Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Antonio C.
Ciao,

ho finalmente letto quello che è successo (manco tutto, a dir la verità)...
Dunque, Stefano, non pensare MANCO PER UN MOMENTO di lasciare il forum (eddai, non saresti mai così crudele nei nostri confronti, non ci credo!).
Col tempo, specie dopo esserci conosciuti di persona, si è stabilito un equilibrio che è difficile rompere, purtroppo i 29.999 utenti del forum che non c'erano a Roma e vivono il forum come una comunità esclusivamente virtuale, non possono sapere come siamo tutti di persona, e cosa si cela dietro interventi che (a qualcuno) possono sembrare sgradevoli.
Io te ed altri ci siamo scontrati in maniera anche piuttosto dura in passato (che ci posso fare se io ho ragione e gli altri hanno torto wink.gif ), cionostante tutti ci siamo passati sopra e abbiamo imparato a riconoscere i nostri toni, anche quelli da forum.
E adesso che fai, t'incazzi perchè qualche Mr.X (che oggi c'è e domani no) risponde ai tuoi buffetti in modo acido???? Non ci credo! Devo ricordarti di quella volta che sul pola circolare io avevo ragione e tu torto ph34r.gif ? E allora? Siamo sopravvissuti, no? biggrin.gif
Qua di maestri piombati dal nulla ce n'è a dozzine, dobbiamo sorbirceli e pensare di convincerli quando dicono stronzate uno per uno? Impossibile. Ergo, pensaci bene e considera che c'è un mare di persone qua dentro che ti stima e considera col giusto peso le tue osservazioni.
Per cui... non fare stronzate, stendi l'avversario come sei solito fare!
Ragazzi, facciamo sentire a Stefano la nostra solidarietà, vedete di postare qua sotto per la serie "Lambretta, non te ne andare!".
Mi ci metto io, nel mio piccolo, per primo.
Gianluca Cecere
La differenza tra un forum e l'altro la fa chi lo frequenta. In questo ho trovato persone educate e competenti. Spesso mi capita di leggere delle discussioni solo per la presenza di alcuni che, più di altri, attirano la mia simpatia e la mia attenzione, per la competenza, per il modo di esporre, per l'educazione. Lambretta è senza dubbio uno di questi.

Gianluca
Fedro
Già nel post incriminato ho lanciato il mio "appello" a Stefano; qui ripeto:
Lambretta non te ne andare!
tembokidogo@libero.it
Lambrè, proprio adesso che sono alla ricerca di una F5...Mica vorrai lasciarmi in braghe di tela!
mad.gif [SIZE=7][COLOR=red][FONT=Times]NON TI PERMETTO ASSOLUTAMENTE DI MOLLARE: PIUTTOSTO VENGO A ROMA, TI LEGO ALLA TASTIERA...E TI FREGO LA F5!
Luca Moi
Mi associo pienamente alla richiesta di Antonio...dai lambretta, ripensaci !!
sergiobutta
Io ho detto quanto sentivo in un post "didattico", nella fase incriminata ho spiegato che pensavo a chi non voleva capire, ora dico a te, questa vonta in napoletano : "lambrè futtatenne"!
Andrea Lapi
Mi associo: Lambretta, ritorna... Siamo Soli... Ci manchi...

P.S. Un piccolo episodio. Recentemente il mito Lambretta mi si era un po' offuscato. Su suo consiglio avevo acquistato Un Sigma 70-300 apo macro. Non ne ero rimasto molto soddisfatto. Era usato e non era "super". Lambretta mi aveva invitato a scattare senza avere troppi dubbi. Io non ero troppo convinto. Non è possibile che questa ottica funzioni solo così mediocremente, se me l'ha consigliata il mio amico, che di ottiche se ne intende.
Insomma alla fine sono andato in un negozio di Firenze e mi sono comprato un Sigma nuovo (e Super). Il nuovo acquisto funziona bene e adesso ho capito che ero stato ben consigliato e Lambretta è ritornato un MITO!!!
stb-5000
ciao Lambretta

