Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Salve a tutti.
La scorsa settimana si sono registrati parecchi fulmini nella Catalogna. Ho provato qualche cosa anche io.
Ho lavorato al massimo sulla parte chiara da dove "nasce" il fulmine. Oltre questa post si creavano gli artefatti tipici dell'abbassamento delle luci anche con MDL.
C&C sempre accettato.
Un saluto
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
fabri_nikon86
Ciao Aldo! Io la trovo comunque bilanciata e leggibile. Anche se la parte del fulmine è molto luminosa direi che così va bene. Hai ripreso una bella scena. A me piace anche la contrapposizione tra la tonalità calda della parte cittadina, e quella fredda relativa al fulmine.
aldosartori
Ciao Fabry grazie. Si era un po' quello che volevo. Questo contrasto di tonalità tra il paese e la spiaggia buia. Purtroppo come ben sai i lampi illuminano a giorno quindi non essendo prevedibili cerco già di bilanciare le luci (ad esempio per la città) ma l'intensità del fulmine è proprio forte. Ne ho una forse in cui ho provato a sottoesporre molto ma devo ancora post produrla. Scenicamente però questa era quella che preferivo. Appena la sistemo la aggiungo qui. Buona domenica
cobbretto
uno spettacolo della natura immortalato in uno spettacolo di foto.

complimenti
aldosartori
Grazie Cobretto. Davvero gentile
robermaga
Piace anche a me; se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo taglierei un po la parte destra in buio completo ... solo un filo!

Roberto
aldosartori
Roberto grazie, credo di sì, si potrebbe tagliare fin a dove si intravede la nuvola...
Un saluto
Maurizio Rossi
Bella scena ripresa, aperta in fullsize rende molto, per una compo perfetta e più equilibrata
toglierei come a detto Roberto a dx e sopra mantenendo le proporzioni,
porteresti il ful une nel secondo inferiore e sarebbe Pollice.gif
ottimo colpo Aldo
lexio
Mi aggiungo ai complimenti e quoto i consigli che ti hanno dato sul ritaglio.
Si fare i fulmini è molto difficile, ma lo scatto mi piace molto. Aspettiamo di vedere anche quella sottoesposta!
NicolaSantolin
Bel colpo Aldo, trovo molto interessante il contrasto fra cielo e terra in fatto di colori, poi il fulmine come dici te molto luminoso penso che passi in secondo piano. Ciao e complimenti come sempre.
Alessandro Castagnini
Bella, concordo con quanto detto fino ad ora.
Astetto una versione a diaframma più chiuso smile.gif
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Bravo Pollice.gif
Memez
la trovo forse un po' troppo satura, ma comunque rimane un gran bello scatto
aldosartori
Grazie a tutti, appena avrò nuovamente il pc sotto mano con tutta "la roba fotografica" continuerò con gli scatti smile.gif

Buonanotte
togusa
Lo scatto mi sembra molto bello... ma avrei dato un'interpretazione diversa dei colori, soprattutto quel viola così intenso nelle nubi non mi piace molto.
Scurirei il primo piano, inoltre, per non "rubare la scena" allo sfondo.

Mi permetto di allegare una mia interpretazione basata sul tuo jpeg, ovviamente perfettibile.

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Grazie Togusa dell'intervento.
Buona la tua post, personalmente non mi convice il primo piano. Fidati che in loco la luce è stata forte illuminando parecchio.
per la tonalità delle nuvole ci sta la tua interpretazione smile.gif

grazie mille smile.gif
fabio_prd
Non è facile catturare questi momenti (almeno per me); il contrasto cromatico è molto accattivante, ti ci voleva soltanto un ufo in primo piano!
Un saluto,
Fabio
aldosartori
Fabio ahahhahah se fosse arrivato l'UFO scappavo sicuro.
Grazie dle passaggio, fa sempre piacere
lupens
Gran bel scatto Aldo e il fulmine è potente. Trovo il lavoro di togusa notevole.
aldosartori
Grazie Mario, si Togusa ha ben reso l'idea smile.gif
aldosartori
Ecco un altro scatto più sottoesposto e taglio pano

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
cobbretto
wow
aldosartori
Grazie tongue.gif
lupens
Eccezionale veramente! Pollice.gif
aldosartori
Grazie Mario
PaoloAnchini
Complimenti Aldo. Pollice.gif
aldosartori
Ciao Paolo, grazie per l'apprezzamento mi fa molto piacere!
GiovanniChiappara
Buongiorno, complimenti Aldo proprio belle entrambe nel l’insieme preferisco l’ultima.
Giovanni
aldosartori
Grazie Giovanni, onestamente anche io
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.