Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Food Photography
RosannaFerrari
Buongiorno a tutti

Propongo una versione, diciamo più "prêt-à-porter", del dolce che, dalle mie parti, va a cucchiaiate laugh.gif

Un saluto e buon WE
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Fabio Chiappara
Ciao Rosanna,
Direi molto bello e sicuramente anche molto buono.

Fabio
cranb25
Bella realizzazione Rosanna Pollice.gif
Sicuramente ottimo tongue.gif
Un saluto
Stefano
lexio
Che bella realizzazione culinaria , mette l'acquolina in bocca!
Complimenti per i colori, come sempre nei tuoi scatti i colori sono magnifici e gli accostamenti di colori ancora di più. Scatto bello luminoso, mi fa pensare al dolce a metà pomeriggio mangiato in vacanza dai nonni, quanti ricordi felici!
Quello che invece trovo che penalizza parecchio è l'inquadratura stretta, un pelino più larga credo sarebbe meglio.. ma soprattutto mi incuriosisce molto il fatto che la maggior parte dei tuoi scatti sono verticali.. chissà come mai, è affascinante la cosa
RosannaFerrari
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 26 2017, 03:40 PM) *
Ciao Rosanna,
Direi molto bello e sicuramente anche molto buono.

Fabio

Grazie Fabio smile.gif
Ciao

QUOTE(cranb25 @ Jul 13 2017, 10:46 PM) *
Bella realizzazione Rosanna Pollice.gif
Sicuramente ottimo tongue.gif
Un saluto
Stefano

Grazie Stefano smile.gif
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(lexio @ Jul 14 2017, 10:53 AM) *
Che bella realizzazione culinaria , mette l'acquolina in bocca!
Complimenti per i colori, come sempre nei tuoi scatti i colori sono magnifici e gli accostamenti di colori ancora di più. Scatto bello luminoso, mi fa pensare al dolce a metà pomeriggio mangiato in vacanza dai nonni, quanti ricordi felici!
Quello che invece trovo che penalizza parecchio è l'inquadratura stretta, un pelino più larga credo sarebbe meglio.. ma soprattutto mi incuriosisce molto il fatto che la maggior parte dei tuoi scatti sono verticali.. chissà come mai, è affascinante la cosa

Ti ringrazio per il commento e apprezzamento, sono contenta che questa foto abbia risvegliato in te ricordi felici
Perché il verticale? Ti dirò, trovo che nella fotografia food dia più forza e importanza al soggetto, così come il taglio stretto e alle volte arditamente stretto
In alcune situazioni la luce è fortemente presente...perché il mio intento è di trasmettere una sensazione di convivialità, nel guardare lo scatto...

La luce, che avvolge ed evidenzia il cibo, a me personalmente rappresenta una giornata serena, vissuta senza pensieri in compagnia delle persone cui vuoi bene...
Se poi, il cibo che cucino piace, sono doppiamente felice smile.gif

Ciao

Mircs
Bella foto, fa venire l'acquolina in bocca 😁. Hai usato dei flash per illuminare la scena o é tutta luce naturale?
Mirko.
RosannaFerrari
QUOTE(Mircs @ Aug 2 2017, 11:46 PM) *
Bella foto, fa venire l'acquolina in bocca 😁. Hai usato dei flash per illuminare la scena o é tutta luce naturale?
Mirko.

Ti ringrazio Mirko
Nessun flash...luce naturale.. dalla finestra in controluce schermata da un pannello diffusore e, per schiarire il soggetto principale ho sistemato tre pannelli bianchi a libro, uno per ciascun lato e uno più piccolo singolo davanti
Ciao e buona serata
Rosanna
Maurizio Rossi
Bella luce e pietanza è ben fatta, come compo non mi comvince la parte sopra
personalmente avrei lasciato solo sotto il dolce isolato da tutto, ma è un mio gisto personale Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 3 2017, 10:31 AM) *
Bella luce e pietanza è ben fatta, come compo non mi comvince la parte sopra
personalmente avrei lasciato solo sotto il dolce isolato da tutto, ma è un mio gisto personale Pollice.gif

Ti ringrazio Maurizio per il tuo parere
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.