io non intervengo molto nel forum, ma leggo costantemente i tuoi interventi, sia per la preparazione che hai sia per la passione che dimostri per la fotografia, sia per il tuo modo di scrivere molto piacevole.
Noi utenti del forum abbiamo bisogno della tua presenza.
Pensa che 2 giorni fa ero intenzionato a comprare la FM3, poi ripensando ad un tuo intervento sulle differenze tra FM2 eFM3 e visto che in negozio c'era una FM2 usata, ma molto bella, ho preso quella. Volevo dirtelo e sentire i tuoi commenti in questione ed ora scopro che te ne vuoi andare. Lambretta aspetta un attimo perchè ti devo chiedere ancora una cosa. Insieme alla FM2 ho trovato un 28/2.0 F, mi piaceva troppo e l'ho preso. Ho fatto bene, non ho avuto ancora l'occasione di provarlo, tu lo conosci???.
Lambretta ho bisogno del tuo aiuto, e anche tutti gli altri utenti del forum, (tranne 2 o 3). Rispondimi

Ciao stb-5000
nf100
Ecomi qui... dai Lambretta non te ne andare i tuoi consigli sono troppo preziosi non puoi lasciarci così. sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
gabriele_olei
No Lambretta no Party !!! wink.gif
Francoval
Ciao Lambretta.
Non so a cosa si debba questa tua decisione perchè ultimamente latito parecchio. Tu sai bene che spesso, forse a causa dell'arteriosclerosi irreversibile, sparo cavolate talmente incredibili che quando le rileggo mi viene da dire: "Ma chi è sto pirla che ha scritto ste str***ate!". Però contando sul fatto che i miei interlocutori del forum, in special modo tu, sono quasi tutte persone di mondo oltre che esperti fotografi mi rimetto alla loro magnanima clemenza.
Quindi ti prego!: Lascia perdere e non renderci orfani che senza la tua spumeggiante presenza questo posto è molto meno gioioso.
Con affetto
paola
Lambretta, tornaaaaaaaaaaaaaaa!!

paola
Marco Negri
Ciao ragazzi,
Le mie parole in altro post a riguardo.

Link Lambretta

Aspetto con ansia. wink.gif

Marco


Massimo Pasinato
Se io fossi nei panni di "Lambretta" in questo momento mi starei rodendo il fegato con una voglia pazza di rientrare nel forum, ma l' orgoglio non lo fa' tornare nei suoi passi e nelle decisioni prese magari in un colpo di rabbia.....
Se tutto va bene si sarà registrato sotto "falso nome" e ci sta spiando tutti!!!
L' unico modo secondo me per farlo tornare è di disertare tutti il forum, cosa che lui tiene moltissimo, e farlo sentire un po' in colpa!!! wink.gif wink.gif
Vi rendete conto che ci ha abbandonato "Lambretta" che fino la settimana scorsa si discuteva di farlo diventare "POWER USER"??
Disertiamo?
Ciao Massimo
daniele.fenoglio@lunanuova.it
La prima volta che ho “incontrato” Lambretta sul forum ci ho litigato proprio per il modo in cui trattava un neo iscritto. Però mi ha incuriosito ed ho continuato a leggere i suoi interventi. Così ho capito che quel suo modo brusco di scrivere non rispecchia uno stato d’animo astioso, è solo un modo di scrivere. Certo uno che se lo trova davanti per la prima volta può restare disorientato, ma partecipare ad un forum richiede anche un tempo di “acclimatazione” e credo che chiunque dopo qualche giorno sia in grado di capire che la presenza di Lambretta è un bene. Soprattutto se la si pensa diversamente da lui.
A Lambretta chiedo di accettare con “filosofia” gli scontri che gli capita di avere. Credo che proprio per il suo modo di dialogare talvolta siano inevitabili. Ve ne sono stati e (spero) ve ne saranno altri, in particolar modo con neo-iscritti che ancora non lo conoscono bene e possono pensare che il suo stile sia un attacco personale.
In passato, molto passato, gli avevo suggerito di cambiare atteggiamento. Errore, nessuno ha il diritto di chiedere una cosa simile. E poi ci perderemmo una delle persone più divertenti del forum. Quindi Lambré resta cu noi…
Daniele
VINICIUS
QUOTE (daniele.fenoglio@lunanuova.it @ May 9 2004, 11:50 AM)
La prima volta che ho “incontrato” Lambretta sul forum ci ho litigato proprio per il modo in cui trattava un neo iscritto. Però mi ha incuriosito ed ho continuato a leggere i suoi interventi. Così ho capito che quel suo modo brusco di scrivere non rispecchia uno stato d’animo astioso, è solo un modo di scrivere. Certo uno che se lo trova davanti per la prima volta può restare disorientato...

