Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Quando torni a casa e ti metti a giocare.
Un saluto

Aldo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Alex20
L'effetto scenografico ottenuto è suggestivo, ma... come hai ottenuto la sovrapposizione sullo sfondo della figura umana ??
Alex
aldosartori
Ciao Alex, la figura umana è il sottoscritto biggrin.gif
Nulla di che, avevo 30" di tempo di posa e mi son messo li davanti per tutto quel tempo wink.gif
Alex20
QUOTE(aldosartori @ Jun 23 2017, 01:24 PM) *
Ciao Alex, la figura umana è il sottoscritto biggrin.gif
Nulla di che, avevo 30" di tempo di posa e mi son messo li davanti per tutto quel tempo wink.gif

Alt !! c'è qualcosa che non mi quadra o che non ho afferrato... hmmm.gif
se il tempo di posa è di 30" e tu sei rimasto davanti all'obbiettivo per 30" non puoi essere "trasparente" nell'immagine !!!
o no ??!!
Alex
aldosartori
Se guardi i dati vedrai 30 secondi.
Si è possibile perché i tempi di quest'ordine tendo a "cancellare" eventuali passaggi, se ci fossi passato più volte non mi avresti visto, ma considera che ho impostato il tutto, ho premuto il telecomando e poi mi sono messo li davanti con il cellulare, quindi ok non propriamente 30" ma diciamo una ventina?

wink.gif
Alex20
QUOTE(aldosartori @ Jun 23 2017, 04:45 PM) *
Se guardi i dati vedrai 30 secondi.
Si è possibile perché i tempi di quest'ordine tendo a "cancellare" eventuali passaggi, se ci fossi passato più volte non mi avresti visto, ma considera che ho impostato il tutto, ho premuto il telecomando e poi mi sono messo li davanti con il cellulare, quindi ok non propriamente 30" ma diciamo una ventina?

wink.gif

Visti gli EXIF... ero perplesso sulla "trasparenza"; quindi tutto il paesaggio è rimasto esposto per 30" mentre tu una ventina di secondi...
ora ci siamo Pollice.gif
Bello scatto... a me piacciono molte le riprese con questa luce.
Un saluto
Alex
aldosartori
Grazie Alex!
Si pecca mia che all'inizio non sono stato chiaro, ovviamente tra il posizionarmi dopo la partenza dello scatto qualche secondo si è perso smile.gif
Maurizio Rossi
Questo può succedere quando hai davanti a te uno sfondo illuminato (paesaggi, lampioni ecc)
in qui casi la luce buca il soggetto che diventa piano piano trasparente,
comunque un buon esperimento, giocando si capisce bene le tecniche.
aldosartori
Ciao Maurizio, si vero quello che dici smile.gif
Grazie del passaggio
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
E' sempre un bene sperimentare wink.gif

Fabio
aldosartori
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.