Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Profondo Blu
Buon pomeriggio,

visto il meteo .. ci riprovo con questo scatto ripescato.. grazie sempre a tutti per il Vs. tempo e ed i costruttivi commenti:

Clicca per vedere gli allegati


questa volta ho lavorato su Capture NX2 poichè ho scoperto che aprendo il raw in PS tutte le correzioni aggiunte addizionalmente on camera ai Picture Control in termini di nitidezza, saturazione, contrasto, non venivano letti.

sperando di aver fatto un pò meno peggio dell'ultima volta

guru.gif
Mauro Va
eh si PS riconosce solo il bilanciamento del bianco delle impostazioni on camera
discreta......se tiri fuori ancora un pò di neri non può che migliorare

ciao
Profondo Blu
Ciao Mauro,

Temevo di far diventare troppo neri gli alberi sulla parte delle corteccie con sopra il muschio che gia cosi mi sembravano nerissime, riproveró.

Grazie per il tuo tempo e per le indicazioni
Mauro Va
non corri il pericolo

i neri della tua foto

Clicca per vedere gli allegati

ricorda istogramma a campana

ciao
Profondo Blu
Ciao Mauro,

così è troppo spinto? hmmm.gif

ho dato anche una piccola rifilata sotto

Clicca per vedere gli allegati


grazie, sempre
Mauro Va
buono ....è più "croccante"
a me piace

ciao
RosannaFerrari
Anche io preferisco la seconda versione

Bel click

Ciao
Rosanna
Profondo Blu
@ Mauro

grazie per le indicazioni e la pazienza

@ Rosanna

grazie per il tuo tempo che non ci fai mai mancare


NicolaSantolin
Ciao molto bella l'ultima versione con il nero più spinto. La strada che scende verso dx fa un bell'effetto ciao.
Maurizio Rossi
Concordo con Mauro su quello che ti ha detto, sulla prima c'era anche un filo di grigio,
così è meglio e la neve è diventata bella bianca, bello scatto dai anche lo scorcio ripreso è Pollice.gif
Fabio Chiappara
Anche a me piace di più la seconda versione come conversione. La composizione un pò povera, avrei incluso una presenza umana, magari in movimento wink.gif


Fabio
Profondo Blu
Ciao,

@ Nicola: grazie del passaggio, lieto che ti sia piaciuta, in realtà llo scatto è nato da solo, appena vidi la motoslitta passare e lasciare le traccie

@ Maurizio: diciamo che come PP sono all' entry level...è chiaro che potersi confrontare con esperti è impagabile, grazie per il tempo ed i commenti

@ Fabio: grazie del passaggio e del suggerimento, sulla compo ho sicuramente da lavorare ancora ed in futuro proveró con l'elemento umano ... anche se a -12 latitava tongue.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Profondo Blu @ Feb 27 2018, 04:17 PM) *
@ Fabio: grazie del passaggio e del suggerimento, sulla compo ho sicuramente da lavorare ancora ed in futuro proveró con l'elemento umano ... anche se a - 12 latitava tongue.gif


Uno ero dietro l'obiettivo wink.gif Ma ovviamente dovevi essere munito di cavalletto!
Maurizio Rossi
QUOTE(Profondo Blu @ Feb 27 2018, 04:17 PM) *
Ciao,

@ Maurizio: diciamo che come PP sono all' entry level...è chiaro che potersi confrontare con esperti è impagabile, grazie per il tempo ed i commenti

Comunque non sei andato male Pollice.gif
Profondo Blu
@ Fabio

come.. così ??

Clicca per vedere gli allegati

biggrin.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Profondo Blu @ Feb 27 2018, 05:37 PM) *
@ Fabio

come.. così ??


biggrin.gif


Su su non temere del freddo messicano.gif Purtroppo in alcune situazioni non è facile trovare soggetti e allora bisogna sacrificarci per portare a casa un buon scatto wink.gif

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.