Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zinza58
Salve a tutti, mi era venuta l'idea di acquistare un'unita gps per le mie reflex,ma dopo diverse ricerche ho visto che l'unica valida è quella originale Nikon e il resto giocattolini.
Considerato il costo e l'uso che ne farò ho deciso di lasciar perdere, poi leggendo in giro ho visto che lo stesso risultato si può ottenere con uno smartphone e una applicazione.
Chiedo se c'è qualcuno che usa questo sistema e quale applicazione Android usare e anche come funziona.
Grazie
Maurizio Bonanni
Marco Senn
QUOTE(zinza58 @ Feb 28 2018, 03:11 PM) *
Salve a tutti, mi era venuta l'idea di acquistare un'unita gps per le mie reflex,ma dopo diverse ricerche ho visto che l'unica valida è quella originale Nikon e il resto giocattolini.
Considerato il costo e l'uso che ne farò ho deciso di lasciar perdere, poi leggendo in giro ho visto che lo stesso risultato si può ottenere con uno smartphone e una applicazione.
Chiedo se c'è qualcuno che usa questo sistema e quale applicazione Android usare e anche come funziona.
Grazie
Maurizio Bonanni


Ciao Maurizio. Lo puoi fare con qualsiasi apparato che sia in grado di registrare una traccia GPS. Farlo con il telefono però significa consumare molto in fretta la batteria. La traccia poi la puoi convertire in un file .gpx e ViewNX2 ti permette facilmente di associare la traccia alle foto al solo patto di aver sincronizzato all'inizio la macchina (la traccia è sincronizzata con il sistema GPS ed è giusta per definizione).
Io ho acquistato tanto tempo fa un piccolo aggeggio Columbus v-900 che registra ogni secondo la posizione su una microSD. Dura tutto il giorno. E' grande come una scatola di fiammifero, lo metto nella tasca dello zaino e la sera lo spengo. Si carica via USB. Ce ne sono tanti altri, cerca in rete GPS data logger.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.