Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FabioCamoli
Buonasera a tutti voi,
mi permetto di postare questa foto, tecnicamente scarsa per me ma unica e molto curiosa sul volo delle rondini: ho sempre pensato che utilizzassero la loro coda per governare la virata, ma da questo scatto e facendo l'occhio sulle loro abitudini, ho notato il loro "modus operandi" su come svoltare al'improvviso, facendomi perdere decine di scatti a vuoto. Da questo frame la rondine svolta a sinistra, mette in verticale la sua ala sinistra come una timone di una barca, e chiude la destra. Lo ha ripetuto parecchie volte, in altre situazioni mette a "bandiera" entrambe le ali, forse dovuto alla maggiore velocità del volatile. Avete mai fatto caso voi naturalisti di questo comportamento?
Saluti al Forum .
Cordialmente, Fabio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 375.9 KB
Maurizio Rossi
Ciao Fabio, si avevo già notato questa azione che fa la rondine,
bello il momento colto per far vedere, ma la foto è di scarsa qualità,
distanza e sicuramente crop... per cui ci spostiamo di sezione per la continuazione Pollice.gif
FabioCamoli
Si, Maurizio,
distanza e croppone ma altri scatti migliori a riguardo e con il Tammy 70-300 non ne ho ... dry.gif
proverò in altre occasioni grazie.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif grazie a te per averla condivisa sul Nikonclub wink.gif
aldosartori
Hai spiegato qualcosa che non sapevo proprio, già peccato per il risultato dell'immagine, ma grazie davvero smile.gif
NicolaSantolin
Non lo sapevo nemmeno io , hai fatto bene a postare questa foto per sapere come fanno . Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.