Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Andrea Di Persio
Ho da poco preso la F80 e sono stato 3 giorni a vagare per roma a cercare una borsa decente a un prezzo decente. La borsa che più mi piaceva era della Lowepro, non ricordo qulae modello, era cmq di formato medio, stretta e con l'accesso dall'alto...115€!!!

Alla fine ho trovato una Lowepro Linx, che più che una borsa sembra uno zainetto...ha tantissime tasche ed è molto profonda...dentro c'entrano ufficialmente 2 obiettivi...ma con l'ingegno secondo me ce ne entrano pure di più tongue.gif
E' molto comoda da indossare e consente un rapido accesso alla macchinetta fotografica ma soprattutto agli obiettivi (vi è una tasca laterale da dove si possono prelevare). Inoltre, fattore essenziale almeno per me, ha delle tasche per mettere un quaderno e delle penne (addirittura ti danno un porta telefonino molto comodo).
Davvero comoda,non vedo l'ora di provarla in montagna, magari durante qualche gita in mountain bike.
Peccato che ho trovato solo quella grigio-nera...Il modello tutto nero l'avrei apprezzato di più tongue.gif !!!
Rispetto alla borsa citata all'inizio questa costa 55€...un prezzo molto più onesto.

Voi che esperienze avete in termini di borse, zaini, etc etc???
Flanker78
Ciao Andrea!
Anche io come te ho una F-80 e il problema del trasporto dell'attrezzatura è una cosa non indifferente; alcune volte preferirei uno zaino ma spesso mi rendo conto che in alcune occasioni questo può diventare scomodo se devi cambiare ottica spesso. Per non parlare della valigia, utile nei lunghi viaggi (secondo me utile per il trasporto e la protezione) ma scomoda nel momento in cui ti trovi a fotografare.
Personalmente io posseggo una borsa della Lamborghini, che il mio negoziante mi ha regalato (!!!!)... sai quando il sottoscritto ha comprato un parco obiettivi e diversi accessori nikon nonchè gli porta alcuni clienti...è chiaro che si tratta di una forma di rispetto. wink.gif
Tornando alla borsa è ben curata nei materiale ed è dotata di divisori interni che mi hanno permesso il posizionamento di tale attrezzatura:
Scompartimento centale: F-80 più obiettivo montato,
scompartimenti laterali dx: 80-200 e SS-28;
scompartimenti laterali sx: 18-35 e 60 micro.
Inoltre possiede esternamente due tasche laterali che ho notato possono contenere parecchi rullini se ben sistemati e sempre esternamente una tasca più grande posta anteriormente dove mettere manuali, penne, taccuini.
Queste tre tasche sono chiuse da cerniere, mentre nel retro un'altra tasca senza cerniera mi premette il posizionamento di un agenda (dove segno i dati delle mie prove) e diversi fogli.
Quando si apre la borsa dall'alto la doppia cerniera permette il ribaltamento di una tasca con retina posta proprio sotto in corrispondenza della maniglia.
Insomma, come borsa è capiente ma alla fine ad una praticità d'uso (visto che puoi aprirla tenendo la cinghia a tracolla) rischi...a mio parere e in condizioni di sovraccarico (come nel mio caso) una scomodità di trasporto davvero elevata.

Per quanto riguarda la F-80 con un solo obiettivo, possedevo prima una borsa della stessa marca che permetteva l'inserimento di entrambi, lasciando scoperto il dorso (per intenderci), che non permetteva però nessun altra possibilità di trasporto per un secondo obiettivo.

