Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
miz
Dedicato al mio primo anno sul forum, ma fondamentalmente ad un amico che ha saputo non mollare, mai.


Roma, 5 agosto 2005

Ciao Mauri, stasera suono a Villa Ada con Nando Citarella. E’ tanto tempo che non ci vediamo, con tutto quello che ho passato, se ti va di venire…
Maccs carissimo, che bello sentirti in forma. Immagino che ora, dopo la seconda l’operazione, tu stia di nuovo bene?
Più o meno…
Va bene, dai. Vengo di sicuro stasera, così ci facciamo anche una chiacchierata e mi spieghi. Ho comprato da pochissimi giorni una nuova macchina fotografica, una reflex digitale, provo anche a farvi delle foto, ma non ti assicuro nulla sui risultati, è la prima volta in un concerto. A dopo.

Maccs, un amico carissimo ed un maestro per me. Una vita per la musica, per le percussioni.
Poi quella maledetta operazione, la prima, alla testa. Fermo per mesi, tra terapie e mal di testa che, pian piano, svanivano. E crescevano di nuovo le speranze.

Passa un anno, i mal di testa tornano, C’è ancora bisogno di un’operazione, difficile ancor di più, stavolta. E invece va meglio della prima. Poco tempo per il recupero, è di nuovo in piedi. Ed allora il 5 agosto del 2005, a meno di un mese dall’intervento, mi chiama per invitarmi al SUO concerto. Lui è solo un ospite, ma è il nuovo, ennesimo, inizio…
Dura poco il suo concerto, due soli pezzi, ora il suo fisico non gli permette di più.

IPB Immagine

---

Nando Citarella: musicista, compositore, attore, scrittore, terapeuta, di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.
Grande esperto di tradizioni popolari, della sua terra e di tutto il mediterraneo.
I suoi concerti sono coinvolgenti, il suo gruppo, I Tamburi del Vesuvio, riesce a far ballare anche lo spettatore più pigro. Forza della Tammurriata, o Taranta, o Pizzica, cambia il nome da regione a regione, ma musica e parole ti entrano dentro. Ma la forza del gruppo è anche in altro, nei ritmi arabi, indiani, brasiliani, che si mescolano con la tradizione partenopea per cercare quella integrazione che, ad oggi, forse solo la musica può gridare, fieramente, di aver raggiunto.

>>>

Dopo la seconda operazione Maccs sembra sollevato. Certo, serve un po’ di tempo, il fisico è debilitato.
Ma ancora qualcosa non è andata per il verso giusto. Ancora un anno di piccoli interventi, ospedali, terapia del dolore.
E’ impressionante la forza di Maccs, sorride, ti abbraccia, ti consola, ti parla del suo lavoro, della costruzione dei suoi strumenti dove sfoggia orgoglioso la sua etichetta, MAX percussion, della sua passione, dei due gioielli della sua vita, i suoi figli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

>>>


Roma, 5 agosto 2006

Ciao Mauri, stasera suono a Villa Ada con Nando Citarella, ti va di venire? Magari puoi anche fare un po’ di foto. Intanto io regalo agli artisti quelle che mi hai stampato del concerto dell’anno scorso.
Ma davvero suoni di nuovo con Citarella? E proprio lo stesso giorno di un anno fa. Ma come stai ora, i tuoi mal di testa?
Bene bene, sono un fiore. Che fai allora, vieni?
Maccs, amico mio, come potrei mancare…

IPB Immagine

>>>


Ancora un concerto coinvolgente, fatto di suoni e parole, di racconti e di tammurriate, di calore mediterraneo, di forza e di voglia di trasmettere grandi emozioni.

Citando Nando Citarella:
(...)"Percorrendo gli itinerari delle feste popolari, religiose e non, si possono incontrare persone provenienti da paesi diversi dal nostro (Turchia, Marocco, Senegal, Albania, India, Brasile, Cuba ecc.), le quali si integrano in quello che per loro è un esempio culturale che sembra evocare, nonostante la diversità, le proprie realtà d'origine.
Non è un caso quindi che, durante le feste popolari del nostro Sud i suoni di Djembè africani o di Masar e Bendir nord africani, si mescolino agli antichi ritmi delle tammurriate e delle tarantelle (...)"

