Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
NicolaSantolin
Eccomi di nuovo con un'altro lago. La prima volta che provo un'elaborazione in Lab con photoshop. Ho cercato di capire bene i tre canali poi non so se in pratica ho fatto bene. Il sasso in primo piano o voluto inserirlo perchè in altri scatti senza mi veniva data la sensazione di vuoto li nel lago ghiacciato. C/C sempre accette e se vedete il caso spostatela senza problemi. Buona serata Nicola.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 514.8 KB
aldosartori
Trovo le luci un pelo forti. Lo scorcio merita
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ Apr 9 2018, 11:22 PM) *
Trovo le luci un pelo forti. Lo scorcio merita

Ciao Aldo , questa cosa l'ho notata però non capisco se effettivamente siano forti o qualcosa in lab me sfuggito...Grazie del passaggio ciao.
Maurizio Rossi
La location ripresa è veramente bella e suggestiva,
la compo fatta anche abbastanza bilanciata,
ma quello che non va è l'esposizione devi attenuarla con almeno uno stop di meno,
controlla il monitor e vedi se è troppo luminoso, l'esposizione è la prima cosa da fare almeno quella deve essere corretta,
almeno qui sul >Photolab, lascio la discussione ma mi raccomando... alle prossime Pollice.gif
Fabio Chiappara
Ciao Nik,
Scenario bellissimo, ho molti ricordi d'infanzia di questo lago e ti ringrazio per avermeli fatti tornare in mente.
Riguardo le luci, si un pochettino forti.

Fabio
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2018, 09:42 AM) *
La location ripresa è veramente bella e suggestiva,
la compo fatta anche abbastanza bilanciata,
ma quello che non va è l'esposizione devi attenuarla con almeno uno stop di meno,
controlla il monitor e vedi se è troppo luminoso, l'esposizione è la prima cosa da fare almeno quella deve essere corretta,
almeno qui sul >Photolab, lascio la discussione ma mi raccomando... alle prossime Pollice.gif

Grazie Maurizio, ho provato a pp questa foto in lab come dicevo ad Aldo e sinceramente pensavo che visto i colori luminosità potesse anche andare . Cmq la prossima volta sposarla dove ritieni più opportuno serve anche ame per migliorarmi.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 10 2018, 09:52 AM) *
Ciao Nik,
Scenario bellissimo, ho molti ricordi d'infanzia di questo lago e ti ringrazio per avermeli fatti tornare in mente.
Riguardo le luci, si un pochettino forti.

Fabio

Mi fa molto piacere Fabio ciao.
Maurizio Rossi
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 10 2018, 12:35 PM) *
Grazie Maurizio, ho provato a pp questa foto in lab come dicevo ad Aldo e sinceramente pensavo che visto i colori luminosità potesse anche andare . Cmq la prossima volta sposarla dove ritieni più opportuno serve anche ame per migliorarmi.


Devo dire che controllandola sul monitor da 27 calibratissimo è un'altra foto,
la luce è molto più attenuata per cui un filo sulle nuvole alte a sx c'è e puoi pensare di correggerla, ma per il resto
potrà esserci mezzo stop... tranquillo va bene qui...
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2018, 01:02 PM) *
Devo dire che controllandola sul monitor da 27 calibratissimo è un'altra foto,
la luce è molto più attenuata per cui un filo sulle nuvole alte a sx c'è e puoi pensare di correggerla, ma per il resto
potrà esserci mezzo stop... tranquillo va bene qui...

ok grazie Maurizio.
Sal69
Ciao Nicola bel lago ghiacciato, ben ripreso con i pochi accorgimenti consigliati non potrà che migliorare.
Salvatore
NicolaSantolin
QUOTE(Sal69 @ Apr 11 2018, 05:00 PM) *
Ciao Nicola bel lago ghiacciato, ben ripreso con i pochi accorgimenti consigliati non potrà che migliorare.
Salvatore

Grazie Salvatore ciao.
lupens
Ti hanno già detto di tutto e io aggiungo i complimenti.
NicolaSantolin
QUOTE(lupens @ Apr 17 2018, 10:33 PM) *
Ti hanno già detto di tutto e io aggiungo i complimenti.

Grazie.
lupens
Tuttavia Nicola è un anno che studio intensamente la color corretion e il mio maestro è Marco Olivotto e a sua volta Dan Margulis. Devo dire che lo scatto manca di tridimensionalità e incisività. Ti chiedo il permesso di fare una prova per farti notare come può non solo migliorare ma perdere anche il senso delle luci forti. La modifica viene fatta in 20 secondi e tramutata in un secondo.
NicolaSantolin
QUOTE(lupens @ Apr 20 2018, 03:42 PM) *
Tuttavia Nicola è un anno che studio intensamente la color corretion e il mio maestro è Marco Olivotto e a sua volta Dan Margulis. Devo dire che lo scatto manca di tridimensionalità e incisività. Ti chiedo il permesso di fare una prova per farti notare come può non solo migliorare ma perdere anche il senso delle luci forti. La modifica viene fatta in 20 secondi e tramutata in un secondo.

Come vuoi ciao
lupens
Clicca sull'immagine per vedere il blinking
Clicca per vedere gli allegati
NicolaSantolin
Ciao Lupens ho cliccato ed in effetti si nota la tridimensionalità. Era la prima volta che provavo il lab la foto dovevo postarla in primi passi magari era più azzeccato . Cmq grazie per avermi fatto notare che con poco si può migliorare una foto ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.