista dal pc o cellulare?

Tienimi aggiornato non vorrei che sei ancora in vacanza ahhhhhhhhhhhhhhh
Un abbraccio Bruno
Mauro Va
io ce la vedo leggera ma ce la vedo
scusami Bruno a me piace così..........

Clicca per vedere gli allegati

ciao
RosannaFerrari
Mauro...la tua rivisitazione la vedo un po' piena di artefatti ...
...sarà che hai lavorato sul jpeg, ma secondo me hai aggiunto un eccesso di maschera di contrasto...forse è anche un po' troppo luminosa...

Quella di Buzz la vedo meglio...

Io direi Bruno che la prima è ok, salvo clonare la vegetazione invadente

Ciao
Rosanna

Mauro Va
hai ragione Rosanna, ho un pò esagerato smile.gif

ciao
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Aug 26 2018, 08:44 PM) *
io ce la vedo leggera ma ce la vedo
scusami Bruno a me piace così..........

Clicca per vedere gli allegati

ciao


Ciao Mauro, si vede troppo aumento maschera contrasto.
Però è una tua versione a dirti il vero preferisco la mia, grazie sempre x i tuoi commenti.

Bruno


QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 26 2018, 09:45 PM) *
Mauro...la tua rivisitazione la vedo un po' piena di artefatti ...
...sarà che hai lavorato sul jpeg, ma secondo me hai aggiunto un eccesso di maschera di contrasto...forse è anche un po' troppo luminosa...

Quella di Buzz la vedo meglio...

Io direi Bruno che la prima è ok, salvo clonare la vegetazione invadente

Ciao
Rosanna


Ciao Rosanna, sono d'accordo con te troppo aumento maschera contrasto, comunque senza alcuna presunzione io la mia clonando il ramo invasivo la preferisco a tutte.

Grazie

Bruno
Nikonikko
La prima è più contrastata quindi la preferisco alla seconda in quanto più piatta, compositivamente la seconda è migliore, la vegetazione in primo piano dona profondità alla scena, personalmente mi limiterei a tagliare un cm e mezzo da sx fino a coprire il primo scafo, il rametto a dx puoi anche lasciarlo, una leggera apertura delle ombre, un piccolo abbassamento delle luci. Un saluto. Niko
Maurizio Rossi
Se devo essere sin cero mi dispiace per le tue vacanze finite, purtroppo tra poche ore ricomincio anch'io,
e poi ti dico che se questi sono gli scatti che hai portato a casa, non valorizzano la location che hai visitato,
saranno i primi ma a me personalmente non piacciono tanto,
anche se con pdr alto non sono curati da elementi di disturbo troppi arbusti come contorno,
sembrano scattate con uno smartphone, scusa la schiettezza ma non andiamo indietro dai....
vediamo i prossimi... Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Nikonikko @ Aug 27 2018, 01:07 AM) *
La prima è più contrastata quindi la preferisco alla seconda in quanto più piatta, compositivamente la seconda è migliore, la vegetazione in primo piano dona profondità alla scena, personalmente mi limiterei a tagliare un cm e mezzo da sx fino a coprire il primo scafo, il rametto a dx puoi anche lasciarlo, una leggera apertura delle ombre, un piccolo abbassamento delle luci. Un saluto. Niko


Ciao si infatti la 2 come la vedi già dall'originale ho fatto un piccolo taglio, però concordo con te quella con la vegetazione ha il suo perchè.

Le ombre dal mio pc non le vedo cosi chiuse.

Grazie per il pasaggio
Bruno

QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 27 2018, 01:15 AM) *
Se devo essere sin cero mi dispiace per le tue vacanze finite, purtroppo tra poche ore ricomincio anch'io,
e poi ti dico che se questi sono gli scatti che hai portato a casa, non valorizzano la location che hai visitato,
saranno i primi ma a me personalmente non piacciono tanto,
anche se con pdr alto non sono curati da elementi di disturbo troppi arbusti come contorno,
sembrano scattate con uno smartphone, scusa la schiettezza ma non andiamo indietro dai....
vediamo i prossimi... Pollice.gif


Ciao Maurizio, ma hai scritto dal cell.sotto il sole?ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ho capito che questi scatti non ti piacciono, ma ho dovuto leggere più volte x capire il concetto scritto ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh scherzo.
Ad essere sincero a me la 1 non dispiace, nonostante la 2 abbia il suo perchè con la vegetazione, ma è gusto mio del tutto personale.

Tranquillo ho fatto tanti di quei scatti che troverai qualcosa da dire bravo BRUNO ahhhhhhhhhhhhh

Buon rientro.
Bruno
BPisano
Come da premessa fatta aggiungo altri scatti fatti durante la mia ultima vacanza.

