Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pillopapaverolo
ciao a tutti.
devo ricomprare qualche set di batterie per i miei flash a slitta (quelle ch avevo, delle Lacrosse e delle duracell... dopo quasi 2 anni di inattivita' pare che mi abbiano quasi del tutto abbandonato); cosi vi chiedo... cosa c'e' di meglio oggi sul mercato?
Se nn ricordo male c'erano quelle tipo panasonic o sanyo eneloop.. che mantenevano la carica piu a lungo, o quelle ad alto amperaggio.. che danno una riicarica flash piu veloce tra un lampo e l'altro... giusto?
Oggi c'e' qualcos'altro d meglio?
voi che batterie utilizzate?
orco
Io ho 12 eneloop da 3 anni e da circa 1 anno e mezzo utilizzo molto meno i flash, ma loro viaggiano sempre a meraviglia. Non so se sia uscito qualcosa di meglio ultimamente, ma credo siano ancora loro le regine tra le ricaricabili.

Adriano
lexio
Io come batterie ho le Amazon Basics da 2500mah, che in pratica sono delle Eneloop rimarchiate (il codice è lo stesso identico) e sono una favola, davvero una favola.
Come caricabatterie ho preso il Powerex MH-C9000 e anche lui, è caro ma davvero un sogno. E' lui che fa la vera differenza. Perchè?
Perchè non carica le batterie in serie ma una per una, quindi sempre tutte cariche alla perfezione; perchè permette di scaricare le batterie così da evitare effetti memoria quando sono solo a metà e si vuole un set di batterie cariche per la sessione successiva; perchè permette di fare dei cicli di refresh se le batterie sono ferme da qualche settimana, oppure dei cicli di break-in per batterie che sono ferme da un po' più di tempo. Inoltre, ti dice qual è la capacità residua di una batteria dopo averla caricata e dopo averla scaricata. Davvero davvero fantastico.
Antonio Canetti
mi unisco al coro:

eneloop

Antonio
Picchiolino
Idem. Eneloop
riccardoal
credo sia il 73 mo post sulla argomento texano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(riccardoal @ Nov 22 2017, 01:15 PM) *
credo sia il 73 mo post sulla argomento texano.gif


purtroppo è un Forum, ripescare le vecchie informazioni non sempre facile,
diventa spontaneo ripetere le stesse domande. smile.gif

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.