Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
balain
Buongiorno,
mi è capitato che, in seguito all'acquisto di una reflex usata, togliendo il tappo per pulire il sensore, trovassi molta polvere al suo interno.
Il sensore l'ho spompettato e adesso è a posto, ma essendoci così tanta polvere in giro immagino che potrebbe risporcarsi a breve.
Prima di rischiare di fare danni, Vi chiedo: posso pulire con un panno umido (di acqua o detergente multiuso?) o a secco?
Tenete presente che la polvere si trova, tolto il tappo, sulle pareti laterali e inferiore della cavità (zona normalmente coperta dallo specchio, posto inclinato).

Grazie a chi vorrà rispondermi,
Un saluto
fabtr9
QUOTE(balain @ Apr 1 2018, 11:29 AM) *
Buongiorno,
mi è capitato che, in seguito all'acquisto di una reflex usata, togliendo il tappo per pulire il sensore, trovassi molta polvere al suo interno.
Il sensore l'ho spompettato e adesso è a posto, ma essendoci così tanta polvere in giro immagino che potrebbe risporcarsi a breve.
Prima di rischiare di fare danni, Vi chiedo: posso pulire con un panno umido (di acqua o detergente multiuso?) o a secco?
Tenete presente che la polvere si trova, tolto il tappo, sulle pareti laterali e inferiore della cavità (zona normalmente coperta dallo specchio, posto inclinato).

Grazie a chi vorrà rispondermi,
Un saluto



Urca e dove l'ha portata il precedente proprietario??????
comunque hai provato ad alzare lo specchio prima di spompettare?

io non sono esperto ma il panno umido lo eviterei, anzi pure quello secco. poi credo esistano dei kit per pulire il sensore ma io ho preferito non rischiare. AL limite se ne avrò bisogno la porterò presso un centro assistenza per questo genere di lavori.
balain
QUOTE(fabtr9 @ Apr 1 2018, 11:45 AM) *
Urca e dove l'ha portata il precedente proprietario??????
comunque hai provato ad alzare lo specchio prima di spompettare?

io non sono esperto ma il panno umido lo eviterei, anzi pure quello secco. poi credo esistano dei kit per pulire il sensore ma io ho preferito non rischiare. AL limite se ne avrò bisogno la porterò presso un centro assistenza per questo genere di lavori.


Grazie, immaginavo che usandolo umido la pulizia mi potesse riuscire più efficace.
Penso che possa essere così sporca perché chi me l'ha venduta non la usava da qualche anno, come mi ha confessato.
Si, comunque lo specchio l'ho alzato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.