Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agarest
Buongiorno a tutti!
Vengo subito al dunque.
Ho 3 rullini da sviluppare e stampare (2 in BN e 1 colore) fatti con F80 e non ho molta esperienza in centri di sviluppo e stampa dalle mie parti (più o meno Treviso).
Ho trovato in rete Lomography.com che stampa rullini, digitalizza e sviluppa ad un prezzo (mi sembra) ragionevole.
Per i miei 3 rullini sono a 47€ (non ho capito il formato delle foto stampate però...)

Cosa dite? Il prezzo è onesto?
Qualcuno di voi ha mai provato questo servizio? Opinioni, consigli?

Grazie mille!
Mauro Va
trovi dei servizi anche on line sicuramente ad un prezzo inferiore
ti devi assumere l'obbligo della spedizione

ciao
umby_ph
Purtroppo trovare chi sviluppa bene è un casino, on-line la qualità è sempre mediocre e le stampe sono digitali (andrebbe anche bene, ci sono stampe da scansione che si mangiano una D850 ma quelle dei soliti servizi on-line sono fatte dascansioni in bassa risoluzione anche se gli scanner dei minilab potrebbero essere super).

I vari laboratori ancora attivi, beh, bisogna essere fortunati e trovare uno bravo nei dintorni: se si è disposti a spendere si trovano penso in tutte le grandi città, da me ce ne sono ma costano troppo per le mie esigenze. I migliori che lavorano anche per corrispondenza sono Laboratorio di sviluppo e stampa e FermoImmagine Fine Art Lab rispettivamente di Genova e Napoli, non ho mai fatto sviluppare da loro per via dei costi di spedizione (faccio pochi rullini e non posso ammortizzare mandandone diversi insieme) ma ho sempre e solo letto pareri più che positivi.

Non voglio fare pubblicità, manco li conosco di persona biggrin.gif riporto solo quello che ho scoperto nel tempo!
agarest
Grazie mille! Terrò conto dei laboratori consigliati, la prossima ondata di rullini li manderò ad uno dei 2 consigliati da umby_ph.
I 3 rullini che avevo intanto li ho mandato a lomography, vedrò i risultati nei prossimi giorni e valuterò.
Ho trovato anche un altro laboratorio "famoso" di Roma che sviluppa ed i costi per colore e BN sono esattamente gli stessi di Lomography ma mi costerebbe meno la spedizione.

Stavo anche valutando l'acquisto di un kit per lo sviluppo dei rullini BN a casa senza camera oscura e magari con un kit che ho trovato proprio in vendita da quel laboratorio a Roma con il chimico "mono" che praticamente sviluppa il rullino con unico bagno e con un range di temperatura abbastanza ampio.

Grazie ancora per i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.