Ciao
Flanker78
Pardon...volevo dire SB-28 (flash) e non SS-28 (quello è un missile balistico!! ph34r.gif ) tongue.gif
VINICIUS
Mi piace questa discussione.
Il problema borse non è un problema da sottovalutare. Ho usato fino ad oggi una Reporter di ottima fattura, non ricordo il modello, ma ha i ganci in metallo, è molto rigida e imbottita e abbastanza capiente. L'ho pagata in offerta a 37 euro circa. Ma adesso oltre al secondo corpo il mio parco ottiche si è incrementato e il flash sb-28 non so dove infilarlo...
Ho assolutamente bisogno di una borsa un poco più capiente.
Ho visto una Tamrac da 108 euro. Il modello è il "Pro8". A parte che mi è sembrata troppo floscia, il prezzo è un poco alto in rapporto alla qualità. In alternativa ho visto una Lowepro Nova 5 AW, la più grande della serie Nova, pensato per la fotografia ma anche per il video. E' molto ampia e ben costruita, imbottita e rigida; E' grande quanto basta, anche se forse un pò esagerata in lunghezza fronte-retro per l'applicazione di una tasca frontale di dimensioni forse eccessive. Però è la migliore che ho visto e costa 80 euro.
Nella mia città non sono riuscito a trovare altre borse valide; cercavo le Domke ma non si trova nemmeno traccia.

P.S. Ho avuto per anni uno zaino fotografico. Seppure comodo per chi usa la motocicletta per spostarsi, lo trovo scomodo perchè non permette di cambiare le ottiche al volo. Con una borsa classica indossata a tracolla, invece basta aprirla e la siriesce ad usare come piano di appoggio per cambiare le ottiche al volo, in piedi e in pochi secondi. Sicuramente molto più pratica da questo punto di vista.
Andrea Di Persio
lo zaino che ho preso (il linx 220 della lowepro appunto), ho notato che si può mettere anche "al contrario" ovvero sulla pancia e lì diventa davvero comodo perchè oltre ad avere una piccola superficie di appoggio ti da accesso agli obiettivi.

Io non mi fido a tenere il dorso scoperto blink.gif , preferisco avere la macchina "affogata" nella borsa tongue.gif, anche se in effetti dovrei provare perchè otterrei uno scompartimento in più e la possibilità di tenere montato anche un tele piuttosto che il 50mm!
Dorikus
Cari amici,

la mia signora, proprio ieri sera si e' presentata a casa con una bella borsa da fotografo professionista. Il mio e' stato un grosso stupore, sapendo che oggi sarebbe stata la festa della mamma, e non del papa'.

La borsa, una Samsonite trekking 170, mi ha subito preso. E' una bella borsa professionale di grande capienza.

Ho cominciato appena dopo l'apertura del pacco a revisionarla ed a riposizionare i suoi scomparti logici.

- Bene, c'entra quasi tutto - ho affermato. Grazie.

A caval donato non si guarda in bocca.


Saluti

Fabio

PS. oggi sono uscito in sua compagnia... caspiterina quanto pesa tutto l'ambaradan !!!
Flanker78
Che c... ehm.. che fortuna Fabio!! tongue.gif
sergiobutta
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ May 9 2004, 05:34 PM)
Cari amici,

la mia signora, proprio ieri sera si e' presentata a casa con una bella borsa da fotografo professionista. Il mio e' stato un grosso stupore, sapendo che oggi sarebbe stata la festa della mamma, e non del papa'.

La borsa, una Samsonite trekking 170, mi ha subito preso. E' una bella borsa professionale di grande capienza.

Ho cominciato appena dopo l'apertura del pacco a revisionarla ed a riposizionare i suoi scomparti logici.

- Bene, c'entra quasi tutto - ho affermato. Grazie.

A caval donato non si guarda in bocca.


Saluti

Fabio

PS. oggi sono uscito in sua compagnia... caspiterina quanto pesa tutto l'ambaradan !!!

