Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanorota
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto mi scuso per la domanda che forse, sembrerà sciocca ma anche dal manuale di istruzioni delle D5600 non sono riuscito a trovare la soluzione al problema.
Sono abituato a scattare le classiche tre foto consecutive una con l'esposizione giusta, una sovraesposta e una sottoesposta per poi montarle in un unica foto HDR.
Ho trovato l'impostazione "Braketing AE" sul menù della D5600 ma ... ma ... ma .... :
1) mi sembra impossibile che debba essere io a premere tre volte il pulsante di scatto
2) non capisco se (e come) sia possibile modificare il mumero di scatti aumentandolo da 3 a 5
3) è possibile utilizzare la modalità "Braketing AE" abbinata all'autoscatto in modo da ridurre a zero le microvibrazioni che possono derivare dalla pressione del pulsante?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Stefano
Antonio Canetti
Benvenuto sul forum.

Per le risposte 1 e 2 per avere la sequenza dei tre scatti devi abbinarlo allo scatto continuo, lunica accortezza è di fermarsi a tre altrime ti continua e riprende il ciclo del braketing.

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao, come dice Antonio quando imposti il BK usi la modalità CH e premendo e tenendo premuto il pulsante di scatto
la fotocamera esegui tre o più scatti dipende da come è impostata e poi si ferma,
i tre scatti avranno la variazione di esposizione che hai settato da menù..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.