IPB Immagine

>>>


“Nikon Life è la categoria dedicata alle esperienze fotografiche e personali vissute in compagnia della tua Nikon.”

Un’avventura durata un anno, con la mia reflex.
Per una strana coincidenza di eventi e di date, dopo un anno esatto mi sono ritrovato a fotografare lo stesso gruppo e il mio stesso amico, sullo stesso palco.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

“Tutti i Nikonisti sono invitati a trasmettere le proprie emozioni in questa speciale categoria.”

Un’emozione che dura da molto tempo, il legame con l’amico/maestro. L’emozione più forte, rivederlo su quel palco a suonare per tre lunghe ore, e poi sentirgli dire: a settembre si riprende a suonare, io e te…

Ciao maestro, grazie Maccs.
photoflavio
...e grazie Miz.

Come ho scritto anche di recente, Life è una sezione difficile che frequento poco. Ogni tanto do una sbirciatina di nascosto ed esco silenzioso. A volte resto un po' a secco di emozioni... qualche altra volta sono felice di aver dato quella sbirciatina e di aver vissuto qualcuna di quelle emozione trasmesse dalle immagini viste e dalle parole lette.

Questa è una di quelle occasioni.
Un Life ricco di vita e, per il mio modo di vedere la vita in questo momento... di speranza. Bravo Miz.

Un caro saluto e grazie ancora.
Flavio

_Annalisa_
Caro Miz,

la musica, la fotografia, l'amicizia, il dolore, il coraggio, la pazienza, l'esserci sempre, il voler ' à tout prix' credere nella vita. Quanti argomenti toccanti che hai espresso in questo bellissimo life. Queste storie dovrebbero insegnarci, a fare un passo indietro, perchè l'essere umano non è niente davanti alla propria vita, davanti alla precarietà dei giorni. Quest'amicizia e queste coincidenze che ci racconti, dovrebbero aiutarci a rivalutare tante cose della nostra vita. Bellissima esperienza che ti auguro con tutto il cuore possa 'concludersi' con una perfetta guarigione del tuo amico.

..... la musica, come ci unisce eh wink.gif ? La musica suonata da amici poi ancora di + wink.gif .... Un augurio speciale per questo tuo anno reso speciale dalla tua disponibilità, gentilezza e dolcezza. Con l'augurio per me e per la community che sia solo l'inizio.

Con affetto, tanto ...

Annalisa
Gianni_Casanova
Uno di quei racconti e immagini che ti riconcigliano con la vita.
Una storia che contiene nella sua quotidianità il dolore, la lotta, la sofferenza, insomma il male di vivere, ma anche la musica, le immagini, l'amicizia, la speranza del futuro: ....la vita.
Grazie per averci donato questo momento...,
gianni
brusa69
Ciao Miz,
di emozioni il tuo life ne trasmette molte, passione per la musica, amicizia e soprattutto voglia di vivere. Spero che le cose per Maccs vadano realmente meglio.
nonnoGG
Bravo Maurizio, veramente coinvolgente ... hai un amico eccezionale!

nonnoGG
annanik
Un grande racconto di vita, e di voglia di vivere.
Hai davvero unito tutto l'Amore che potevi in questo tuo life :
Amore per : la vita, per la musica, per le diversita etniche, per la voglia di condividere questa tua grande emozione di un anno ricco di tante piccole e grandi conquiste tue e del tuo carissimo amico, tutto cio raccontato anche molto bene, dalle tue belle immagini!
Anna

maurizioricceri
Bravo Miz,il tuo life non solo è ricco di belle foto,ma anche ricchissimo di umanità che tocca le emozioni del cuore. Spero tanto che il tuo Amico torni presto e bene a suonare per il Suo pubblico.
miz
Grazie di cuor a tutti. E' stato un gran sollievo per me sapere che Maccs ora sta meglio. Ha passato 4 anni durissimi, 2 interventi molto pesanti, altri piccoli interventi, ospedale, terapie molto invasive. E poi il lavoro dove non riusciva a rendere, con 2 figli ed una moglie, la sua passione, che voleva diventasse una professione, la musica e il suo mondo, che pian piano ha visto allontanarsi...
Spero che ora riesca a vivere tranquillo, e a ricostruire tutto ciò che si è sgretolato in questi ultimi anni. Ha una gran forza, e la gioia negli occhi e nel sorriso. Questo lo aiuterà.

