Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao a tutti vi posto questo ritratto in B.Nero io credo di avere esagerato con maschera di contrasto, però a mio modesto parere da quel effetto di drammaticità che a me piace. Però noto un eccessivo rumore nella foto che non mi garba. Attendo vostri commenti e suggerimenti.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Bruno
buzz
ti sei risposto da solo.
L'eccesivo rumore è la conseguenza del troppo microcontrasto della maschera.
Se vuoi un effetto davvero drammatico "draganizzala"
lexio
La maschera di contrasto agisce sullo scatto anche in base ai valori Fattore, Raggio, Soglia, dosando diversamente questi valori puoi migliorare molto il risultato. E poi alla fine puoi usare "dissolvi maschera di contrasto" e modalità "luminosità" e questa va ad agire solo sui punti più luminosi (come capelli o ciglia), per esempio.. oppure provare diversi metodi di fusione

Guarda su youtube milioni e milioni di tutorial, anche e soprattutto in inglese
BPisano
QUOTE(buzz @ Jun 14 2017, 01:30 AM) *
ti sei risposto da solo.
L'eccesivo rumore è la conseguenza del troppo microcontrasto della maschera.
Se vuoi un effetto davvero drammatico "draganizzala"


Ciao Buzz (DRAGANIZZALA) cosa vuol dire?




QUOTE(lexio @ Jun 14 2017, 10:45 AM) *
La maschera di contrasto agisce sullo scatto anche in base ai valori Fattore, Raggio, Soglia, dosando diversamente questi valori puoi migliorare molto il risultato. E poi alla fine puoi usare "dissolvi maschera di contrasto" e modalità "luminosità" e questa va ad agire solo sui punti più luminosi (come capelli o ciglia), per esempio.. oppure provare diversi metodi di fusione

Guarda su youtube milioni e milioni di tutorial, anche e soprattutto in inglese


Si ciao, ho esagerato solo che ho perso il file originale elimnato x errore x cui non posso provare, però mi sarà d'aiuto per la prossima.
Si lo so Fattore raggio e soglia sono stato io che ho il ditino scostumato ahhhhhhhhhhhhhhhh.
Grazie sempre x i tuoi suggerimenti.
Bruno

QUOTE(BPisano @ Jun 14 2017, 08:14 PM) *
Ciao Buzz (DRAGANIZZALA) cosa vuol dire?
Si ciao, ho esagerato solo che ho perso il file originale elimnato x errore x cui non posso provare, però mi sarà d'aiuto per la prossima.
Si lo so Fattore raggio e soglia sono stato io che ho il ditino scostumato ahhhhhhhhhhhhhhhh.
Grazie sempre x i tuoi suggerimenti.
Bruno


Anche perchè la foto e la compo a me piace peccato.

Bruno
Maurizio Rossi
Il taglio mi piace, la conversione sempre un po grigia ma migliore,
il problema è che su questa hai pasticciato in post, vedo troppa Mdc e ha creato un sacco di rumore,
devi partire da un buon file, applicare una buona conversione sempre uguale (quando trovi quella corretta)
e poi dovresti esserci, questa per me oltre il taglio non va.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2017, 02:41 PM) *
Il taglio mi piace, la conversione sempre un po grigia ma migliore,
il problema è che su questa hai pasticciato in post, vedo troppa Mdc e ha creato un sacco di rumore,
devi partire da un buon file, applicare una buona conversione sempre uguale (quando trovi quella corretta)
e poi dovresti esserci, questa per me oltre il taglio non va.


Si Maurizio troppo m.di contrasto, ma è vero il file aveva gia un po di rumore allla base con la conversione e la maschera si è evidenziato ancora di piu. Comunque sperimenteò ancora cercando di trovare la giusta conversione. Si anche a me il taglio piace tanto.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.