Ciao, Fabio. Ci sono parti del tuo post da chiarire :
mentre esalti la borsa dici : a caval donato non si guarda in bocca;
poi : oggi sono uscito .... caspiterina quanto pesa ...
Chi la borsa, la borsa piena perche è molto capiente o .... la moglie ?
Flanker78
biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
Dorikus
Caro Sergio,

ho esaltato la borsa perche' e' proprio quella che piu' si confa' alle mie esigenze. Ho anche scoperto oggi che ha anche due bretelle slacciabili per usarla a mo' di zainetto. Poi la frase del "cavallo" l'ho buttata li' per affermare che "comunque" non mi sarei potuto lamentare altrimenti sarei stato inseguito per ore da un battipanni elettrico biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif .

Per quanto riguarda il peso, ebbene hai colpito nel segno. In spalla porto la moglie con addosso la borsa (almeno quella la porta lei) Fulmine.gif . Non so se in futuro mi convenga prima scegliere una borsa e poi, in conseguenza al peso, una moglie. Dovro' rifletterci.

Un caro saluto

Fabio

sergiobutta
Caro Fabio, torniamo a parlare di borse. Ho una Samsonite, ma come più volte mi è accaduto per le borse, fortunatamente per la moglie una volta sola, ho sbagliato la scelta. E' ingombrante, a bauletto, quindi scomoda, e troppo visibile. Ma ha un grande pregio : vuota è leggerissima, e ciò denota una ricerca nell'uso dei materiali.
Ho le seguenti esigenze : 2 corpi macchina, di cui uno la F5, ingombrante, 4 o 5 obiettivi, di cui uno tele, e poi mi servono tante tasche,perchè amo stare tranquillo con batterie, relativi caricatori, filtri etc.
Vorrei, quidi uno zainetto che possa contenere tale corredo. Il tuo ce la fa ?
Se si, per favore postami la sigla.
Dorikus
Sergio,

la borsa in questione e' la Samsonite Trekking 170. E' fatta a bauletto, penso come la tua. E' molto capiente e come dicevo ha anche degli spallacci per portarla a zaino. Non e' comunque uno zaino vero e proprio. Per le sue fattezze non penso possa soddisfare le tue esigenze.

E' questa:

user posted image

Purtroppo queste borse sono abbastanza evidenti in giro. Oggigiorno, comunque, si deve stare con 100 occhi in quanto, anche se fosse mimetizzata da maialino trasportato a spalla, sicuramente qualcuno ci farebbe un pensiero per una ricca e sana "porchetta".

Un'ottima soluzione e' di acquistare uno zaino che si confonderebbe con i tanti in giro dando meno sull'occhio. Unico neo dello zaino e' che tutte le volte che occorra prendere qualche cosa al suo interno si deve togliere dagli spallacci e poi indossarlo di nuovo. La borsa con la sua tracolla fa apparire tutto piu' comodo.
Anche qui pero', qualcuno, conoscendo la marca dello zaino, penserebbe subito al suo contenuto.

Penso che l'ultima carta da giocare e' avvolgere tutta la nostra attrezzatura con i sacchetti neri dell'immondizie. Forse qualche probabilita' di passare inosservati ci potrebbe essere.

Fabio


Dorikus
Dimenticavo

le misure: 36 x 20,5 x 225 cm.
il peso da vuota: 2010 gr.

Sulle pareti laterali possono anche essere aggiunte, infilandole attraverso delle cinte, delle custodie per obiettivi.
Sono presenti inoltre delle cinghie per il trasporto di un monopiede o di un treppiede.

Fabio
carminecuccuru
io ho unaF5, quindi di spazio ne occupa,e un bel pò di obiettivi.....io ti consiglio, almeno per me è la migliore, la lowepro stealth reporter 650 aw...a me entra tutto e anche di più...ah...dimenticavo, è una borsa a tracolla ed ha la presa dall'alto...è bella grossa, ma ha il poggia spalla morbidissimo e non lo senti davvero il peso dell'attrezzatura...
spero di esserti stato utile...
ciaux
carminecuccuru
ha...se la vuoi vedere vai sul sito della lowepro...ma le immagini non rendono quanto la realtà.....fidati
sergiobutta
Grazie a tutti. Terrò in debito conto i vs. consigli. Per non sbagliare per la quarta volta !!
Dorikus
Beh dai Sergio,

La moglie si puo' sempre cambiare, una borsa con quello che costa ... e' per una vita. Cerca di riflettere anche tu biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif !!

