Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao a tutti non ditemi che sto esagerando, oggi ho pubblicato un po in piu rispetto a questi ultimi giorni, ma sapete quando una dei tue passioni ti regala pi+ tempo a disposizione da dedicargli allora si va giù duro ed io oggi mi sono dato da fare.
Venendo a noi oggi mi sono trovato a scattare questi scatti che a me piacciano tanto anche x la storia che c'è su questo palazzo, il Real albergo dei Poveri costruzione voluta da Carlo 3 di Borbone nel 1751, oggi anche se in parte ristrutturato solo la facciata esterna, mentre la parte interna è
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
tutto rotto che peccato.
Cosa ne dite di questi 3 scatti ed in particolare della conversione in b\nero, attendo vostri suggerimenti e consigli.

Un caro saluto
Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Maurizio Rossi
Potra essere anche antico ed interessante ma ripreso così non gli dai molto interesse e rigore,
andrebbe ripreso frontalmente senza elementi di disturbo, so che non è facile, ma così non mi garba più di tanto,
naturalmente mio pensiero.
vvtyise@tin.it
grande valore documentativo!
Fabio Chiappara
Mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto.
Questi scatti sono più adatti ad uno scopo documentativo.

Fabio
Alessandro_Brezzi
Sono d'accordo con Maurizio sulle inquadrature e il BN non funziona ed è grigio.

Alessandro
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 25 2017, 12:35 AM) *
Potra essere anche antico ed interessante ma ripreso così non gli dai molto interesse e rigore,
andrebbe ripreso frontalmente senza elementi di disturbo, so che non è facile, ma così non mi garba più di tanto,
naturalmente mio pensiero.


Ci ho provato ma riprenderlo senza elementi di disturbo e frontale è impossibile ok grazie Maurizio

Bruno


QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 25 2017, 08:44 AM) *
Mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto.
Questi scatti sono più adatti ad uno scopo documentativo.

Fabio


Ciao Fabio ok ci ho provato, però diciamo che se avessi scattato con l'intenzione di documentare il palazzo cosa avresti detto di queste foto? Mettiamo il caso avessi scritto foto documentario Palazzo Fuga mi esprimi un tuo pensiero? Ovviamente il tutto non lo sto dicendo con tono polemico sia chiaro mi interessa avere pareri
un saluto
Bruno
Fabio Chiappara
QUOTE(BPisano @ Aug 25 2017, 10:17 AM) *
Ci ho provato ma riprenderlo senza elementi di disturbo e frontale è impossibile ok grazie Maurizio

Bruno
Ciao Fabio ok ci ho provato, però diciamo che se avessi scattato con l'intenzione di documentare il palazzo cosa avresti detto di queste foto? Mettiamo il caso avessi scritto foto documentario Palazzo Fuga mi esprimi un tuo pensiero? Ovviamente il tutto non lo sto dicendo con tono polemico sia chiaro mi interessa avere pareri
un saluto
Bruno


Messe singolarmente non mi avrebbero detto nulla. Le avrei piuttosto incluse in una sorta di reportage della tua città.

Fabio
BPisano
QUOTE(ma01417 @ Aug 25 2017, 09:38 AM) *
Sono d'accordo con Maurizio sulle inquadrature e il BN non funziona ed è grigio.

Alessandro


Ciao Alessandro si il b\nero è sempre difficile da fare ci ho provato. Grazie x il tuo intervento

Bruno
BPisano
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 25 2017, 06:36 AM) *
grande valore documentativo!


Si perchè no?

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Aug 25 2017, 10:17 AM) *
Ci ho provato ma riprenderlo senza elementi di disturbo e frontale è impossibile ok grazie Maurizio

Bruno


Sicuramente senza elementi di disturbo è impossibile visto come tappezzano di fili tutte le città smile.gif
ma cercare di valorizzare bene questo edificio con un'altra inquadratura e perchè no focale,
questo scatto non è da cestinare solo che così singolo mi dice poco, magari all'interno di una serie con una descrizione troverebbe la sua collocazione Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 25 2017, 06:22 PM) *
Sicuramente senza elementi di disturbo è impossibile visto come tappezzano di fili tutte le città smile.gif
ma cercare di valorizzare bene questo edificio con un'altra inquadratura e perchè no focale,
questo scatto non è da cestinare solo che così singolo mi dice poco, magari all'interno di una serie con una descrizione troverebbe la sua collocazione Pollice.gif


ok
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.