Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
DAP
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 462.1 KB
gian_dudu
Mi piace moltissimo , trovo ottima la composizione , così come la luce e la cura
dei dettagli , splendide le cromie , complimenti DAP . smile.gif
Ciao Antonio .
NicolaSantolin
Ciao Paolo non sono esperto i questo genere, ti dico solo che mi piace poi per la tecnica sentirai i più esperti ciao.
aldosartori
luce compo e resa top. Still life molto ben fatto
RosannaFerrari
Nulla da dire, se non che mi piace
Anche se avrei probabilmente scelto di addolcire maggiormente la luce che dipinge il soggetto, giusto per vedere cosa ne sarebbe uscito

Ciao Paolo
Rosanna
DAP
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 21 2018, 09:39 PM) *
Nulla da dire, se non che mi piace
Anche se avrei probabilmente scelto di addolcire maggiormente la luce che dipinge il soggetto, giusto per vedere cosa ne sarebbe uscito

Ciao Paolo
Rosanna

ti dirò!!!!....me ne sono stampata una per me su tela , ho un angolino della cucina che l'aspettava smile.gif ...e la luminosità e vividezza è ridotta tanto da donargli un bell'effetto pittura vecchio secolo....nel timore però che proporla qui , la taratura degli schermi non desse ragione alla scelta iniziale, ho optato per una visione, come dire??!! più facile e popolare?!!!!! smile.gif .......grazie Rosanna buona giornata!!
Antonio Canetti
ottimo lavoro!

Antonio
RosannaFerrari
QUOTE(DAP @ Mar 22 2018, 09:01 AM) *
ti dirò!!!!....me ne sono stampata una per me su tela , ho un angolino della cucina che l'aspettava smile.gif ...e la luminosità e vividezza è ridotta tanto da donargli un bell'effetto pittura vecchio secolo....nel timore però che proporla qui , la taratura degli schermi non desse ragione alla scelta iniziale, ho optato per una visione, come dire??!! più facile e popolare?!!!!! smile.gif .......grazie Rosanna buona giornata!!

Ne ho anch'io una delle mie stampate su tela...un light-painting di qualche tempo fa, la resa è ottima, ma sul web spesso e volentieri le foto ne escono ... mortificate, a volte, o meglio con una resa molto differente dall'originale a pc... siti diversi, rese diverse, ci sarebbe da impazzire, se si dovesse adattare il click ogni volta per una differente visualizzazione...
L'importante è come risulta l'originale... e se l'originale è con luminosità più tenue, allora è ottimo
Ciao
Rosanna
maxter
Proprio bella, un quadro! Quanto mi piacerebbe essere capace di fare foto così, ma dovrei acquistare abilità, competenza, pazienza e sensibilità che non si trovano in negozio!
DAP
QUOTE(maxter @ Mar 23 2018, 07:01 AM) *
Proprio bella, un quadro! Quanto mi piacerebbe essere capace di fare foto così, ma dovrei acquistare abilità, competenza, pazienza e sensibilità che non si trovano in negozio!

Max, se ti prendi un quarto d'ora, vabbè anche mezzora, e con un po' di indole a comporre, vedrai che belle cose tiri fuori.......con la tecnica della luce pilotata e svariati secondi di apertura, si scatta finchè non si ottiene il risultato appagante...5 scatti ma anche 15 ma anche 20....è davvero puro divertimento, solo un pò di tempo e pazienza, la cosa in se non è difficile
Maurizio Rossi
Questa però andava messa in Still L. Paolo te con le sezioni sei una frana smile.gif
comunque a parte questo bello scatto ben realizzato, si vede solo la luce sulla parte lucida del frutto metà di sx
ma comunque non disturba, che dire, bravo Pollice.gif
DAP
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2018, 11:21 AM) *
Questa però andava messa in Still L. Paolo te con le sezioni sei una frana smile.gif
comunque a parte questo bello scatto ben realizzato, si vede solo la luce sulla parte lucida del frutto metà di sx
ma comunque non disturba, che dire, bravo Pollice.gif

beh si, il genere è quello grosso modo....ma siccome non è la mia principale occupazione, sicCome in Still L. mi è piùfacile immaginare una partecipazione dall'operosità più costante,magari più attenta nella continuazione a cogliere specifici suggerimenti e quant'altro... ecco che sono rimasto preso dallo spirito proprio del tempo libero, distraendomi dalla mera tipologia di genere, me ne scuso........è certamente un immagine consona al genere e sezione Still..........grazie Maurizio e grazie a tutti in passaggi
aldosartori
Stampata secondo me merita davvero, un click per toglierci la curiosità?
tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.