(non far leggere alla tua signora questo mio messaggio, altrimenti, anche non conoscendomi, mi vedra' sempre sotto un brutto profilo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif )

Cari saluti

Fabio
VINICIUS
QUOTE (blusky616@inwind.it @ May 11 2004, 05:59 PM)
io ho unaF5, quindi di spazio ne occupa,e un bel pò di obiettivi.....io ti consiglio, almeno per me è la migliore, la lowepro stealth reporter 650 aw...a me entra tutto e anche di più...ah...dimenticavo, è una borsa a tracolla ed ha la presa dall'alto...è bella grossa, ma ha il poggia spalla morbidissimo e non lo senti davvero il peso dell'attrezzatura...
spero di esserti stato utile...
ciaux

Ciao, purtroppo le belle Lowepro sono poco diffuse nei negozi della mia città; anzi non le ha nessuno! Sai se è possibile acquistarle su internet?
andreotto
Concordo con la scelta di uno zaino Lowepro.
Sono ottimamente costruiti e dall' ottima ergonmia.
Ciao Andreotto
Flanker78
[QUOTE]blusky616@inwind.it Inviato il May 11 2004, 05:59 PM
--------------------------------------------------------------------------------
io ho unaF5, quindi di spazio ne occupa,e un bel pò di obiettivi.....io ti consiglio, almeno per me è la migliore, la lowepro stealth reporter 650 aw...a me entra tutto e anche di più...ah...dimenticavo, è una borsa a tracolla ed ha la presa dall'alto...è bella grossa, ma ha il poggia spalla morbidissimo e non lo senti davvero il peso dell'attrezzatura...


Ciao Blusky, quanto ti è costata questa borsa della Lowepro? Ne parli così bene che hai suscitato in me parecchie curiosità, specie sul fatto che "non sentirei il peso dell'attrezzatura".
VINICIUS
Ecco la Stealth Reporters 500 AW in versione nera.

Anche a me incuriosisce conoscere il prezzo e sapere dove è possibile comprarla, magari on-line.



user posted image
VINICIUS
Le dimensioni della borsa Stealth sono:

STEALTH 500
interno 36 x 17 x 24 cm
esterno 40.5 x 23 x 28 cm


user posted image


A me invece hanno proposto questa, la Lowepro NOVA 5 AW al prezzo di 80 euro, leggermente più piccola e in diverse versioni di colore (tutta nera, blu-nera, verde-nera). Mi è sembrata molto ben fatta. Ha un capiente scompartimento esterno anteriore che ne aumenta le dimensioni esterne, ma dove è possibile (volendo) mettere altri obiettivi...

NOVA 5 AW
interno 35.5 x 15 x 21.5 cm
esterno 39.5 x 25.5 x 25.5 cm

user posted image
Andrea Di Persio
bella la nova! ci credi che a me hanno sparato 115 euro dry.gif ???

alla fine ho preso la linx 220:

user posted image

Non è scomoda, ci entra la F80 col cinquantino, il 35-70 3.3-5.6 e il sigma 70-300, filtri e rulli vari...inoltre ha una tasca per mettere penne e quaderni..molto comoda!
sergiobutta
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ May 11 2004, 07:20 PM)
Beh dai Sergio,

La moglie si puo' sempre cambiare, una borsa con quello che costa ... e' per una vita. Cerca di riflettere anche tu biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif !!

