Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
michele folli
Buongiorno a tutti, nella mia piccola e anziana d7000, da qualche mese a questa parte, ho notato che le ghiere, compreso on/off e il tasto che ruotando attiva/disattiva il live view, si sono irrigidite. È una cosa che è capitata anche a voi? Mandandola in assistenza, con una pulizia adeguata, credo che risolverei il problema. Voi cosa fareste? Grazie, Michele
buzz
sono pezzi meccanici.
il grasso si indurisce o si asciuga, la temperatura dilata i metalli.
Data l'età della macchina è tutto normale.
fino a che funziona, io non la porterei da nessuna parte.
l'importante è che continui a fare le foto.
michele folli
QUOTE(buzz @ Jun 6 2017, 11:32 PM) *
sono pezzi meccanici.
il grasso si indurisce o si asciuga, la temperatura dilata i metalli.
Data l'età della macchina è tutto normale.
fino a che funziona, io non la porterei da nessuna parte.
l'importante è che continui a fare le foto.


Lo pensavo anch'io ma mi dispiace così tanto che la vorrei come prima ovviamente... Per scattare funziona e come. Quanto potrebbe costare all'incirca mandarla in assistenza? Grazie mille per l'aiuto wink.gif
buzz
Per un preventivo "a orecchio" ti conviene telefonare alla LTR. I numeri li trovi nella home page
Maurizio Rossi
Ciao, mi è successo anche a me quando avevo la D4,
la causa prevalente è la polvere, si infila nel meccanismo e irrigidisce la rotazione,
personalmente l'ho inviata in LTR ed è tornata nuova, usano un trattamento apposito,
ti consiglio di farlo altrimenti ti si danneggiano sempre più
michele folli
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 8 2017, 11:27 AM) *
Ciao, mi è successo anche a me quando avevo la D4,
la causa prevalente è la polvere, si infila nel meccanismo e irrigidisce la rotazione,
personalmente l'ho inviata in LTR ed è tornata nuova, usano un trattamento apposito,