Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
epipactis
1.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

2.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

3.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

4.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB



Le foto sono satte scattate in due diverse occasioni. Le prime due in occasione dell'anniversario del Piemonte Cavalleria. Ho aggiunto una figurante ed ho "antichizzato" le foto. Le ultime due sono state scattate durante un raduno di appassionati di mezzi militari e divise dell'aepoca. In particolare nell'ultima foto, da sinistra a destra troviamo: un soldato tedesco (AfriKa Korps), due soldati russi, un carrista americano ed un paracadutista tedesco. Ho elaborato gli scatti in b/n senza "antichizzali" perchè il periodo rappresentato è più recente rispetto alle prime due foto.
aldosartori
Non male bell'effetto, ma la terza non mi convince il personaggio, mi pare abbia fatto qualcosa in post e lo noto sullo stivale destro (suo quindi sx per chi guarda...) sembra più un fotomontaggio
epipactis
C'era una macchia d'olio sulla strada, vicino allo stivale, per cui l'ho tolta (evidentemente non bene) con il timbro clone. Complimenti per l'attenta osservazione; io non me ne ero accorto. Grazie anche per i tuoi commenti alle mie foto, li leggo sempre con interesse.
aldosartori
Ciao, ma la macchia era tanto grande? perché al massimo la puoi anche lasciare, a meno che tu non faccia un'operazione di scontorno da manuale...
Però guarda, se può tornarti utile il buon Lupens (Mario Tessa) ha caricato un ottimo tutorial su youtube per la clonatura. Cercalo e prova perché merita davvero.

Ringrazio te per l'interesse dei miei commenti smile.gif
Fabio Chiappara
Carina l'idea. I primi due effetti non mi piacciono molto, forse avrei fatto tutto in B/N. Ma è solo una questione di gusti.

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.