(non far leggere alla tua signora questo mio messaggio, altrimenti, anche non conoscendomi, mi vedra' sempre sotto un brutto profilo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif )

Cari saluti

Fabio

fabio, sono in gran ritardo. A fine mese compio 40 anni di matrimonio. Ormai sono vaccinato. Poi, i soldi per acquistare una borsa, con un pò di sacrificio, riesco a trovarli. Per una badante, visto che non posso parlare di altro, ci vuole di più.
.... acquisterò la borsa ...
VINICIUS
QUOTE (Andrea Di Persio @ May 11 2004, 11:51 PM)
bella la nova! ci credi che a me hanno sparato 115 euro dry.gif ???

Oggi Ho preso la NOVA 5 AW come quella sopra ma tutta nera, che fa più "Professional" laugh.gif

Ho chiesto uno sconticino, il negoziante mi ha detto che a listino era segnata 87 euro più iva, quindi 104 €, lui me la dava a 80...

Insomma, proprio bella, è ancora incellophanata, non ho avuto ancora il tempo per "Proverci" l'attrezzatura....
Flanker78
Quando la provi facci sapere cosa ci va...ma soprattutto se il carico ti sfascia o meno la spalla! wink.gif
VINICIUS
QUOTE (Flanker78 @ May 12 2004, 12:21 PM)
Quando la provi facci sapere cosa ci va...ma soprattutto se il carico ti sfascia o meno la spalla! wink.gif

Allora: ho infilato due corpi macchina di dimensioni medie (f90x) con ognuna dotata della rispettiva ottica medio-corta. Due Ottiche mediolunghe (il 180, il 70-300) una terza ottica corta, un sb-28 e tutti gli accessori. Nella tascona esterna ho infilato una horizont panoramica (che porterò soltanto quando mi serve). All'interno rimane spazio che ancora non ho utilizzato perchè così posso coricare la macchina con un tele lungo montato. Se rinuncio a questa possibilità posso infilare un altro corpo macchina o altre due ottiche grandi.

Ricapitolando:


Corpi macchina + ottiche medio-corte = 2 (F90X) + 1 fotocamera panoramica nel tascone esterno.

Ottiche corte = 1+1 (una che ancora non ho)

Ottiche medio-lunghe = 2

Flash = sb-28

Tutti gli accessori.

Rimane spazio per coricare la F90X e un tele, oppure in alternativa altre due ottiche lunghe messe in piedi.

Costruzione molto buona.
Peso a vuoto = molto leggero.
Peso a pieno = discretamente pesante

Lacerazione dei muscoli trapezio e deltoide = piuttosto bassa, la borsa è dotata di uno spallaccio anatomico asimmetrico (in modo che la borsa si posizioni meglio sulla spalla) molto largo ed imbottito e con una bella scritta LOWEPRO in rilievo.
E' inoltre dotato di moschettoni metallici facilmente staccabili ed è presente una maniglia di materiale molto morbido e resistente sulla parte superiore.

Sono abbastanza contento. Soprattutto perchè c'è posto per altra roba e posso ricominciare a comprare... laugh.gif
Flanker78
Convincente (tanto spazio e mi sembra di capire anche una buona comodità)....buono a sapersi!!
Grazie Vinicius! Pollice.gif
sergiobutta
Ciao, Vinicius (grande centravanti !!!). Non ho capito una cosa ( per ora) : diventa zainetto? E poi : resta spazio sufficiente per cavi, caricabatteria, batterie di ricambio ? Se puoi, manda una foto con la borsa aperta, piena. Può servire a noi, ma anche agli amici del Cantagallo unsure.gif unsure.gif unsure.gif
VINICIUS
QUOTE (sergiobutta @ May 12 2004, 04:18 PM)
Ciao, Vinicius (grande centravanti !!!). Non ho capito una cosa ( per ora) : diventa zainetto? E poi : resta spazio sufficiente per cavi, caricabatteria, batterie di ricambio ? Se puoi, manda una foto con la borsa aperta, piena. Può servire a noi, ma anche agli amici del Cantagallo unsure.gif unsure.gif unsure.gif

Ciao Sergio, domani, se riesco, faccio un paio di foto alla borsa aperta. L'unico problema è che... Non ho macchina digitale! Nemmeno una compatta! Quindi o aspetto il minilab o uso una microcamera digitale a bassa risoluzione su compact flash (!!!!) che si attacca al mio computer palmare compaq ipaq laugh.gif laugh.gif

Comunque sono abbastanza soddisfatto. Ottanta euro non sono poche ma nemmeno tante per una lowepro, sicuramente superiore alla tamrac pro 8, dal costo di circa 110 euro.

