Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
salvomic
hola,
tra dieci giorni mi scade la trial di Capture NX e i miei fornitori non hanno ancora il cd in vendita.
Peccato non poterlo più usare.
Sarebbe davvero comodo e utile se Nikon vendesse la licenza, la chiave per attivarlo, o mettesse in download per gli utenti registrati la versione opportuna.
Che si fa (a parte tornare alla versione precedente, con i problemi per i nuovi files elaborati)?

grazie, ciao

Salvo
photoflavio
Personalmente ho utilizzato la Trial di NX per fare un po' di prove e, dove qualche immagine degli ultimi giorni poteva interessarmi per qualche uso imminente, ho salvato il tiff dello scatto una volta elaborato in NX. Ed ho comunque conservato una copia del NEF originale da poter eventualmente utilizzare con NC4.

Con le opportune cautele un mesetto senza NX non credo possa essere poi un così gran problema per nessuno; considerato che fino ad ora si è lavorato altrettanto bene con il suo predecessore, non vedo perchè non lo si possa fare ancora per un po'.

Ciao biggrin.gif
Flavio

salvomic
QUOTE(photoflavio @ Jul 30 2006, 01:00 AM)
...
Con le opportune cautele un mesetto senza NX non credo possa essere poi un così gran problema per nessuno; considerato che fino ad ora si è lavorato altrettanto bene con il suo predecessore, non vedo perchè non lo si possa fare ancora per un po'.
*


certo che si può anche fare senza smile.gif
ma ti dirò che a me NX comincia a piacere, nonostante non sia ottimizzato a dovere (almeno sul Mac), e penso di registrarlo presto. Per questo chiedevo biggrin.gif

ciao,
salvo
Alessandro Catalano
QUOTE(salvomic @ Jul 30 2006, 12:37 AM) *

hola,
tra dieci giorni mi scade la trial di Capture NX e i miei fornitori non hanno ancora il cd in vendita.
Peccato non poterlo più usare.
Sarebbe davvero comodo e utile se Nikon vendesse la licenza, la chiave per attivarlo, o mettesse in download per gli utenti registrati la versione opportuna.
Che si fa (a parte tornare alla versione precedente, con i problemi per i nuovi files elaborati)?

grazie, ciao

Salvo


Caro Salvo,

Lo so ... è una grande seccatura ... io ho formattato l' HD e reinstallato tutto oggi ... vado avanti per altri 30 giorni. Fulmine.gif

Alessandro Catalano
salvomic
QUOTE(Alessandro Catalano @ Aug 1 2006, 02:01 AM) *

Lo so ... è una grande seccatura ... io ho formattato l' HD e reinstallato tutto oggi ... vado avanti per altri 30 giorni...

sì, Alessandro, ma io non posso formattare il Mac solo per questo: ci lavoro smile.gif
Dai fornitori niente ancora, pensavo che la distribuzione fosse già iniziata...
Help.

salvo
apeschi
QUOTE(salvomic @ Aug 1 2006, 09:20 AM) *

sì, Alessandro, ma io non posso formattare il Mac solo per questo: ci lavoro smile.gif
Dai fornitori niente ancora, pensavo che la distribuzione fosse già iniziata...
Help.

salvo


E' appena arrivato oggi a Milano. Se riesco lo ritiro stasera dal mio fornitore che mi ha appena contattato !!

L'unico dubbio e' sul prezzo in quanto avendo gia' pagato la versione 4 di NC, volevo capire se si sa gia' qualcosa dello sconto. Mi ha detto che il prezzo e' gia' scontato, il fatto e' che non mi ha chiesto di portarmi la scatola originale della versione 4. E' anche vero che la versione4 l'ho comprata nello stesso negozio circa un anno fa, pero' non ho capito ugualmente. Spero di non pagarlo a prezzo pieno. Comunque entro fine settimana l'avro'.
salvomic
QUOTE(apeschiera @ Aug 1 2006, 03:36 PM) *

...E' anche vero che la versione4 l'ho comprata nello stesso negozio circa un anno fa, pero' non ho capito ugualmente. Spero di non pagarlo a prezzo pieno. Comunque entro fine settimana l'avro'.

Dovresti aver diritto all'aggiornamento, mi pare. Guarda sul sito di Nikon Europe.

salvo
apeschi
QUOTE(salvomic @ Aug 1 2006, 03:38 PM) *

Dovresti aver diritto all'aggiornamento, mi pare. Guarda sul sito di Nikon Europe.

salvo


Guardo subito, il fatto e' che non mi e' chiara la cifra finale con e senza sconto per chi ha diritto all'aggiornamento. L'ho fatto presente (per telefono) al negoziante che mi ha detto che il prezzo che mi ha indicato e' gia' scontato. Non so alla fine quale sia il prezzo corretto per chi ha gia' la versione completa 4.4.
Non indico la cifra che mi ha chiesto perche' credo che non sia corretto farlo su questo sito, in ogni caso e' piu' o meno il prezzo di listino indicato.
apeschi
facendo due conti (questi credo che si possano fare sul sito), partendo dal prezzo di listino ufficiale, verrei a pagare (piu' o meno) il dieci per cento in meno rispetto al listino.
E' corretto o e' troppo per un upgrade?

