Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pulino
Buonasera,
attualmente posseggo una D80, e mi sono deciso a "Modernizzarmi", che mi consigliate D500 o D750?
Considerando tutte le caratteristiche e le tecnologie a bordo delle due macchine?

Grazie a chi mi da una mano a decidere....
Antonio Canetti
dipende anche dalle ottiche che possiedi.



Antonio
pulino
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 27 2017, 07:39 PM) *
dipende anche dalle ottiche che possiedi.
Antonio

mi devo attrezzare in ambedue i casi...nel senso che adesso ho ottiche sia DX che per il FF, quindi sicuramente
avrò da spendere in ambedue i casi, quindi il problema è in entrambi i casi.
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
D750

Antonio
simoneph
Per il mio modesto parere Full Frame, quindi D750, che seppur bistrattata è una bella macchina.
luigi67
Oltre alle ottiche dipende anche che tipo di fotografia fai...

se fai foto sportive o avifauna,la D500 è ottima,...non è male neanche la tenuta agli alti iso,io sono rimasto piacevolmente sorpreso,non credevo...

se fai una fotografia generica,paesaggi,street,ritratto...vai con la D750...con questo non voglio dire che con la D750 non si può fare fotografia sportiva,e con la D500 non si possono fare paesaggi,è solo che sono due macchine diverse,e ottime entrambe,..però magari prendi la D500 e non sfrutti i suoi punti forti,velocità e precisione AF,e così ti perdi i punti forti della D750,di sicuro una migliore resa agli alti iso,...poi bisogna sentire i possessori di questa fotocamera...

Saluti,Gigi













riccardobucchino.com
La D80... la mia prima reflex digitale... non la rimpiango affatto, maledetto quel ccd del cavolo!


QUOTE(simoneph @ Jul 27 2017, 08:13 PM) *
Per il mio modesto parere Full Frame, quindi D750, che seppur bistrattata è una bella macchina.



Se vuole una FF io consiglio D800 costa meno di una D750 (usate entrambe) ed è una macchina ecezionale.
Su dx chiaramente la D500 è il top.
pulino
faccio fotografie generiche (sono un amatoriale), visto il bimbo di 4 mesi sicuramente adesso saranno incentrate su di lui......sono molto attratto dall' FF che dovrebbe darmi più nitidezza, l'unica cosa che mi frena un attimo è che è una macchina del 2014, e siccome non le cambio tutti i giorni
prenderne una già un po' passata non è che mi convince molto, ma è una mia "saga mentale", sicuramente dalla D80 c'è un mondo....che ancora non so se dare indietro o tenermela tanto penso che la valutazione sarà ridicola, nonostante la macchina sia praticamente pari al nuovo....l'ho tenuta in maniera maniacale
è un altra mia "xxx mentale"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.