smile.gif
Giacomo Sardi
così giovane, così pieno di vita... max percussion, che forza!
un'amicizia, una vera amicizia è per sempre, non c'è niente di più vero.
Le foto sono ottime, nitide, colori e bn eccellenti, come ci hai sempre fatto vedere.
Il racconto è semplicemente vita! grazie.gif
fgirelli
Sono contento che tu abbia potuto regalarci questo bel life in positivo, conoscendoti(per quel che leggo qui) lo avresti fatto anche .....


Bravo come sempre.


Fabrizio
davidebaroni
Grazie, Miz. Non so spiegarti le emozioni che mi hai suscitato con questo tuo life... ma sono forti. E profonde. E belle. E hanno a che fare, in parte, con quello che già ti hanno scritto gli altri, anche se "a modo mio".

Ma credo che quello che mi ha emozionato di più sia lo spirito del tuo amico, il suo atteggiamento. Bellissimo, e una grande lezione.

Davvero, grazie.

Davide
morgan
Un life che emoziona e suscita forti sensazioni...il sapere che Maccs stia meglio è un sollievo per tutti, aver avuto al suo fianco un amico come te lo avrà certamente aiutato wink.gif wink.gif

Franco
davidegraphicart
Uno dei più bei life che sono stati scritti negli ultimi tempi. Un racconto che solo quello fa emozionare... per non parlare delle immagini!!!
Non mi piace quotare messaggi in questa sezione, però quando ho letto quello che ha scritto Anna, c'ho visto quello che ho provato io, quindi...
Bravissimo!
Un Saluto, Davide.
miz
Beh, io sono emozionato per i vostri commenti.
L'ho scritto di getto, subito dopo aver visto gli scatti al concerto di quest'anno, e dopo aver passato un paio d'ore dopo il concerto con Maccs.

Vi ringrazio ancora di cuore.
smile.gif
imeego
Ho sempre creduto che la musica (come anche altre forme d'arte e di espressione) conferisse agli uomini capaci di "sentirla" un qualcosa in più...
Il tuo AMICO nè è la dimostrazione lampante...e l'intensità con cui sei riuscito a trasmetterci tutto questo mi porta a pensare che tutto quello che ruota intorno alle emozioni sincere e profonde non può lasciarci "intoccati"...anzi, finisce per coinvolgerci come mai avremmo pensato!
Gran bel modo di vivere... Pollice.gif
Marco Cocceio Nerva
complimenti belle foto, belle emozioni e trepidazioni che hai saputo trasmettere al meglio.
ciao Marco
click69
Complimenti per le emozioni che sei riuscito a suscitare attraverso il tuo racconto, le tue foto, il tuo modo di essere.
Il tuo Amico ha una gran forza, la forza di andare avanti nonostante le avversità, forza che tu, per come sai essere Amico, hai certamente alimentato.

Un saluto Maurì, sono felice di aver anche io un Amico come Te.

Carmine
miz
Ancora grazie a voi smile.gif

@Carmine: ne sono felice anch'io smile.gif
Pegaso
QUOTE(miz @ Aug 8 2006, 09:37 PM) *

.... Ha una gran forza, e la gioia negli occhi e nel sorriso. Questo lo aiuterà.

smile.gif

e ha anche (almeno) un grande Amico. Uno come te.
Sono tutte cose indispensabili per potersi rialzare dai subdoli sgambetti della vita.

