Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cobbretto
Dopo tanto tempo e sacrifici ho preso il 35mm dei miei sogni, metto uno scatto dimostrativo non toccato in niente solo il bilanciamento del bianco partendo dal nef super neutro mio personale dove ho abbassato pure il contrasto, si dovrebbe indovinare subito di quale 35 si tratta, purtroppo non è il nikon.

Da bere per tutti. messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 990.7 KB
Memez
comincia con S?
In ogni caso, alla tua! smile.gif
cobbretto
Graie .

no per s no tongue.gif
michelesala75
Zeiss Distagon ?
cobbretto
No dai non dite più niente... foto a f5,6 laugh.gif fine degli aiuti, non ho tagliato gli angoli.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

cobbretto
Stessa foto dal jpeg sopra, livelli saturazione +20 e un filino di sharp

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Comunque dai vi sto facendo una burla, ho preso un 35 economico con uno sfocato molto carino.
riccardobucchino.com
io dico AF-D f/2
cobbretto
Con Riccardo ci siamo quasi é un f2 ma ancora più economico. Diciamo che ci vuole tanta fortuna per trovare un esemplare con le lenti non disallineate e quindi avere i bordi sempre sfocati a qualsiasi diaframma . Pagato 90 euro nuovo. Il mio è un obbi quindi va bene così
salvo 1977
Per caso chi produce questo obiettivo ,fa anche flash? texano.gif
cobbretto
Yes
GrimoaldoRuscito
QUOTE(cobbretto @ Sep 28 2017, 08:51 PM) *
Dopo tanto tempo e sacrifici ho preso il 35mm dei miei sogni, metto uno scatto dimostrativo non toccato in niente solo il bilanciamento del bianco partendo dal nef super neutro mio personale dove ho abbassato pure il contrasto, si dovrebbe indovinare subito di quale 35 si tratta, purtroppo non è il nikon.

Da bere per tutti. messicano.gif




salute! tanti auguri per l'acquisto!
salvo 1977
Allora ho capito , auguri per l'acquisto, le tazzine mi suggeriscono di bere un caffè , con che macchina lo usi e come ti sembra? Mi incuriosisce il 100 f2.
cobbretto
su d610 sulla d7000 non ho ancora provato, le foto sopra sono i primissimi scatti fatti per scongiurare il non perfetto allineamento delle lenti, non ho mai fatto test casalinghi ecco giusto le classiche tre pile per il fuoco e stop. la prima foto postata è a f2, la velocità di messa a fuoco e un pò piu lenta del 50 1.8d nikon che ho, è leggerissimo per va bene. Un saluto
cobbretto
Un'altro f2 la bambola bionda è a circa 10 cm. dati di scatto inseriti.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 213.4 KB



salvo 1977
Mi sembra più che accettabile , buono lo sfocato , sia il 35 che il 50 ho letto che sono molto simili ai nikkor af come resa , purtroppo ,almeno per il 50 so che a diaframmi aperti e con luce frontale non è il massimo , non so per il 35 , ma a quel prezzo non ci può aspettare il massimo e dai tuoi scatti non sembra malvagio , hai provato a fare qualche ritratto ambientato o per strada magari di sera per vedere come si comporta?
lexio
dai.. dicci che obiettivo è, sono troppo curioso! Pleeeeease!
Banci90
QUOTE(lexio @ Sep 29 2017, 06:02 PM) *
dai.. dicci che obiettivo è, sono troppo curioso! Pleeeeease!

Penso sia il 35 Yongnuo..
cobbretto
per Andrea un'aperitivo per gli altri massimo un caffè wink.gif
Il jpeg sopra lavorato, in controluce credo vengano quelle vintage causa mancanza antiriflesso sulle lente...... proprio quello che cercavo, ancora non ho avuto modo di provare.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 537.4 KB


cobbretto
Ho fatto 2 scatti fuori, D610 con gb montato e questo 35mm sistema leggerissimo

1/1000 f7.1 iso 160 nessun taglio ai bordi, saturazione +26 livelli, un pelo di sharp, ridimensionata e salvata per il web con PS ed ecco quà.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
cobbretto
Tutte solo ridimens. e trasformante in jpeg. dati presenti , adesso non vi stresso più con il cinesone.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 704.8 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 213.9 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 551 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.