VINICIUS DE MORAES
VINICIUS
Come promesso ecco le foto dell'interno della LOWEPRO NOVA 5 AW
Perdonate la bassa qualità, ma le foto sono fatte come ho già detto con una fotocamerina da meno di 1 megapixel montata sullo slot CF del mio IPAQ.

Questa è una prima sistemazione provvisoria, ho smontato quasi tutti i divisori in velcro per creare più spazio attorno al corpo macchina, in modo da poterla conservare anche con un lungo tele. Poi è ovvio che ognuno la personalizza come più desidera. Non ho avuto ancora il tempo per inserire tutti gli accessori nelle varie tasche, che sono veramente tante.

user posted image

1 - SB-28
2-3- 50 f1,4 e 28 f/2,8 inseriti uno sull'altro con un divisore morbido interposto.
4 - 180 f/2,8
5 - 70-300 (in altezza c'entra anche in posizione 300, ovvero tutto allungato!!)
6 - corpo macchina con zoom corto
7 - corpo macchina con zoom corto
8 - spazio vuoto (per conservare la macchina anche con tele lungo).


user posted image

9 - Fotocamera panoramica nell'enorme tascone esterno.


VINICIUS
sergiobutta
Mi piace. Se non sbaglio, alle Loewe è possibile aggiungere piccole tasche esterne per gli accessori. Manca solo una risposta: si può indossare a zainetto? Grazie.
VINICIUS
QUOTE (sergiobutta @ May 13 2004, 11:03 AM)
Mi piace. Se non sbaglio, alle Loewe è possibile aggiungere piccole tasche esterne per gli accessori. Manca solo una risposta: si può indossare a zainetto? Grazie.

No, questo modello non si può trasformare in zainetto. Io comunque ho provato a girarmela posterioremente e praticamente simulo la disposizione a zainetto.

Per quanto riguarda le tasche esterne opzionali, temo che era una prerogativa di alcune borse della TAMRAC, non della LOWEPRO...
Però questa Lowepro che apparentemente non è dotata di tasche laterali, possiede due splendide retine ultra estensibili (normalmente rimangono molto aderenti alla parte laterale della borsa) che possono contenere parecchio materiale.

Ciao Sergio, spero di essere stato esauriente, per qualsiasi domanda fai un fischio... wink.gif

P.S. Alla Loewe credo facciano televisori... tongue.gif tongue.gif
sergiobutta
Sui televisori hai ragione. Grazie, sei stato gentilissimo. Quano verrò in Sicilia, sicuramente il 25 p.v. te lo faccio sapere, così se possibile, ci conosciamo di persona.
VINICIUS
QUOTE (sergiobutta @ May 13 2004, 04:35 PM)
Sui televisori hai ragione. Grazie, sei stato gentilissimo. Quano verrò in Sicilia, sicuramente il 25 p.v. te lo faccio sapere, così se possibile, ci conosciamo di persona.