Ho deciso di scrivere anch'io, dopo aver letto queste parole.
Anch'io, da neo-iscritto, ho avuto un piccolo "Scambio" con lambretta; per la verità piccolo piccolo e poi a causa di un altro utente di cui ho preso le difese proprio perchè vedevo "Massacrato" da lambretta. Non dico che Lambretta avesse avuto torto nella discussione, ma il suo modo di criticare direttamente i pensieri e le persone mi ha spiazzato. Quando poi in risposta sento dire da lui che vuole avere l'ultima parola su ogni cosa mi sono un pò infastidito. Quando poi ancora mi dice che non rispose ad una mia domanda (avevo ancora 2-3 messaggi all'attivo circa la settimana scorsa) perchè aveva una premonizione e ora aveva capito perchè, ho capito che era decisamente prevenuto nei confronti dei neo iscritti.
Sono stato accolto con estrema gentilezza ed eleganza da innumerevoli esponenti importanti del forum, cui ringrazio ancora. Ringrazio Claudio Orlando, Sergio Butta, Marco Negri, Morgan, Luca Moi, Andreai Lapi, Enrico 53, Dalfiero e tutti gli altri che in questo momento non ricordo. Se sono qui sul forum è anche grazie all'accoglienza che ho ricevuto da voi.
Quando mi avete fatto notare che il dialogo di Lambretta non era aggressivo e sprezzante nei miei confronti ma era un suo modo di essere con tutti e che molte amicizie con lambretta erano cominciate proprio da alterchi, ho capito che non era il caso di allontanarsi. La prima reazione infatti è stata quella di abbandonare il forum appena trovato. Vorrei premettere che frequento almeno altri 3 forum su internet (Cinema e videoproiezione domestica, Hi-Fi, Musica Jazz) dove ho all'attivo molte migliaia di post. Non mi era mai capitato una persona che prendesse le distanze immediatamente e mi desse di LEI ed evitasse di rispondermi per partito preso o perchè neo-iscritto (non che sul forum ci sia obbligo di risposta, per carità)...

Perchè dico questo:

Dal primo momento in cui mi sono iscritto ho notato lambretta come personaggio autorevole e dalle ampie conoscenze. Ho fatto a lui delle domande proprio perchè avevo capito che aveva le conoscenze per rispondermi.
Ho capito, proprio perchè me l'avete suggerito in un altro thread, che la mia non conoscenza di lambretta poteva portarmi a valutazioni affrettate e di fondo sbagliate.

Ecco perchè sono qui a scrivere su questo thread. Perchè se posso incidere un pizzico, nonostante sia un "NEO", sulla sua decisione di ritornare, son ben contento di farlo. So che sia io che il forum ne avremmo giovamento.
E poi aspetto ancora il parere sul suo Sigma e ho tante altre cosette da chiedergli... wink.gif

Un saluto,

VINICIUS
Falcon58
Mi associo con quanto hanno detto gli utenti prima di me; ci mancano gli interventi di Lambretta; potrà avere un modo un pò brusco nel suo modo di scrivere i post, ma almeno è una persona educata (cosa che non si può dire di tutti).
LAMBRETTA TORNA!!!!!!!!

