Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Sal69
Scatto realizzato il primo maggio dalla costiera sorrentina, a mano libera, quando ho trovato lo spazio per fermarmi ho preso la reflex ed ho fatto vari scatti questo era quello che mi
convinceva di più e per renderlo ancor più aggressivo ho fatto questa conversione in b&n tutta in LR e poi passaggio per PS per la regolazione selettiva del bianco nero e neutri,
aggiunta una maschera di contrasto taglio a 16/9 per eliminare un po' di primo piano.

Consigli e soprattutto critiche per un confronto con i più esperti sono graditi
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
. un saluto a tutti Salvatore.
aldosartori
Suggestiva lo è di sicuro e vedere certi spettacoli della natura porta sanissima invidia.
Non mi convincono i neri però, forse troppo spinti.
Avrei sfruttato la mezzeria della carreggiata portandola nel vertice in basso a dx, se provi ancora adesso a togliere un paio di cm vedi, ma è un'inezia.
A colori chissà...
astellando
Sicuramente un bel momento che meritava una sosta fotografica, quoto il buon Aldo par l'inquadratura e soprattutto per i neri, hai completamente cancellato il mare io proverei a renderlo più leggibile.

Ciao Andrea
Sal69
Ciao Aldo effettivamente ora che mi ci avete fatto pensare ho perso i dettagli sul mare, ho rifatto la pp da zero allego il link con le modifiche apportate fammi sapere cosa ne pensi
http://img.gg/LYNxCeK
Sal69
QUOTE(Sal69 @ May 5 2017, 04:45 PM) *
Ciao Aldo effettivamente ora che mi ci avete fatto pensare ho perso i dettagli sul mare, ho rifatto la pp da zero allego il link con le modifiche apportate fammi sapere cosa ne pens

http://img.gg/o49ENkd

QUOTE(astellando @ May 4 2017, 08:42 AM) *
Sicuramente un bel momento che meritava una sosta fotografica, quoto il buon Aldo par l'inquadratura e soprattutto per i neri, hai completamente cancellato il mare io proverei a renderlo più leggibile.

Ciao Andrea


Ciao Andrea effettivamente ora che mi ci avete fatto pensare ho perso i dettagli sul mare, ho rifatto la pp da zero allego il link con le modifiche apportate fammi sapere cosa ne pensi
http://img.gg/o49ENkd
astellando
QUOTE(Sal69 @ May 5 2017, 04:55 PM) *
http://img.gg/o49ENkd
Ciao Andrea effettivamente ora che mi ci avete fatto pensare ho perso i dettagli sul mare, ho rifatto la pp da zero allego il link con le modifiche apportate fammi sapere cosa ne pensi
http://img.gg/o49ENkd


Tutta un'altra cosa, ora mi piace proprio, il mare è mare e anche con il cielo hai fatto un buon lavoro, se vogliamo essere pignoli, e a parer mio, ci sono delle parti del Vesuvio ancora un po' troppo nere dove si perde il dettaglio ma nell'insieme una bella immagine.

Ciao Andrea
lexio
Credo che sia un buono scatto e con i consigli che ti hanno dato è migliorato ancora di più !
Sal69
QUOTE(astellando @ May 5 2017, 05:11 PM) *
Tutta un'altra cosa, ora mi piace proprio, il mare è mare e anche con il cielo hai fatto un buon lavoro, se vogliamo essere pignoli, e a parer mio, ci sono delle parti del Vesuvio ancora un po' troppo nere dove si perde il dettaglio ma nell'insieme una bella immagine.

Ciao Andrea

Ciao Andrea grazie per i consigli solo cosi si può migliorare sentendo anche l'opinione degli altri. un saluto Salvatore.


QUOTE(astellando @ May 5 2017, 05:11 PM) *
Tutta un'altra cosa, ora mi piace proprio, il mare è mare e anche con il cielo hai fatto un buon lavoro, se vogliamo essere pignoli, e a parer mio, ci sono delle parti del Vesuvio ancora un po' troppo nere dove si perde il dettaglio ma nell'insieme una bella immagine.

Ciao Andrea

Ciao Andrea grazie per i consigli solo cosi si può migliorare sentendo anche l'opinione degli altri. un saluto Salvatore.

QUOTE(lexio @ May 5 2017, 05:34 PM) *
Credo che sia un buono scatto e con i consigli che ti hanno dato è migliorato ancora di più !

Ciao Lexio grazie per il passaggio un saluto Salvatore
Maurizio Rossi
Una bella immagine, la strada ci sta tutta anche se avrei messo se era possibile qualche linea ad angolo,
per il resto la conversione si vede benissimo che è troppo chiusa come neri e risulta poco leggibile,
la seconda rivista è decisamente migliorata,
ma mi raccomando fai delle prove prima di postare, qui siamo sul Photolab e non in primi passi smile.gif
Sal69
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 6 2017, 12:59 PM) *
Una bella immagine, la strada ci sta tutta anche se avrei messo se era possibile qualche linea ad angolo,
per il resto la conversione si vede benissimo che è troppo chiusa come neri e risulta poco leggibile,
la seconda rivista è decisamente migliorata,
ma mi raccomando fai delle prove prima di postare, qui siamo sul Photolab e non in primi passi smile.gif

Ciao Maurizio grazie per avermi avvisato, avevo inserito lo scatto nel forum perché ero convinto che andava bene così come lo avevo postprodotto poi con i consigli ricevuto mi sono reso conto che avevo migliorato la pp ed ho reinserito il link. Un saluto Salvatore.
aldosartori
Visto il link, decisamente meglio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.