Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
painterwolf
Salve a tutti,

vorrei cambiare la mia D5000. Il dubbio è se passare a Full Frame o restare su APS-C.

Nel caso restassi in APS-C devo valutare se prendere direttamente la D7500 o aspettare che cali il prezzo della D7200 e prendere quest'ultima visto che tutte le features video non è che mi interessino troppo.

Nel caso invece passassi a Full Frame devo valutare il mio parco ottiche che al momento è composto da:
-AF-S DX VR ZOOM-NIKKOR 55-200MM F/4-5.6G IF-ED
-Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
-Nikkor AF-S 50mm 1:1,4G
-Nikkor AF-S 85mm1:1,8G

a questo punto dovrei vendere il 55-200 e il sigma e prendere quale lente? Forse un 35mm abbordabile economicamente (visto che già una FF non costerebbe poco) o uno zoom?

Cosa consigliate?

Grazie in anticipo,
Mirko
Manant59
QUOTE(painterwolf @ May 3 2017, 07:04 PM) *
Salve a tutti,

vorrei cambiare la mia D5000. Il dubbio è se passare a Full Frame o restare su APS-C.

Nel caso restassi in APS-C devo valutare se prendere direttamente la D7500 o aspettare che cali il prezzo della D7200 e prendere quest'ultima visto che tutte le features video non è che mi interessino troppo.

Nel caso invece passassi a Full Frame devo valutare il mio parco ottiche che al momento è composto da:
-AF-S DX VR ZOOM-NIKKOR 55-200MM F/4-5.6G IF-ED
-Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
-Nikkor AF-S 50mm 1:1,4G
-Nikkor AF-S 85mm1:1,8G

a questo punto dovrei vendere il 55-200 e il sigma e prendere quale lente? Forse un 35mm abbordabile economicamente (visto che già una FF non costerebbe poco) o uno zoom?

Cosa consigliate?

Grazie in anticipo,
Mirko

Ciao Mirko, mi domandavo se hai già un badget a disposizione e di quanto vuoi destinare alla macchina e alla lente, puoi prendere in considerazione una D610 e vai sopra i 1000 eurini,
li ci puoi attaccare il cinquantino che è una bella lente, poi hai anche 85 che per i ritratti e perfetto, ti mancherebbe un grandangolo che puoi trovare anche usato ed avresti un corredo di tutto rispetto.

Antonino
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti facciamo un salto al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Banci90
QUOTE(painterwolf @ May 3 2017, 07:04 PM) *
Salve a tutti,

vorrei cambiare la mia D5000. Il dubbio è se passare a Full Frame o restare su APS-C.

Nel caso restassi in APS-C devo valutare se prendere direttamente la D7500 o aspettare che cali il prezzo della D7200 e prendere quest'ultima visto che tutte le features video non è che mi interessino troppo.

Nel caso invece passassi a Full Frame devo valutare il mio parco ottiche che al momento è composto da:
-AF-S DX VR ZOOM-NIKKOR 55-200MM F/4-5.6G IF-ED
-Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
-Nikkor AF-S 50mm 1:1,4G
-Nikkor AF-S 85mm1:1,8G

a questo punto dovrei vendere il 55-200 e il sigma e prendere quale lente? Forse un 35mm abbordabile economicamente (visto che già una FF non costerebbe poco) o uno zoom?

Cosa consigliate?

Grazie in anticipo,
Mirko

Io consiglio sempre di non passare al Full Frame senza prima avere le ottiche adeguate.
fabtr9
QUOTE(Andrea_Bianchi @ May 14 2017, 01:54 PM) *
Io consiglio sempre di non passare al Full Frame senza prima avere le ottiche adeguate.

d'accordissimo con andrea con le ottiche che hai io rimarrei in dx a meno che il tuo budget non ti consenta di cambiare macchina e lenti tutto insieme!!!!
panino76
QUOTE(Andrea_Bianchi @ May 14 2017, 01:54 PM) *
Io consiglio sempre di non passare al Full Frame senza prima avere le ottiche adeguate.


...ma poi c'è anche chi ti dice "io consiglio di non comprare ottiche FX su corpi DX perché sono più costose e pesanti di quelle fatte per questi corpi.
In questo modo però siamo in un deadlock... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.