Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xjackx79x
Buonasera a tutti...
Primi scatti con la mia prima reflex
Sono qui per imparare quindi accetterò critiche e consigli.

mi piaceva il contesto di questi "gradini" lungo questo sentiero in montagna)
leggermente sottoesposta per cercare di valorizzare le ombre
forse dovevo inquadrare un po piu dall'alto per far scorgere il sentiero

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Alessandro Castagnini
Benvenuto nel Club! Ottima scelta come prima reflex smile.gif
Come foto non c’è male, manca, secondo me, qualcosa che attiri lo sguardo. Ho capito che intendi per gradini, ma non mi sembra abbia la forza necessaria, ed il tutto si confonde un po’.
Magari, come tu stesso scrivi, una visione un po’ più dall’alto includendo più sentiero avrebbe giovato.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: aspettiamo altre foto smile.gif
Alessandro_Brezzi
Benvenuto nella community, è una buona macchina quella da te scelta per debuttare, quindi aspettiamo le tue foto.
A differenza del mio omonimo non colgo i "gradini" che per te sono il soggetto della foto ; vedo che hai messo a fuoco sulla pietra più o meno al centro del frame e con il diaframma scelto hai un pò tanto, troppo sfuocato davanti. I giochi di luce e ombra sono sempre interessanti nei boschi e la scelta di un soggetto più evidente e leggibile avrebbe migliorato lo scatto.
In ogni modo, la tua ricerca di qualcosa che ti stimoli a ti condurrà in fretta ad avere risultati migliori : come diceva un mio amico, nessuno nasce imparato smile.gif
Continua che sei sulla buona strada (anche senza "gradini" rolleyes.gif )

Alessandro
xjackx79x
Grazie mille per i consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.