Saluti

Luciano
carmelogenovesi
Ciao,

senza Lambretta restiamo tutti a piedi... biggrin.gif

...speriamo si rimetta in moto! tongue.gif

Ciao.
DiegoParamati
NON TE NE ANDARE!!!!
Lambretta fergatene e resta con noi!!!!!
Diego
f 22
Anche io come altri al mio terzo post credo mi sono scontrato con lambretta i motivi erano più o meno gli stessi di altri utenti,ma non è importante questo l'importante è che io da quel momento ho deciso ,invece di rispondere nuovamente , di leggermi i post della persona con cui stavo discutendo ed ho IMPARATO MOLTO.

In una discussione ultimamente,spero non per sbaglio,mi ha risposto e volevo approfittarne per scusarmi ,ma ora leggo questa discussione.In poche parole sto scusandomi anche io per il tono di quei miei primi post (devi ammetere che anche tu non ci vai piano wink.gif ), ma l'esperienza si fa sbagliando!

Consapevole che il mio post servirà a poco x farti tornare almeno ti becchi un pò di scuse e quando torni qualche bella domanda noiosa wink.gif wink.gif
sergiobutta
Vedo con molto piacere che, alla fine tutti, proprio tutti si sono convinti che Stefano (lambretta) sia un personaggio che dà molto alla comunità. In particolar modo, apprezzo enormemente l'intervento di Vinicius, in quanto, ero intervenuto al momento per "limare" l'asprezza del dibattito. Però sarebbe ancora meglio chiarire un particolare : non è che Lambretta tratti male i nuovi intervenuti, Lui è sempre Lui, ma chi lo conosce, invece che evitarlo, si diverte a guerreggiare, cercando di prendere il meglio dei consigli che profonde a piene mani.
DAF
Lambrè, toooorna stò forum aspetta a tè.... wink.gif
gio

Manco due giorni e guarda che succede...

Mi unisco anch'io al coro per il ritorno di Lambretta anche se, ormai, non c'è più bisogno di fare la raccolta delle firme...

Torna presto!
marcofranceschini
Ciao Stefano ,capisco la tua delusione quando capitano certi incidenti, ma sono solo episodi.La strada da percorrere in questo forum è dura, siamo diventati tanti ,tantissimi ma le persone ascoltate sempre e stimate tanto sono pochissime.Tu sei una di quelle. Se abbandoni questo forum togli a noi principalmente la tua competenza ,la tua energia e poi ,da non sottovalutare ,la tua simpatia unica ed irripetibile....in ultimo ti faccio una domanda e mi piacerebbe sentire una risposta qui sul forum...abbiamo un po' tutti evidenziato cosa toglie al forum la tua "non presenza"...ma a te che cosa toglie non frequentare più questo forum ovvero...pensi davvero che riuscirai a stare a lungo senza di noi...non ti manchiamo già un pochino? smile.gif

Con stima

Marco
Fabio Pianigiani
..... ogni voce che si allontana è una sconfitta per il forum, che vive e si nutre della presenza attiva di tutti, professionisti e neofiti, colti e ignoranti.

E anche di coloro che non sanno dare il giusto tono ad una affermazione o che non mollano mai.

E più di una volta ognuno di noi, rispondendo a qualche domanda un po maldestra, ha ripercorso lezioni e nozioni che forse non ricordava quasi più, rendendo in qualche modo utile anche quella domanda scontata.

E se a volte si "litiga"...........beh, succede anche tra i migliori amici.
Non ci si parla per qualche giorno.........però poi si fa pace e si continua a giocare insieme.

Lambretta........fai sbollire la rabbia.

Il forum ti aspetterà..........
wink.gif
matteoganora
Io sarò un po più duro di voi... mad.gif

Stefano, la tua competenza è necessaria, la tua verve e la tua personalità eclettica sono una botta di vita qui dentro wink.gif , ma te lo devo proprio dire... questi tuoi atteggiamenti permalosi proprio non mi piacciono... la volta scorsa che hai minacciato la tua uscita c'erano profondi motivi che potevo condividere, oggi no, mi sembra più un gettare la spugna per un finto motivo... dry.gif

Non voglio credere che l'ultimo degli pseudo-professori che si presentano abbia la forza di farti abbandonare...

personalmente sono uno dei primi ad essermi scontrato con te... e lo scontro si è risolto in modo costruttivo... non sempre può capitare, trovi anche l'idiota di turno che continuerà a non capire... ma a te in fondo cosa frega...

