Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
umancini
Datemi una mano a convincere un collega che sostiene che sono troppo di parte e non crede alle mie convinzioni nikoniste.

Insomma perhcè una D2X piuttosto che modelli analoghi della concorrenza ? Questa è l'annosa domanda.

Io gli ho dato le mie motivazioni ma vorrei conoscere anche le vostre per capire cosa dirgli.

Grazie e a presto
Fabbry
Ciao
Io sono per la libertà di opinioni.
Lascialo credere quello che vuole. Tu credi che Nikon risponda alle tue esigenze? ok scegli Nikon.
Lui no? fagli fare quello che vuole.
Non si deve convincere nessuno, a mio avviso: I gusti sono strettamente personali.
E poi... ogni persona è libera di sbagliare... o no? wink.gif
Ciao
Fabrizio
Randi
QUOTE(Fabbry @ Jul 31 2006, 06:39 AM)
Ciao
Io sono per la libertà di opinioni.
Lascialo credere quello che vuole. Tu credi che Nikon risponda alle tue esigenze? ok scegli Nikon.
Lui no? fagli fare quello che vuole.
Non si deve convincere nessuno, a mio avviso: I gusti sono strettamente personali.
E poi... ogni persona è libera di sbagliare... o no? wink.gif
Ciao
Fabrizio
*


Giusto ! Molto spesso sono scelte emotive e psicologiche e quindi è in utile portare argomentazioni fondate o infondate che siano. E poi si,siamo in casa Nikon ,ma non siamo stipendiati per convincere la gente.
Conosco gente che usa Canon è contenta ha un parco ottiche Canon perchè dovrebbe cambiare ?

agonelli
"Insomma perhcè una D2X piuttosto che modelli analoghi della concorrenza ? Questa è l'annosa domanda."

scusa ma non ho capito

primo: se ti riferisci alla Canon, quella è UNA concorrenza, forse la più grossa.

secondo: nel foto circolo che frequento c'è una d2x, un paio di 5D e via di seguito. Il mio parere è che, malgrado il FF Canon abbia ottime caratteristiche, per il resto non c'è storia. Probabilmente l'unica vera rivale della d2x è la 1dsmarkII, a meno che non ci vogliamo basare solo sulle specifiche tecniche.

poi sono d'accordo con Fabbry,
ognuno scelga quel che crede
è il bello del libero mercato

un saluto
Andrea
Carlo Macinai
Un bel caffè al bar, a quest'ora, ci sta tutto!

Offro io!

Carlo
meialex1
QUOTE(umancini @ Jul 31 2006, 02:56 AM)
Datemi una mano a convincere un collega che sostiene che sono troppo di parte e non crede alle mie convinzioni nikoniste.

Insomma perhcè una D2X piuttosto che modelli analoghi della concorrenza ? Questa è l'annosa domanda.

Io gli ho dato le mie motivazioni ma vorrei conoscere anche le vostre per capire cosa dirgli.

Grazie e a presto
*



Rispondi così " Canon perchè" ? "Minolta perchè" ? "Pentax perchè" ?..........

Fai trarre a lui le conclusioni, nn imporre il tuo volere, le macchine fotografiche sono un pò come la casa, un vestito, una macchina, devono rispecchiare il proprio " se STESSO".

maurizioricceri
...e se poi non fosse soddisfatto della nikon che tu gli consigli ????......non ricordi chi ? ma qualcuno ha detto " grazie dei consigli che mi date,ma ho già imparato ha sbagliare con la mia testa "
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.