Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
michele folli
Buongiorno a tutti, nella mia piccola e anziana d7000, da qualche mese a questa parte, ho notato che le ghiere, compreso on/off e il tasto che ruotando attiva/disattiva il live view, si sono irrigidite. È una cosa che è capitata anche a voi? Mandandola in assistenza, con una pulizia adeguata, credo che risolverei il problema. Voi cosa fareste? Grazie, Michele
buzz
sono pezzi meccanici.
il grasso si indurisce o si asciuga, la temperatura dilata i metalli.
Data l'età della macchina è tutto normale.
fino a che funziona, io non la porterei da nessuna parte.
l'importante è che continui a fare le foto.
michele folli
QUOTE(buzz @ Jun 6 2017, 11:32 PM) *
sono pezzi meccanici.
il grasso si indurisce o si asciuga, la temperatura dilata i metalli.
Data l'età della macchina è tutto normale.
fino a che funziona, io non la porterei da nessuna parte.
l'importante è che continui a fare le foto.


Lo pensavo anch'io ma mi dispiace così tanto che la vorrei come prima ovviamente... Per scattare funziona e come. Quanto potrebbe costare all'incirca mandarla in assistenza? Grazie mille per l'aiuto wink.gif
buzz
Per un preventivo "a orecchio" ti conviene telefonare alla LTR. I numeri li trovi nella home page
Maurizio Rossi
Ciao, mi è successo anche a me quando avevo la D4,
la causa prevalente è la polvere, si infila nel meccanismo e irrigidisce la rotazione,
personalmente l'ho inviata in LTR ed è tornata nuova, usano un trattamento apposito,
ti consiglio di farlo altrimenti ti si danneggiano sempre più
michele folli
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 8 2017, 11:27 AM) *
Ciao, mi è successo anche a me quando avevo la D4,
la causa prevalente è la polvere, si infila nel meccanismo e irrigidisce la rotazione,
personalmente l'ho inviata in LTR ed è tornata nuova, usano un trattamento apposito,
ti consiglio di farlo altrimenti ti si danneggiano sempre più


Grazie anche a te per il tuo intervento. Speriamo che non mi ammazzino con il pagamento wink.gif
Maurizio Rossi
Se non ci sono parti da sostituire ma solo da pulire non dovrebbe essere una spesona
prima la mandi enprima lo sai e la sistemi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.