Si scrive sul forum per aiutare, chi vuol essere aiutato capirà e trarrà insegnamento, chi scrive per passatempo e per rompere le palle si stuferà presto e tornerà da dove è venuto come tanti altri prima di lui...

Quindi Stefano questa non è una preghiera, ma un invito a riflettere!
nuvolarossa
A lambrè... QUando l'officina ti avrà ripulito il carburatore come si deve, vedrai che tornerai, più scoppiettante e polemico di prima....
Che ci volete fà, la Lambretta con la benzina verde si inceppa.......
Claudio Orlando
Ho già detto a Lambretta quel che lo aspetta se non dovesse rientrare nei ranghi rolleyes.gif sotto la discussione incriminata ora però...BASTA ohmy.gif

Anzi sai che te dico? Si ce voi rimanè, rimani... wink.gif
Si nun voi rimanè...nun rimanè... mad.gif

Tanto a noi nun ce frega gnente, ce stai o nun ce stai nun se n'accorge nissuno.

Te dovessi da crede che si te ne vai ce fai 'n dispiacere, qui nun trattenemo nissuno figurete 'n rompi p***e com'a te!

Che voi che sia,... c'è da risponne a quarcuno su li sensori diggitali? Ce penso io... laugh.gif

c'è da risponne a quarcun'antro se le pellicole? Ce pensa Matteo! laugh.gif

Te dovessi da crede...qui tutti serveno e nissuno è 'ndispensabbile, mò fa come te pare!
matteoganora
QUOTE (Claudio Orlando @ May 10 2004, 03:58 PM)
Che voi che sia,... c'è da risponne a quarcuno su li sensori diggitali? Ce penso io... laugh.gif

c'è da risponne a quarcun'antro se le pellicole? Ce pensa Matteo! laugh.gif

Ammazza... semo apposto! huh.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
marcofranceschini
QUOTE (matteoganora @ May 10 2004, 04:05 PM)

Ammazza... semo apposto! huh.gif
laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Accidenti ...fai progressi col romano!!!!!

Bravo Matteo.... biggrin.gif smile.gif biggrin.gif smile.gif

Marco
Gabriele Lopez
Sarà perchè siamo diventati tanti..

Sarà perchè c'è n'è sempre qualcuno che si mette a digitare senza avere l'accortezza di pensare a quello che sta facendo (per la strada, sono certo, non agirebbe così....) ma non è per dar retta certa gentaglia che si devono prendere certe decisioni, lambretta!

In tanto tempo, sapessi quante volte ho pensato di mandare tutto a monte, con tutto ciò che ho da fare devo stare a litigare con chi non ci vuole sentire..

ma poi i buffoni restano buffoni (con il monitor di mezzo, senò sono casomai al massimo conigli)!!

Lambretta, fai la cosa giusta, qualunque sia, ma almeno pensaci bene. wink.gif
Nessuno
salve a tutti, nn so perkè lambretta abbia preso questa decisione, 1 cosa pero nn mi sembra giusta privare tutta questa gente e quant'altra verra dei tuoi consigli e delle tue battute, per nn so bene di ki sia la colpa, ma nn dargliela vinta, io sono nuovo ma come dicono gli altri certi post li leggo perkè ci sono delle tue risposte, ora certe cose tecnike nn le capisco bene ma almeno provo ad impararle(ti sai spiegare bene) male ke va mi faccio una risata con le tue battute. smile.gif smile.gif TORNA per ki lo merita.
zalacchia
Gulp ohmy.gif

Quattro o cinque giorni lontano dal forum e guarda cosa succede.

