Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gianluca2004
Probabilmente un argomento già trattato ma non sono bravo a cercare e soprattutto trovare il post in questione. Qualcuno potrebbe aiutarmi nel capire quali siano i settaggi migliori per la fotocamera mentre si utilizza appunto il kit con il su-800 e i due flash sb-200.
Ho provato a utilizzarli in questo modo: Allora su-800 in ttl in modalità macro. i due lampeggiatori sullo stesso gruppo. La fotocamera in M con un 1/250 e f/16, misurazione Matrix. Ho visto la possibilità di utilizzare anche 1/320 auto FP (ma non ho capito bene come funziona). Sbaglio qualcosa? Consapevole del fatto che tanto dipende dalle condizioni di luce o dall'uso o meno del treppiede e probabilmente non esiste un settaggio perfetto e bisognerebbe provare e riprovare fino a trovare il giusto compromesso. Ma se qualcuno ha consigli per poter migliorare ringrazio infinitamente.
Antonio Canetti
in sostanza devi solo posizionare i due flash per la tuoi migliori punti luce per il resto ci pensa il sistema CLS come qualsiasi altro SB.

per quanto riguarda 1/320 auto FP è una modalità per usare i tempi più veloci d 1/320, cosa che può capitare quanto c'è tanta luce come una giornata di pieno Sole, per la macro penso che sia quasi inutile.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.