Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Partecipi ad una giornata in compagnia al Gran Paradiso. Ci vai per fare naturalistica...cammini per ore e arrivi poco sotto il Nivolet.
Vedi una chiesetta, dai un'occhiata a ciò che vedi, anche se l'ora non è quella giusta pensi che comunque ne vale la pena e provi a scattare.

Un saluto
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Maurizio Rossi
Sicuramente ne è valsa la pena perchè il paesaggio è molto bello,
personalmente avrei e farei una cosa, avrei decentrato ancora la chiesetta un pelo verso dx
e toglierei via lo sfuocato sotto direi un paio di cm, perchè non apporta nulla all'immagine anzi la penalizza,
per il resto bello scatto Pollice.gif
aldosartori
Ciao Maurizio, praticamente devo togliere quello che mi sembrava ok ahahahahahah
Scherzo, diciamo che la chiesetta l'avevo piazzata sulla "V" delle nuvole, decentrando perdevo le nuvole infatti.
Sì per lo sfocato ci può stare ovviamente il tuo ragionamento....ho un altro pdr sempre fatto cosi ma su zona più verde perdendo infatti le nuvole.
Grazie come sempre smile.gif
fabri_nikon86
Ciao Aldo! Mi piacciono i colori, però non mi convince a livello compositivo. Conoscendo bene il posto, con quel cielo avrei provato qualche altro pdr
lupens
ottime cromi e pdr e come ha detto Maurizio un taglietto sotto. Complimenti.
aldosartori
Grazie Mario e Fabry.
Vi dirò, mi son proprio coricato apposta per riprenderla così, ho comunque altri scatti sia dal fondo valle che da altre angolazioni smile.gif
vediamo
mauriziot
piacevole scatto, che deve molto alle nuvole; senza perderebbe efficacia e quindi nel pdr .... comandano le nuvole.....

puoi migliorare
....... torna all'alba e/o al tramonto .........

un saluto.

mt
PaoloAnchini
A me piace Aldo, un saluto, Paolo.
aldosartori
Maurizio ti ringrazio, purtroppo eravamo li come gruppo di 20 persone a quell'ora....al pomeriggio siamo rientrati. come dici ho cercato di sfruttare le nuvole nella composizione smile.gif

Paolo grazie anche a te del passaggio, mi fa piacere
aldosartori
Altro punto altra situazione, altra gente

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Maurizio Rossi
Tutt'altra luce e colori, ma bella anche questa, la compo di questa la preferisco...
Alessandro Castagnini
La prima non mi dispiace, magari un tagliato per far arrivare le diagonali create agli angoli del frame.
Per la seconda, mi piace l’effetto di schiacciamento creatosi per lo zoom utilizzato, la preferisco alla prima anche se, forse, aumenterei le cromite del primo piano per aumentare il contrasto con lo sfondo, così, per quanto sono sicuro che era quello che hai visto, mi sembra un pelo spenta.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: si vede che hai ancora voglia di camminare col peso sulla schiena...io quest’estate ero nel parco, ma giravo con la gopro e stabilizzatore... biggrin.gif
aldosartori
Grazie Maurizio e Alessandro.
Si da quel lato e a quell'ora era tutto un po' spento ed ero indeciso se "accendere" o meno i primo piano.
Credo però che abbia vinto la stanchezza dell'orario in cui l'ho post prodotta biggrin.gif

Diciamo comunque che il sigma anche se non in spalla dopo un po' si fa sentire....
NicolaSantolin
Ciao Aldo mi piace la tua idea della V secondo me ci può stare. La saturazione dei colori la rende molto suggestiva complimenti la preferisco a quella che hai messo dopo ciao.
DAP
e si Aldo, anche secondo me l'aspetto compositivo è deboluccio....se la chiesina doveva valere qualcosa in questa idea, i cespuglioni ma quello in prima piano soprattutto , se la fagocitano in un boccone........le nuvole ti hanno aiutato a far vibrare la scena, a mio avviso avresti dovuto avvicinarti ancora fino a che la chiesina "prendeva dignitosa importanza" e decentrarla a vantaggio del bel declivio a destra, così semplicemente, classicamente..................per carità lascia perdere pensieri tipo "mettere la chiesina sulla V delle nuvole", per carità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..........i miei complimenti migliori comunque sono sempre per il riconoscimento di belle circostanze...come questa Pollice.gif wink.gif
aldosartori
Nicola e Paolo vi ringrazio del passaggio.
Chiarissimi i discorsi e ci stanno tutti per capire e valutare i diversi punti di vista.
La seconda foto più classica sfruttando sempre il cannone ma situazione più classica smile.gif
A tal proposito propongo uno scorcio in bn di una delle cime del Gran Paradiso in un momento "di svago" della giornata.

Buona settimana
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.