Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Luix90
Ciao ho sentito che esistono di software per analizzare la superficie delle compact flash ed eventualmente ti dicono se ci sono sei settori difettosi.
Purtroppo nn riesco a trovare niente di tutto ciò...ne conoscete qualcuno ?

Non sto parlando di recupero dati ma solo di analisi della superficie....
buzz
hai provato con il semplice scan disk di windows?
Luix90
si , ma ho sentito che esistono software piu specializzati
mrflanger
QUOTE(Luix90 @ Aug 4 2006, 10:36 AM) *

si , ma ho sentito che esistono software piu specializzati


Un caro vecchio comando dos.

1. Vai su start -> esegui
2. Scrivi CMD seguito dal tasto INVIO
3. Posizionati sulla lettera di unità corrispondente alla tua CF
4. Digita CHKDSK /F seguito dal tasto INVIO

Sarà eseguito un controllo totale della CF con eventuale correzione degli errori rilevati.

Pollice.gif
Luix90
Be il CHKDSK nonn è lo scandisk normale ? che senso ha andare a farlo da dos ?
mrflanger
QUOTE(Luix90 @ Aug 4 2006, 11:37 AM) *

Be il CHKDSK nonn è lo scandisk normale ? che senso ha andare a farlo da dos ?


Non sono la stessa cosa, inoltre se vuoi fare un controllo approfondito e capire cosa stia facendo il software devi farlo da dos. Tutto ciò che realmente risolve un problema è meglio farlo leggendo tutto passo per passo, altrimenti avrai semplicemente una messaggio-statistica del tipo "Trovati 2 errori, corretti".
Luix90
Sei sicuro che si può fare il CHKDSK della scheda Compact Flash ?
Ho provato tutto quello che mi hai detto ma mi dice che devo smontare il volume, io lo faccio e poi più nulla dice solo che non è possibile eseguire perchè il disco è già in uso e bisogna riavviare, lo faccio e poi nulla no lo esegue comunque!!
albertofurlan

ontrack easy recovery professional.

E' un software veramente ottimo sia per la diagnosi dei supporti che per il ripristino dei loro dati
Luix90
Scarico la trial, adesso lo provo e ti faccio sapere
mrflanger
QUOTE(Luix90 @ Aug 4 2006, 12:14 PM) *

Sei sicuro che si può fare il CHKDSK della scheda Compact Flash ?
Ho provato tutto quello che mi hai detto ma mi dice che devo smontare il volume, io lo faccio e poi più nulla dice solo che non è possibile eseguire perchè il disco è già in uso e bisogna riavviare, lo faccio e poi nulla no lo esegue comunque!!


Già... dovrebbe farlo al riavvio. E' molto strano perché cmq la CF è un disco a tutti gli effetti, con memoria flash anziché meccanica. Con le chiavette usb eseguo tranquillamente il chkdsk. Al massimo fallo in sola lettura (CHKDSK senza /F) così almeno potresti verificare lo stato di salute della CF. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.