Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
destefanoalfonso
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


mi date qualche parere? grazie

spero possano incontrare il vs gusto
Alex20
Per me, nel complesso, sono delle buone immagini
la 1a eliminerei quel ciuffo di foglie a sx in alto ed aprirei poco, poco le ombre, solo per far intravedere qualche dettaglio in più
la 2a mi piace... avrei provato anche un taglio orizzontale
della 3a mancano gli EXIF ma direi che hai utilizzato un diaframma troppo aperto con conseguente sfuocato dei dettagli lontani... eliminare quei due cavi che tagliano il frame in due
per la 4a avrei diminuito gli ISO (i dati di scatto te lo avrebbero consentito) a vantaggio di un minor rumore ed una maggiore definizione dell'immagine
destefanoalfonso
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
grazie dei consigli... per la prima ho aumentato il dettaglio come dicevi. Per eliminare il ciuffo intendi tagliare la foto ovvero lavorare con photoshop?
Alex20
interverrei con il clone, tagliandola otteresti un formato troppo stretto, secondo me
NicolaSantolin
Ciao se vuoi prendi il lazzo e scontorni il cespuglio poi tasto dx riempi in base al contenuto e vedi che si toglie. Cmq molto interessante come colori questa foto ciao.
Maurizio Rossi
Ciao, sulla prima lavorerei di più sul cielo cercando di far uscire la sua tridimensionalità visto che è bello,
clonerei gli elementi di disturbo ai bordi, per il resto mi piace l'ultima
destefanoalfonso
Grazie, help. come faccio a risltare questa tredimensionalità di cui parli?
Devo lavorare sui cespugli, solo che il problema è il mio pc che ha deciso che la versione di photoshop con cui lavoro di solito non va più bene e sto impazzendo a ripristinarla.
macromicro
personalmente le foglie a sx non mi disturbano, danno in tantino di profondità alla foto
Maurizio Rossi
QUOTE(destefanoalfonso @ Oct 4 2017, 02:31 PM) *
Grazie, help. come faccio a risltare questa tredimensionalità di cui parli?
Devo lavorare sui cespugli, solo che il problema è il mio pc che ha deciso che la versione di photoshop con cui lavoro di solito non va più bene e sto impazzendo a ripristinarla.

Lavori sui livelli e maschere di luminosità, non è facile ma on-line c'è pieno di tutorial,
appena ho tempo ti faccio vedere un esempio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.