Per fortuna quel "Lambretta" prima di togliersi dai piedi mi ha spiegato, impugnando a Roma la mia D100, come leggere gli istogrammi, mi ha mostrato alcune impostazioni che credevo errate, mi ha controllato il sistema esposimetrico, mi ha dato un sacco di consigli e di dritte....per fortuna prima di andarsene.
Se ciò fosse successo dopo ora sarei ancora convinto che l'esposimetro fosse difettoso, se fosse successo dopo non avrei imparato tante altre cose.
Per fortuna quando ho avuto bisogno quel "rompopalle" c'era.

Ora possiamo postare i nostri quesiti senza il timore che arrivi "lui" a farci capire tante cose.
Meglio così, per gli altri....cavoli loro, impareranno da soli. Ora che mi ha spiegato tutto son contento ora sò diventato bravo!
........avrei ancora un dubbio però........
tembokidogo@libero.it
Trentadue post, senza contare gli appelli in altre sezioni...Trentatrè con questo. L'attestato di stima c'è, ed è plebiscitario: il tono di Lambretta di primo acchito può piacere o non piacere, ma quando si va alla sostanza ci si rende conto che il suo contributo al forum è molto, molto importante, e che forse, senza il "pepe" che aggiunge ai suoi interventi, ci troverebbe di fronte a contributi sì interessanti, ma certamente meno "godibili"...
Detto questo, ragazzi, mi sembra che - oltre alla nostra stima e alla nostra riconoscenza - Stefano meriti, abbia meritato "sul campo" qualcosa di più: il nostro RISPETTO.
E rispettare qualcuno vuol dire anche rispettare le sue scelte, anche se non ci piacciono, anche se - come in questo caso - ci privano di qualcosa, ci impoveriscono. Non so se lo "scambio" con un frequentatore occasionale - poi scomparso anche lui - sia stato il detonatore d'una situazione, se s'è trattato d'un comprensibile scoppio di rabbia di chi dà moltissimo, con generosità, e poi tocca con mano l'incomprensione, l'accidia...
Non lo so, non mi interessa: so che Lambretta è una persona meritevole di stima e di rispetto, so che per lui questo forum è (o è stato) importante, e che una scelta come la sua non è stata certo fatta a cuor leggero. Per questo, dopo aver anch'io "invocato" il suo ritorno, ora dico basta: Stefano non è un ragazzino da blandire, è un Uomo (con la U maiuscola) che sa scegliere e decidere, senza essere tirato per la giacca. Io personalmente spero, credo che presto torneremo a leggerlo, e magari a litigarci: ma se ciò avverrà sarà perchè lui lo ha deciso.
Certo, il vuoto c'è e si vede....
Diego
Sante
Caro Lambretta,

se torni ti regalo una candela con le punte platinate! biggrin.gif
Così ti accendi che è un piacere. wink.gif
Lambretta S
QUOTE (Massimo P. @ May 9 2004, 09:27 AM)
Se io fossi nei panni di "Lambretta" in questo momento mi starei rodendo il fegato con una voglia pazza di rientrare nel forum, ma l' orgoglio non lo fa' tornare nei suoi  passi e nelle decisioni prese magari in un colpo di rabbia.....
Se tutto va bene si sarà registrato sotto "falso nome" e ci sta spiando tutti!!!

Effettivamente si un poco mi rode... anzi a dire la verità parecchio... non è per voi ci sono dei momenti in cui per evitare di litigare con qualcuno che non centra niente è meglio stare per i casi propri... quando e se sarà che le cose torneranno a essere come devono essere (ripeto il Forum e gli utenti non centrano nulla è una cosa personale) sarò ben felice di tornare a dedicare buona parte del mio tempo libero a questo Forum come facevo prima... della serie quando una cosa va storta si storce tutto e poiché stavo effettivamente prendendo la cosa troppo sul serio rischiando di scaricare su altri un mio momento di minor serenità... ho deciso di mollare un po' per raccogliere le idee... il tutto per evitare di prendersela con chi ha un modo diverso di intendere le cose... e non necessariamente sbagliato... huh.gif