Sarebbe un vero piacere.
Ma ti porterai l'attrezzatura, vero? laugh.gif laugh.gif
Hai visto quante belle cose ci sono in Sicilia... wink.gif wink.gif
sergiobutta
E' vero quanto dice la pubblicità : tutto il resto è in ombra. Pensa : mio padre era siciliano, di Naso, in provincia di Messina. Io, dopo essere stato una sola volta, appunto con mio padre in Sicilia, ci sono tornato nel 1995 per conoscere alcuni miei cugini mai visti, ma ne sono innamorato, ho acquistato un rudere, sulla collina di Capod'orlando, e l'ho ristrutturato. Ora non appena posso, scappo là. Fortunatamente, poi, vengo frequentemente, per motivi di lavoro a Siracusa, il cui comune è informatizzato con il software prodotto dalla mia azienda.
Francesco T
Tornando alle borse, da poco ho preso la Tamrac Pro 8, capiente e a mio avviso dal rapporto costo qualità abbastanza buono ( per definizione non si può essere sicuri...)
tamrac pro 8
Sergio, io l'ho presa dove tu sai, e mi è costata circa 110 euro (ma credo di avertelo già detto...).
Siccome non ho molto - per ora - da metterci, non so valutarla per lo spazio; l' unico vero limite, è che non è "mimetizzabile".
Mi resta quindi da cercare qualcosa di "cittadino"; per ora uso uno zaino sams' nero, e la macchina in una custodia di spugna.
Per ora, salvo nuove e comode prposte.
Ciao.
VINICIUS
QUOTE (Francesco ex ftamb @ May 16 2004, 10:07 AM)
Tornando alle borse, da poco ho preso la Tamrac Pro 8, capiente e a mio avviso dal rapporto costo qualità abbastanza buono ( per definizione non si può essere sicuri...)
tamrac pro 8
Sergio, io l'ho presa dove tu sai, e mi è costata circa 110 euro (ma credo di avertelo già detto...).
Siccome non ho molto - per ora - da metterci, non so valutarla per lo spazio; l' unico vero limite, è che non è "mimetizzabile".
Mi resta quindi da cercare qualcosa di "cittadino"; per ora uso uno zaino sams' nero, e la macchina in una custodia di spugna.
Per ora, salvo nuove e comode prposte.
Ciao.

E' una bella borsa. Io l'ho vista anche a 110 euro. Mi è sembrata solo un poco troppo morbida. Per il resto è bellissima. Perchè non fai anche tu delle foto dell'interno, in modo che gli altri amici del forum possano avere una panoramica sempre più completa?

Ciao e complimenti.
Francesco T
Ho fatto queste foto in fretta, perchè sono in pieno ri-assistemento di pc e software, spero siano intelligibili!
La borsa è piena di tasche esterne più o meno utili, mentre l' interno è "abbastanza! soddisfacente in rapporto al prezzo.
Nel mio caso avendo solo una D70 col 18-70 ed un SB24 di spazio ne avanza (spero per poco ancora!).

Questa è la prima foto, poi segue una seconda.

A presto!
Francesco T
Seconda foto.

PS Ma come fate a mettere le foto " a vista" anzichè come allegato?

Saluti.
sergiobutta
Francesco, l'hai comprata dal nostro solito fornitore ? Quanto l'hai pagata ?
Mi rammanti la sigla?
Francesco T
Sergio,
la sigla è Tamrac Pro 8; l'ho presa dal ns solito fornitore, però nel negozio al S Carlo; il prezzo era di 110 euro.
Ma perdona una domanda, hai ricevuto una mia mail di ieri?
Ciao!
sergiobutta
Il sabato e la domenica ho problemi di posta, perchè dimentico la pwd per accedere al server da casa. Stamattina l'ho letta in ufficio ma, ad ora non so proprio dove sarò in quei due giorni. Se dovessi essere libero, potrei pensare di partecipare. Dimmi quando ti vedi con Felice. Se fosse durante l'ora di pranzo (ore 14) potrei farci un pensiero.
Francesco T
Sergio, si può certamente pensare di farci un salto in ora di pranzo, tant'è che alla ferrovia fanno orario continuato. Magari mercoledì o giovedì o venerdì.
Ne parlerò con Felice, appena possibile, magari più tardi.
Detto ciò, ti informo tramite qui, o Felice se ha un tuo recapito, o se vuoi puoi mandarlo anche a me.