"Life" for Life Pollice.gif

Ciao wink.gif
Angelo
miz
Grazie Angelo
smile.gif
apeiron
Condivido tutto ciò che è stato scritto sul tuo Life, e aggiungo: Miz, Maccs è tuo amico e tu sei amico nostro.
E' così che io, e mi pare tutti qui, ti sentiamo. Bello sapere di incontrarti qui nel forum.
smile.gif
apeiron
PAS
Grandi sentimenti,come sempre, nel tuo Life, Maurizio.
Immagini belle e coinvolgenti scattate con l’ottica più preziosa e fedele: quella dell’amicizia.
grazie.gif
elwood67
Maurizio, una bella storia con un lieto fine, ma soprattutto un Life confezionato ottimamente, le foto sono al tuo "solito" livello wink.gif ma il racconto ha sicuramente una marcia in più.

Un abbraccio

Stefano



Bruno L
Maurizio, grazie a te per aver condiviso questa bellissima storia, intensa e pregna di emozioni. Leggendo il testo, le ottime fotografie si inserscono, puntuali, al punto giusto, sottolineano i passi del racconto e imprimendo nell'animo forte sensazioni. Pollice.gif

Complimenti Maurizio, e grazie aver per ciò che ci hai donato, ora, e in questo tuo primo anno sul Forum. guru.gif

saluti
Bruno
Francesco T
Condividere emozioni vuol dire prima conoscerle e riconoscerle (dentro di se), e poi inviarle attraverso l' uso di un linguaggio comune con chi le ascolterà, le riceverà.

Ed in questo Life il linguaggio è ben articolato tra foto e testo, riuscendo in pieno - secondo la mia lettura - nel trasmettere quelle emozioni.

Complimenti.

Francesco
ideal
Grazie per aver condiviso questa esperienza di vita con noi. Persone così forti devono essere prese da esmpio. Life ricco di sensazioni e speranze esaudite.
Sono Contento per il tuo amico.

Saluti Gigi
albertofurlan

Ciao Maurizio,

Devo dire che quando l'ho letto la prima volta sono rimasto MOLTO colpito, soprattutto perchè ignoravo tutto, e quando me lo hai presentato mi ha lasciato l'impressione di una persona serena tranquilla e senza alcun problema, anzi solo felice ed entusiasta della sua performance musicale e dei suoi numerosi amici che sono accorsi a vederlo.

Sono contento di leggere che si sia ripreso, gli auguro un ENORME in bocca al lupo, e spero che seguiranno tante altre serate come questa, in cui amicizia e passioni si fondono insieme in una spirale di emozioni.

Hola Miz !!
miz
Ringrazio di cuore gli ultimi amici intervenuti, in particolare Alberto ed Alex che hanno passato la serata del concerto con me.
Alberto, hai colto in pieno lo spirito che c'era quella sera: l'amicizia è sicuramente poter contare su di una spalla nei momenti difficili, ma è anche saper festeggiare col sorriso per le difficoltà passate. Ed è stato così, senza tante parole l'altra sera, ma tanti sguardi e sorrisi, e tanta voglia di non perdere mai il forte legame che c'è.
Grazie
smile.gif
giorgiosessa
Grazie Maurizio, grazie per la tua bravura e sensibilità, doti che avevo già colto al nostro incontro Romano, ma che ora si conferma con prepotenza.

Maccs e noi tutti siamo fieri e felici di poter condividire le tue emozioni espresse in questo life.

Ti saluto nella certezza, più che con la speranza, che questo life si alimenterà nel tempo di nuovi racconti in foto e musica, come contorno e sottofondo al vostro grande rapporto di amicizia.

A presto.
ConteMaxS
Per quanto sia scontato, banale e forse anche ipocrita, queste sono le cose che ti fanno dire che, tutto sommato, la vita vissutta fino in fondo e in compagnia di bella gente poi è meglio ancora (e di belle persone ce ne sono).
Che forza i sentimenti fissati nelle fotografia, si fanno eterni.
stella.degli.angeli
Miz,
il tuo life è carico di emozioni forti e positive ed è davvero bello leggere di queste amicizie così profonde e sincere, amicizie che attraversano mille ostacoli e fanno giri enormi per poi ritrovarsi...

così come è bello leggere di come la grande forza che è in tutti noi ci permetta di andare avanti e ci faccia superare sfide grandissime....

1 anno Miz, un anno come mi hai detto anche tu, passato insieme perchè insieme siamo arrivati....e insieme stiamo crescendo .....e sono davvero felice di essere tua amica smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.