Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao,
ieri sono andato all'idroscalo di Milano in occasione di un contest organizzato da un mio carissimo amico che mi ha invitato come uno dei fotografi accreditati (lui una parte non poteva seguirla dato che era nell'organizzazione e ha chiesto "supporto").
Giornata caldissima e divertente, inutile dire una fiumana di gente e fotografare è stata dura.
Al momento ho elaborato questi 3 scatti. Diciamo che ho usato lenti non convenzionali, ma qualcosa di carino lo hanno prodotto (secondo il mio punto di vista ovviamente).
Ho usato il 35 fisso e il 10-20 che ha reso la prospettiva molto interessante.

Le ragazze hanno nomi d'arte ovviamente e queste sono solo due delle 14 partecipanti al contest.

1 Ruby Diamond (Austriaca). Appositamente decentrata e taglio dei fari della macchina per via delle persone ai lati, set....parcheggio delle auto americane. Ottica 10-20

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


2 Chery Saint. Ritratto scattato nel momento in cui si è voltata a guardare la macchina. Ottica 35 mm f1.8

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


3 Chery Saint in auto capottabile (non ricordo assolutamente il modello). Ottica 10-20 "appiccicato" alla portiera, "vista" in bn

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Buona giornata smile.gif
Aldo
aldosartori
4 Gween Cooper durante car wash

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


5 Foto di gruppo (Bella Rossa e Jane Ivory)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Franco.DeFabritiis
Non male la serie, anche se non mi piace molto l'effetto "foggy" della prima. L'ultima una spanna sopra a tutte, sia per composizione, che per conversione. wink.gif
Maurizio Rossi
Bella e buona serie mi piace Pollice.gif
aldosartori
Franco e Maurizio vi ringrazio.
La prima gli ho voluta dare un filtro "sunlight" per craere un po' di retrò, ma condivisibile il fatto che possa piacere o meno smile.gif
Grazie ancora
Mauro Va
bravo Aldo Pollice.gif

ciao
lexio
Bella serie complimenti. Personalmente mi piacciono poco le distorsioni, nella prima e soprattutto nell'ultima (braccio sinistro della passeggera posteriore) molto visibile ma è normale dato che eri a circa 20mm di focale equivalente. Capisco la calca, anzi hai fatto un ottimo lavoro, ovviamente sono gusti personali sul piacere o meno però indubbiamente con spazio e tempo a tua disposizione hai tirato fuori ottimi risultati.
Bellissima la seconda, anche se sei stato un po' impietoso con la post (hai tirato fuori anche la minima peluria sul viso biggrin.gif ) molto bello. Ottimo anche il terzo scatto, pur essendo cortissimo come focale la ragazza è inquadrata a centro obiettivo quindi si notano poco le distorsioni, e poi la posa è molto bella così come la conversione.
Complimenti sinceri
aldosartori
Mauro grazie.
Lexio bella analisi, Alla fine ho voluto "giocare" con il grandangolo come detto smile.gif
Per la seconda, hai ragione sulla peluria, ma dal mio umilissimo punto di vista non mi dava noia finchè non me lo hai fatto notare. I ritratti per me sono ancora ostici... grazie come sempre!
aldosartori
Aggiungo Jane Ivory smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


E un'altra in Bn sempre con ottica non cnvenzionale

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
aldosartori
Altri scatti stessa sessione


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
aldosartori
Scusate, doppia foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.