Comunque basta non effettuare il login se si vuole leggere i messaggi in quasi anonimato... non utilizzerei sicuramente un nick di comodo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
domiad
lambretta torna!!! stu core spetta a te!!! wink.gif

sei una presenza importantissima qui e mi dispiace che ci sia stato un po di attrito e discussioni antipatiche, ma a volte il confronto prorta anche a questi estremi, accettiamoli e facciamone tesoro.... e ricorda che hai tutta la mia stima!!! tongue.gif wink.gif
Cristiano Orlando
Anch'io vorrei che lambretta tornasse, anche perchè penso che non vale la pena lasciare le persone che di lui hanno stima e che lo apprezzano come persona, come fotografo, come "quasi" NPU etc etc... solo per una discussione! So che spesso i toni su questo forum diventano incandescenti, ma alla fine ognuno faccia quello che vuole e creda quello che vuole. Lambretta se te ne vai per aver litigato, per essere stato insultato da uno del forum e tralasci tutti quelli che ti hanno dimostrato amicizia o rispetto quanto consideri allora questi? Se come hai scritto nella discussione tu sei quì per far del bene...a quelli che non sanno niente di fotografia, se ci rinunci per una lite... non credi di sottovalutarti? Io ti dico solo... NON TI SEMBRA DI ESAGERARE? Mollare un luogo di incontro di appassionati come te,che ti stimano in mille modi anche se ti ci sei scannato, dove hai incontrato persone tolleranti e "amiche" che vogliono parlare con te, discutere con te solo perchè sei tu, non perchè dici quello che dicono loro o perchè vogliono ottenere qualcosa da te, ma solo perchè gli fa piacere conoscerti, è secondo me sbagliato. Sai che chi ti parla ha avuto scontri nel forum con Matteo in particolare, ma scriverebbe domani le stesse cose per lui se decidesse di andarsene dopo uno scontro verbale con chiunque. Perchè le idee possono essere diverse, sbagliate, le cose possono essere fraintese, si può essere nel giusto o nello sbagliato, ma si condivide una passione e già solo questo ci da un punto di unione e di rispetto. Ci sono persone che non rispettano, che insultano, importanti e meteore, metti una croce su di loro, ma non su tutte le persone. Se chiudi col forum ci stai mettendo una croce addosso e stai facendo di tutta l'erba un fascio, lui ti offende chiudi con lui, ma io che c'entro, o Antonio,o Matteo o Sergio o mio padre o tutte le persone che ti hanno scritto. Noi ti stiamo chiedendo di rientrare solo perchè ci fa piacere che tu ci sia e invece tu che ci dici? Ti fa piacere o no parlare e stare con noi? Per te è uguale? Per noi evidentemente no.E tutto questo per cosa? Per uno? Quell'uno per te vale più di questi 33? Ripensaci Stefano. Non ti sto blandendo, sto cercando di capire e di ragionare proprio perchè a me fa molto piacere la tua presenza e la possibilità di parlare con te.
Spero che ti ho fatto capire il mio punto di vista.
Cris
gabriele_olei
QUOTE
lambretta Inviato il May 10 2004, 10:38 PM
--------------------------------------------------------------------------------
ci sono dei momenti in cui per evitare di litigare con qualcuno che non centra niente è meglio stare per i casi propri... quando e se sarà che le cose torneranno a essere come devono essere (ripeto il Forum e gli utenti non centrano nulla è una cosa personale) sarò ben felice di tornare a dedicare buona parte del mio tempo libero a questo Forum come facevo prima... della serie quando una cosa va storta si storce tutto ... ho deciso di mollare un po' per raccogliere le idee...


Scusa se ho tagliato il tuo post... spero di non averne modificato il contenuto... direi comunque di no.
E' vero: le cose talvolta vanno storte (a tutti quanti prima o poi). L'importante è sapere che non può durare in eterno (qualunque cosa sia), e che, comunque, su questo forum migliaia di utenti (me compreso) nutrono profonda stima per te.
Lo so... ciononostante le cose andranno ancora storte, ma quando vorrai postare qualcosa sul forum, sappi che ciò farà piacere ad una sacco di gente... e questo un pochino potrebbe contribuire ad "allietare" il tuo animo

Mi***ia ma come scrivo ?! mi sembro la posta del cuore laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bentornato !!! (e rimanici... wink.gif )
Andrea Lapi
Spero per te che il momento brutto passi alla svelta e che tu possa tornare, quando ne avrai voglia, in questo bel forum che, comunque, da quando non intervieni è certamente meno utile e più triste.

