Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sbucchi
Sono convinto che prima di formattare il PC Fulmine.gif , nella form dove sono presenti le opzioni di stampa per quanto riguarda la Epson R800, trovavo (come modalita' colore) oltre che a "STANDARD EPSON" e "EPSON VIVIDO" anche "ADOBE RGB 1998.
C'e' qualcuno che mi sa dire dove devo reinserire il famigerato file per poi ritrovarlo in fase di scelta delle opzioni di stampa?????
grazie.gif grazie.gif
buzz
Prima di formattare il PC avevi sicuramente installato dei programmi che mettevano automaticamente i propri profili colore nella cartella di windows.
Se vuoi inserirli manualmente la cartella si trova sotto quelsta root:

C:\windows\system32\spool\drivers\color

Presumendo che hai il sistema operativo su disco C e che stai usando windows XP.
Gilberto Minguzzi
QUOTE(sbucchi @ Jul 30 2006, 02:27 PM)
Sono convinto che prima di formattare il PC Fulmine.gif , nella form dove sono presenti le opzioni di stampa per quanto riguarda la Epson R800, trovavo (come modalita' colore) oltre che a "STANDARD EPSON" e "EPSON VIVIDO" anche "ADOBE RGB 1998.
C'e' qualcuno che mi sa dire dove devo reinserire il famigerato file per poi ritrovarlo in fase di scelta delle opzioni di stampa?????
grazie.gif  grazie.gif
*



la cartella dei profili colore e' quella indicata da buzz.

pero' non capisco per r800 cosa centra la modalita' colore adobergb?

quale programma usi per stampare?
sbucchi
Grazie mille, nn riuscivo a capire dove il driver della stampante va a pescare i profili colore, adesso e' chiaro. Sicuramente, come dice buzz, prima di formattare o lo avevo messo io li' o qualche programma durante l'installazione.


X gibomail:
Avevo fatto (prima di formattare) una procedura (che adesso nn ricordo dry.gif ) per stampare con PS CS2 che mi permetteva di avere colori decentemente vicino a quelli visualizzati e che prevedeva alla fine di scegliere per l'appunto l'Adobergb sul driver della stampante. Credo comunque che mettevo tutto sul quẹl profilo colore, dallo scatto all'elaborazione in PS alla stampa con preview, dove lasciavo a PS determinare i colori e dove mettevo in printer profile Adobergb....
Ammetto che nonostante abbia letto molto, ancora non ho le idee chiarissime...
Grazie a tutti, e se ci sono suggerimenti......... biggrin.gif
grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.