Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Buongiorno ragazzi.
Questa foto è della Darsena nel parco.
In primis già so della non centralità, ma essendo un luogo visitabile nel parco, ma no "curato" come altre zone, posizionarmi non è stato immediato e questa era l'unica accettabile. In post ho cercato di esaltare di più la luce che avevo in quel momento.

Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Antonio Canetti
forse è un po' troppo bruciata la parte centrale (logico!).
prova selezionare la parte centrale e scurirla un po'

Antonio
Alex20
Interessante la compo, le vedo un pò grigia... forse dipende dal mio monitor...
Alex
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
A me piace così. Il bagliore così com'è ha il suo perchè. Scurendo la parte centra come suggerito da Antonio a mio avviso perde il senso di questo scatto.

Fabio
aldosartori
Grazie a tutti.
Per la parte centrale come tutte le luci in genere sono state trattate con le maschere di luminosità quindi del lavoro è stato fatto, ma se scurivo troppo, come detto da fabio, perdeva quello che credo sia il suo fascino wink.gif
Per l'essere grigia aspetto Maurizio biggrin.gif ha un monitor decisamente migliore biggrin.gif
Alex20
QUOTE(Alex20 @ May 18 2017, 12:19 PM) *
Interessante la compo, le vedo un pò grigia... forse dipende dal mio monitor...
Alex

... giuro che non esprimerò più alcun parere dal monitor dell'ufficio !!!
dal monitor di casa è molto bella ed un BN per nulla grigio.... scusami
Alex
aldosartori
Ciao Alex, scusa di che?
Anzi mi fa piacere che ti sia voluto togliere il dubbio, quindi doppio grazie per il doppio passaggio!
biggrin.gif
Buona giornata
Alex20
QUOTE(aldosartori @ May 20 2017, 08:29 AM) *
Ciao Alex, scusa di che?
Anzi mi fa piacere che ti sia voluto togliere il dubbio, quindi doppio grazie per il doppio passaggio!
biggrin.gif
Buona giornata


è sempre un piacere osservare i tuoi scatti ed ancor più leggere le tue osservazioni
'notte
Alex
Maurizio Rossi
Bello scatto, la conversione è perfetta, le sfumature sono corrette,
per il resto concordo con Fabio la lascerei così la bruciatura in questo caso è evidente ma...non disturba
bravo Aldo Pollice.gif
aldosartori
Ciao a tutti nuovamente.
Grazie Maurizio, bhè come detto prima ho usato la maschere di luminosità ma non eccessivamente per non smorzare quello che effettivamente c'era sullo sfondo.
Abbassandole perde tutto l'effetto ed inoltre creano artefatti. Resta il fatto che la luce era forte e qui per me ci stava bene. Mi fa piacere condividiate biggrin.gif

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.