Visti i precedenti commenti (COSTRUTTIVI E NON) AHHHHHHHH tengo a informarvi che le suddette foto sono state scattate da un promontorio molto alto, x cui il PDR non sempre era semplice da fare, poiche mi trovavo nella natura più selvaggia che voi potete immaginare, il tutto senza protezione ed in mezzo ad insetti di tutte le specie.AHHHHHHH
Fatto la premessa adesso veniamo alle foto che ne dite di queste altre 2?

Ho cercato di tenere in considerazione alcune dei vostri commenti alle prime foto postate.
La corte si ritira in attesa delle vostre innumerevoli risposte.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Maurizio Rossi
Tranquillo Bruno guardo sempre le immagini dal mio monito 27" ultra calibrato che 5K che difficilmente mi inganna,
per cui niente cell e pad come fanno tanti... anche se ormai anche quelli sono arrivati ad una bella definizione,

vedi la seconda ha tutta un'altra luce e colori, lo scorcio è più pulito
e anche se il punto di r. è alto e schiaccia un po le barche facendogli perdere il 3D è buono e mi piace Pollice.gif
luce e ora sempre proibita ma ormai questo è un tuo timbro tongue.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 28 2018, 01:25 AM) *
Tranquillo Bruno guardo sempre le immagini dal mio monito 27" ultra calibrato che 5K che difficilmente mi inganna,
per cui niente cell e pad come fanno tanti... anche se ormai anche quelli sono arrivati ad una bella definizione,

vedi la seconda ha tutta un'altra luce e colori, lo scorcio è più pulito
e anche se il punto di r. è alto e schiaccia un po le barche facendogli perdere il 3D è buono e mi piace Pollice.gif
luce e ora sempre proibita ma ormai questo è un tuo timbro tongue.gif


Ok Maurizio quindi ho capito che l'erba non ti gusta ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh.
Si è vero dall'alto l'immagine schiaccia i soggetti piccoli in questo caso le barche, ma purtroppo non potevo farci nulla.

Per il marchio di fabbrica (ovvero orario di scatto) anche qui era l'unica condizione possibile, siamo arrivati con dei Gozzi è una baia che si visita solo ad una certa ora ed si arriva x mare x cui non avevo alternativa.

Bruno
BPisano
Salve vi posto questo scatto effettuato in una delle baie del Cilento.

A voi la parola ho usato iperfocale che ne dite?

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
aldosartori
Luce a parte, la vegetazione in primo piano non mi convince, copre lo scoglio...
fabtr9
bello scatto, nitido e con bei colori, ma d'accordo con aldo, ritaglierei un po di vegetazione in primo piano che non arricchisce l'immagine.
Maurizio Rossi
La cartolina era bella, se questi alberi in primo piano fossero stati leggermente più bassi,
queste situazioni e location a occhio nudo e sul posto fanno nettamente più effetto che riprese in fotografia,
comunque piacevole,
visto che si tratta della solita sessione e solito giorno unisco all'altra.
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Aug 29 2018, 09:20 AM) *
Luce a parte, la vegetazione in primo piano non mi convince, copre lo scoglio...


Ciao Aldo, purtroppo era l'unico posto x scattare, lo scorcio mi piaceva ed ho scattato.

Grazie x il passaggio

Bruno


QUOTE(fabtr9 @ Aug 29 2018, 09:23 AM) *
bello scatto, nitido e con bei colori, ma d'accordo con aldo, ritaglierei un po di vegetazione in primo piano che non arricchisce l'immagine.


Ciao concordo lo scatto ha una bella nitidezza e i colori sono belli brillanti nonostante ora di scatto.

La vegetazione in primis era l'unico Pdr possibile, ho provato a tagliare ma secondo il mio punto di vista diventa troppo povero, mi spiego cosi gli alberi hanno un significato del posto dove hai scattato, ovviamente mio parere.
Grazie x il suggerimento

Bruno

QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 29 2018, 12:46 PM) *
La cartolina era bella, se questi alberi in primo piano fossero stati leggermente più bassi,
queste situazioni e location a occhio nudo e sul posto fanno nettamente più effetto che riprese in fotografia,
comunque piacevole,
visto che si tratta della solita sessione e solito giorno unisco all'altra.


Si Maurizio, il posto è bello ed in parte posso concordare con te, ma credimi io che ho visto il posto nella mia foto lo rappresenta nella sua immensa bellezza, credimi guardando la foto provo la stessa identica sensazione di quando ci sono andato.
P.S. Poi x te c'è troppo verde ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh scherzo

Un Saluto
Bruno
fabtr9
QUOTE(BPisano @ Aug 29 2018, 04:22 PM) *
La vegetazione in primis era l'unico Pdr possibile, ho provato a tagliare ma secondo il mio punto di vista diventa troppo povero, mi spiego cosi gli alberi hanno un significato del posto dove hai scattato, ovviamente mio parere.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.