A presto.
Francesco T
Sergio,
ho sentito Felice; si è pensato di andarci mercoledì 19 pv, per l' appunto in orario di pranzo,
Fammi / facci sapere, a presto.
Francesco T
QUOTE (sergiobutta @ May 17 2004, 12:28 PM)
Il Dimmi quando ti vedi con Felice. Se fosse durante l'ora di pranzo (ore 14) potrei farci un pensiero.

Sergio,
potresti confermare o meno la tua presenza?
Grazie e a presto, spero!
sakuragi
Scusate se mi intrometto...un po' in ritardo, forse...
Io ho una Tamrac System 6 comprata qualche anno fa (nel listino 2004 si chiama Zoom Travel 6, se non sbaglio).
Secondo me è un'ottima borsa; quando avevo il corredo Olympus la imbottivo con:
(x le uscite "al gran completo")
- Om1n con Winder2 + 85mm/f2 montato
- 50mm e 24mm sotto il corpo macchina divise da apposita imbottitura
- 135mm
- 200mm
- 300mm
- Flash
- Filtri e paraluce in metallo dei vari obiettivi nella tasca frontale
- Diverse pellicole nella tasca superiore


Configurazione attuale:
- F80 con 24-85 Afs montato
- 50 mm e 85mm x Olympus sotto il corpo macchina (o pellicole supplementari)
- Nikkor 70-300
- Om1n con 24 montato

Nelle tasche laterali un po' di "cianfrusaglie" (tipo tubi di prolunga) e c'è lo spazio giusto giusto per il binocolo tascabile 7x21 laugh.gif

In entrambe le situazioni, ma soprattutto nella prima, nonostante il peso dell'attrezzatuta la spalla sopporta molto bene (e io non sono Maciste) grazie all'imbottitura della tracolla ben fatta.

Il prezzo?
mah, se non ricordo male circa 4anni fa l'avevo pagata circa 140.000Lire...

Spero di essere stato comunque utile!
Secondo me è un'ottima borsa!!

Buone foto a tutti!!!!
CIAO!!
sergiobutta
Ciao, grazie.
Andrea Di Persio
una domanda, ma vi è mai capitato che il velcro, strusciando sul corpo macchina o sull'obiettivo li danneggiasse ? O_O ?
fabriziogruppini
Io ho una Lowepro Stealth Reporter 600 AW pagata 200 Euro a Modena.

La borsa misura (internamente) 34.5 X 18 X 27.5 Cm e può contenere a pieno carico:


- PC portatile (es. Apple G3)
- 1/2 Corpi
- 3 Obiettivi (es. 1 X 12/24 + 1 X 18/70 + 1 X 80/200)
- 1 Flash
- Cavi, batterie e carica/batterie
- Piccoli oggetti vari (chiavi, cellulare etcc.)
- Tripiede (esterno)


La borsa è in "Ballistic Nylon 2000D" ed è copletamente nera. Ha una infintà di tasche interne e si puù accedere al contenuto della borsa (a quello che è stato riposto in sommita) attraverso una cerniera che loro chiamano di "accesso rapido" .. molto comoda.

La borsa è moltop bella e non sembra nemmeno una borsa fotografica ... assomiglia ad una valigia porta PC ed è veramente molto imbottita! L'aspetto e "aggressivo" e molto sportivo e come gli zaini da montagna ha 2 teli impermeabili che coprono nel caso di una leggera pioggia solo la parte in alto o altrimenti l'intero corpo della borsa.


Voto 10 e lode alla PRATICITA', 10 e LODE all'estetica e 1000 alla ROBUSTEZZA! ... 400.000 milalire spese davvero bene!

PERFETTA PER UNA DIGITALE (anche D1 .. io ho una D70) perchè ha il posto per il PC!


wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.