Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Alex20
Fortezza del porto di Civitavecchia, la cui costruzione fù iniziata dal Bramante
ed ultima da Michelangelo da cui prenderà il nome.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
aldosartori
Tecnicamente è buona, ma non mi convince la composizione....della fortezza solo una parte delle torri, a sx un pizzico di muretto che entra pian piano nel frame.
Quello che mi piace molto è il cielo, credo che con pdr diverso (anche solo più indietro per far capire come è la fortezza) avrebbe giovato wink.gif
Alex20
QUOTE(aldosartori @ Aug 19 2017, 02:46 PM) *
Tecnicamente è buona, ma non mi convince la composizione....della fortezza solo una parte delle torri, a sx un pizzico di muretto che entra pian piano nel frame.
Quello che mi piace molto è il cielo, credo che con pdr diverso (anche solo più indietro per far capire come è la fortezza) avrebbe giovato wink.gif

Come sempre le tue osservazioni evidenziano i punti deboli dello scatto
In questo caso non ricordo quale fosse l'ostacolo che mi ha impedito di indietreggiare... ricordo però di essermi detto "la prossima spesa un 14/24" (che devo ancora affrontare) mad.gif
Il muretto a sinistra forse avrei dovuto eliminarlo completamente invece di tagliare solamente la torre di illuminazione che era alla sx del frame.
Grazie Aldo per il passaggio
luigi67
QUOTE(Alex20 @ Aug 19 2017, 06:49 PM) *
In questo caso non ricordo quale fosse l'ostacolo che mi ha impedito di indietreggiare... ricordo però di essermi detto "la prossima spesa un 14/24" (che devo ancora affrontare) mad.gif


eh si,in certi casi un grandangolo spinto ci vuole,hai voglia dire basta fare un passo indietro,a volte non è possibile,e comunque la prospettiva cambia...
a me la foto non dispiace ma con il 14/24 avresti fatto tutta un'altra foto...mi dispiace ma tocca fare l'acquisto messicano.gif

Saluti,Gigi
aldosartori
O comunque un grandangolo....
ti dico che per motivi di badget uso un Sigma 10-20 e raramente lo tolgo...a volte anche con persone lo uso (vedi le foto delle pin up)
Alex20
QUOTE(luigi67 @ Aug 19 2017, 07:05 PM) *
eh si,in certi casi un grandangolo spinto ci vuole,hai voglia dire basta fare un passo indietro,a volte non è possibile,e comunque la prospettiva cambia...
a me la foto non dispiace ma con il 14/24 avresti fatto tutta un'altra foto...mi dispiace ma tocca fare l'acquisto messicano.gif

Saluti,Gigi

non è carino da parte tua infierire così tongue.gif
ma devo darti ragione
Saluti
Alex20
QUOTE(aldosartori @ Aug 19 2017, 08:32 PM) *
O comunque un grandangolo....
ti dico che per motivi di badget uso un Sigma 10-20 e raramente lo tolgo...a volte anche con persone lo uso (vedi le foto delle pin up)

un mio carissimo amico medico dice sempre che la fissazione è peggiore della pazzia ed ha proprio ragione...
io mi sono fissato sul 14/24... e prima o poi...
Un caro saluto
lexio
Che dire.. ti hanno già detto tutto! Bel cielo e bel colore delle torri, si percepisce proprio la consistenza materica delle pietre che le compongono.
Sul pdr avete già detto

Sul grandangolo spinto, considera il 16-35 f4.. ci puoi montare i filtri a vite, e ti ho detto tutto! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.