A presto, con stima
Antonio C.
QUOTE (lambretta @ May 10 2004, 11:38 PM)
rischiando di scaricare su altri un mio momento di minor serenità... ho deciso di mollare un po' per raccogliere le idee... il tutto per evitare di prendersela con chi ha un modo diverso di intendere le cose... e non necessariamente sbagliato...

Ok Lambrè,

massimo rispetto.
Massimo Pasinato
QUOTE (lambretta @ May 10 2004, 10:38 PM)
Comunque basta non effettuare il login se si vuole leggere i messaggi in quasi anonimato... non utilizzerei sicuramente un nick di comodo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Naturalmente era una provocazione! wink.gif wink.gif

Per fortuna ci sono molte teste e molti modi di pensare altrimenti il mondo sarebbe piatto!

Ben tornato! Pollice.gif Pollice.gif

Ciao Massimo
morgan
Ciao Lambretta, la tua assenza si sente e come!!! Non è pura retorica, ma realtà! Ti avremmo visto volentieri anche e Roma, ma sappiamo che ci sono impegni a cui non si può rinunciare!! A presto wink.gif wink.gif


My photo.net page
Gabriele Lopez
Lambretta, La Serenità è la cosa più importante....te la auguro davvero...

ciao!
EmanueleRM
QUOTE (lambretta @ May 10 2004, 10:38 PM)
QUOTE (Massimo P. @ May 9 2004, 09:27 AM)
Se io fossi nei panni di "Lambretta" in questo momento mi starei rodendo il fegato con una voglia pazza di rientrare nel forum, ma l' orgoglio non lo fa' tornare nei suoi  passi e nelle decisioni prese magari in un colpo di rabbia.....
Se tutto va bene si sarà registrato sotto "falso nome" e ci sta spiando tutti!!!

Effettivamente si un poco mi rode... anzi a dire la verità parecchio... non è per voi ci sono dei momenti in cui per evitare di litigare con qualcuno che non centra niente è meglio stare per i casi propri... quando e se sarà che le cose torneranno a essere come devono essere (ripeto il Forum e gli utenti non centrano nulla è una cosa personale) sarò ben felice di tornare a dedicare buona parte del mio tempo libero a questo Forum come facevo prima... della serie quando una cosa va storta si storce tutto e poiché stavo effettivamente prendendo la cosa troppo sul serio rischiando di scaricare su altri un mio momento di minor serenità... ho deciso di mollare un po' per raccogliere le idee... il tutto per evitare di prendersela con chi ha un modo diverso di intendere le cose... e non necessariamente sbagliato... huh.gif

Comunque basta non effettuare il login se si vuole leggere i messaggi in quasi anonimato... non utilizzerei sicuramente un nick di comodo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Che dire... la mia stima cresce quando vedo un atteggiamento così maturo e da persona padrona di sè.
Probabilmente molti di noi avranno avuto dei momenti difficili o come se dice a roma di "scazzo" ma forse invece di agire saggiamente come il Lambretta, ci siamo sfogati quì magari uscendo dal tema "Fotografia" per polemizzare con qualcuno che ci aveva contraddetto.
Posso solo dire che spero che il tuo momento negativo passi in fretta e che tu possa ritrovare la serenità, per tornare con noi a parlare di fotografia!

Ciao Lammbrè! wink.gif
paola
Lambrè, che ne pensi di un'uscita fotografica a breve?

La fotografia per me è terapeutica.. fa bene all'umore smile.gif

Un caro saluto
paola
domiad
......e poi non puoi perderti l'opportunita di conoscere domiad!!!! laugh.gif

Pollice.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.