Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Bruno L
Riporto una serie di scatti da una recente visita alla ex area siderurgica di Bagnoli.
Le mie .... "visioni" :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti e buone foto
Bruno
dr.johnny
Bruno
la prima e la terza le mie preferite, mi piace molto il contrasto della rugine con il cielo azzurro.
guru.gif

Giannicola
Alessandro Battista
Bellissime guru.gif .
Denotano una grande sensibilità e soprattutto un grande spirito artistico.
Trovo la prima eccezionale.
Andrea Lapi
Mi piacciono tutte ma, anche secondo me, la prima e la terza hanno una marcia in più!

Bravissimo Bruno (come sempre!) wink.gif

Un salutone
Eliantos
Al di là della qualità tecnica (ormai consolidata nel tuo caso) trovo interessante il punto di vista che mette in risalto il fatto che la natura si sta riprendendo ciò che le era stato tolto...
Michelino74
Sono foto che colpiscono mi piacciono molto, anch'io preferisco la prima e la terza, molto bello il colore e il contrasto ma che tristezza tutto quell'abbandotono in mezzo a quel verde unsure.gif
brusa69
Ciao Bruno,
bel reportage, anche a mio avviso la prima e la terza hanno qualcosa in piu'.

Saluti
denniszee
..il regno di "mad max" biggrin.gif mi piacciono un sacco i contrasti che sei riuscito ad ottenere Pollice.gif

Ottimo lavoro

Ciao

Dennis
click69
Splendide inquadrature, Bruno. Mi chiedo che effetto avrebbero avuto in b/w

Carmine
Giacomo Sardi
QUOTE(click69 @ Aug 9 2006, 11:01 AM) *

Splendide inquadrature, Bruno. Mi chiedo che effetto avrebbero avuto in b/w

Carmine


e me lo domando anche io... sai che stravedo per i tuoi bn...

il posto merita sicuramente, è carico di ricordi, fonte d'ispirazione...
il fascino di questi colossi rugginosi da qualche tempo ha preso anche me.
la prima e la quarta su tutte smile.gif
ciao Pollice.gif
miz
Bravissimo Bruno come sempre. Per diverse ragioni: sei riuscito a costruire un reportage evidenziando lo stato di fatto in modo nudo e crudo, senza forzare la mano sulle conseguenze di un abbandono del genere. Hai pensato le foto a colori, per evidenziare lo stato di abbandono nel contrasto tra vecchie e luccicanti vernici e la crosta inesorabile della ruggine. Hai costruito composizioni eccellenti. E mi fermo qui, altrimenti non la finisco più.

La mia preferita è questa, per la lettura affascinante di oggetti destinati alla sicurezza, sicurezza di cui oramai nessuno si cura più...

Grazie
smile.gif
Gennaro Ciavarella
che devo dire a Bruno, bravo non basta più ...

trovo delle foto interessanti e votate al bn ... tu che dici rolleyes.gif

Gennaro
Bruno L
Un grande grazie.gif per i commenti, mi fa piacere che le foto siano piaciute.

Perhè non in BN? E' vero, il posto si presta ad essere intrpretato in BN e già l'ho fatto in passato, ma questa volta, per le sensazioni che ho provato in quello scenario, completamente trasformato, le ho sentite (e viste) fortemente a colori, ... che ho anche un pò ho forzato in PP.
Miz, mi piace la tua chiave di lettura, direi che hai proprio colto nel segno. Pollice.gif

saluti e ancora grazie
Bruno
franco49
Ciao Bruno
bello il tuo servizio, belle le foto...pensavo anch'io al b/n ma se hai visto a colori bisogna rispettare l'artista.

ma finirà tutto così?????


ciao
luca.bertinotti
Bruno, tempo fa provai a lanciare una discussione in cui postavo un mio scatto di esempio per chiedere "Come si fa a rendere interessante il brutto? Come si fotografa?".
Beh... mi hai risposto indirettamente con questi scatti!
Ma come fai???!!!!
Bravo +++++++
luca
Bruno L
un grazie per i graditi commenti anche a Franco e Luca.

saluti wink.gif
Bruno
.Eli.
Le vedo solo ora...e meno male! Sarebbe stato un peccato perdermi questi scatti...

Sono d'accordo sul colore e non sul b/n: il contrasto di tinte aumenta l'intensità delle tue foto Bruno, foto nelle quali descrivi con poesia un paesaggio quasi post-atomico...
...forse la speranza per un mondo più "verde", allora, c'è! smile.gif

Eli
belvesirako
Bravo Bruno, la prima e la quinta le mie preferite. Penso che il soggetto sia adatto anche a dei BW che sicuramente hai in cantiere, aspettiamo?
ciao
gaetano
PAS
Me l’ero perso Bruno causa ferie.
Una sequenza che parla da sola. Immagini belle dirette, vive come negli splendidi b/n a cui ci hai abituato,
Sembra veramente di passeggiarvi tra quelle rovine pensando a quanto spreco e quanti drammi sta coprendo quella ruggine.
maurizioricceri
In un degrado così assoluto,sei riuscito a captare uno scenario che attira interesse.
fenderu
bruno mi ero perso questo tuo reportage;

lo scatto di apertura è tremendamente efficace, mentre è il terzo che mi colpisce per la pace che regala con quei fiori in primo piano che contrastano con lo sfondo;

complimenti, anche a colori sei sempre un maestro! Pollice.gif
Denis Calamia
Bruno...che dire...io in mezzo a questi vecchie reliquie industriali mi ci troverei bene a scattare insieme a te!!
Sono ambienti che eccitano il senso dell'esplorazione,e quando l'emozione per un luogo si fà forte,l'istinto allo scatto e la creatività viene enfatizzata...
Magari hai tante altre foto,magari + dettagliate...io starei 1 giorno li dentro a scattare...questi ambienti mi stuzzicano la ricerca al dettaglio!!
Te cosa ne pensi??
Qualunque fotoamatore sarebbe passato alla larga da quel ecomostro,dicendo.."ma si...che ci sarà mai li dentro da fotografare..." Tu invece ti ci sei buttato a capofitto tirandone fuori dei messaggi e delle sensazioni forti...
Bravissimo!! guru.gif
elwood67
Bruno, sono sempre stato affascinato da questo genere di reportage di archeologia industriale: mi fanno pensare alla "rivincita" della natura per riprendersi gli spazi sottrattigli dall'uomo.


Anche io trovo che la prima e la terza sono un gradino su tutte per la composizione veramente riuscita!

A presto

Sono
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.