(NB: non sto in alcun modo contestando il prezzo finale in quanto in ogni caso comprero' il prodotto, volevo solo capire l'entita' dello sconto per i possessori di NC 4 versione italiana Nital per non pigliarmi una fregatura).

Dopo di che se il 10 per cento sul listino e' il prezzo corretto mi va benissimo.

Inutile dire che se non e' consentito fare considerazioni di questo tipo me ne scuso e chiedo ai moderatori di toglierle.
salvomic
appena arrivato in qualche fornitore ...e già scomparso (va a ruba): qualcuno mi potrebbe indicare in MP o email dove trovarlo pronta consegna (online)?
Grazissime!

salvo
miz
QUOTE(apeschiera @ Aug 1 2006, 03:57 PM) *

facendo due conti (questi credo che si possano fare sul sito), partendo dal prezzo di listino ufficiale, verrei a pagare (piu' o meno) il dieci per cento in meno rispetto al listino.
E' corretto o e' troppo per un upgrade?

(NB: non sto in alcun modo contestando il prezzo finale in quanto in ogni caso comprero' il prodotto, volevo solo capire l'entita' dello sconto per i possessori di NC 4 versione italiana Nital per non pigliarmi una fregatura).

Dopo di che se il 10 per cento sul listino e' il prezzo corretto mi va benissimo.

Inutile dire che se non e' consentito fare considerazioni di questo tipo me ne scuso e chiedo ai moderatori di toglierle.



Dai un'occhiata qui.
Lo paghi a prezzo pieno e vieni rimborsato di 50€ direttamente da Nital.
Ovviamente devi avere una copia ufficiale di Capture 4, che devi riconsegnare.
turipat
ciao a tutti,
scusate, ma sulla schermata di benvento che appare quando si lancia NX dove sono per altro indicati i giorni alla scadenza del periodo di prova ci sono 4 pulsanti il secondo dei quali recita "Purchase product key" che significa acquista la chiave del prodotto e non la scatola che purtroppo (tra l'altro) non è disponibile...
è possibile che non ci sia la possibilità di pagare on line e ricevere via mail il magico numerillo da inserire nell'apposita casella per registrare il prodotto???
salvomic
Al momento, a quanto ne so, non è previsto l'acquisto online, anche se - è vero - nella schermata iniziale c'è questa opzione. Ed è un peccato che Nikon non lo permetta.

Ad ogni modo, forse la normale distribuzione sta iniziando: il mio fornitore ufficiale mi ha appena comunicato che sono arrivati altri CD, e ne ho ordinato uno, che spero arrivi nei primi giorni della prossima settimana.

salvo
praticus
...il mio rivenditore ( Siena ) questa mattina aveva 4 copie.....
andreotto
Confermo che Nx è regolarmente in vendita, ritirato l' altro giorno dal mio negoziante
Buone foto a tutti andreotto
coli333
QUOTE(photoflavio @ Jul 30 2006, 01:00 AM) *


Con le opportune cautele un mesetto senza NX non credo possa essere poi un così gran problema per nessuno; considerato che fino ad ora si è lavorato altrettanto bene con il suo predecessore, non vedo perchè non lo si possa fare ancora per un po'.

Ciao biggrin.gif
Flavio


pero' questa cosa e' molto strana e la cautela mi sembra esagerata.
Mi viene il sospetto che Nikon non sia particolarmente soddisfatta di questa versione e stia prendendo tempo per immettere sul mercato quella definitiva, depurata da qualche evidente incongruenza...
salvomic
QUOTE(coli333 @ Aug 5 2006, 11:53 AM) *

Mi viene il sospetto che Nikon non sia particolarmente soddisfatta di questa versione e stia prendendo tempo per immettere sul mercato quella definitiva, depurata da qualche evidente incongruenza...

Forse no. Come diceva anche Andreotto, posso confermare che ora i miei soliti fornitori si stanno ...rifornendo e già spediscono. A me dovrebbe arrivare lunedì.

ciao,
salvo
coli333
QUOTE(salvomic @ Aug 5 2006, 11:55 AM) *

Forse no. Come diceva anche Andreotto, posso confermare che ora i miei soliti fornitori si stanno ...rifornendo e già spediscono. A me dovrebbe arrivare lunedì.

ciao,
salvo


Voi fortunati!! dalle mie parti appena sanno che e' uscito il nuovo software...per questo non capisco perche' Nikon sia restia a concedere un codice per l'acquisto sul web....e poi le versioni in vendita saranno uguali a quelle dimostrative?...chi ha la fortuna di acquistare faccia sapere...
salvomic
QUOTE(coli333 @ Aug 5 2006, 01:16 PM) *

Voi fortunati!! dalle mie parti appena sanno che e' uscito il nuovo software...

Figurati dalla mie... wink.gif
Io acquisto online, quasi sempre.

ciao,
salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.