Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
buonasera
mi è stato dato un file scattato con il cellulare, vorrei sapere la data e l'ora in cui questa immagine è stata realmente scattata con questo strumento
cliccando con il dx sul file avrò informazioni su OTTIENI INFORMAZIONI, a mio avviso la data e l'ora che saranno elencate sono quelle di quando il file è stato inserito nel pc, ma io vorrei sapere i dati reali nel momento dello scatto .
ho un Mac, e Photoshop

vi ringrazio

saluti

Giovanni
Fabio Chiappara
Ciao,
Hai bisogno di un software che legga i dati exif. Esistono anche app per lo smartphone.

Fabio
t_raffaele
QUOTE(giovaant @ Jan 19 2018, 07:22 PM) *
buonasera
mi è stato dato un file scattato con il cellulare, vorrei sapere la data e l'ora in cui questa immagine è stata realmente scattata con questo strumento
cliccando con il dx sul file avrò informazioni su OTTIENI INFORMAZIONI, a mio avviso la data e l'ora che saranno elencate sono quelle di quando il file è stato inserito nel pc, ma io vorrei sapere i dati reali nel momento dello scatto .
ho un Mac, e Photoshop

vi ringrazio

saluti

Giovanni

Dovresti poterlo verificare già
Con Ps. Diversamente, segui
I consigli di Fabio.


Alessandro Castagnini
Su Mac utilizza anteprima: apri l’immagine e su tastiera usa command+I ed avrai le info originali dello scatto.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.