Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao il periodo trascorso in Giappone coincideva con la fioritura dei ciliegi (Cherry Flowers).
Il castello di Hamamatsu ha un piccolo giardino in cui si possono ammirare, ma forse sono un filo troppi ed impallano leggermente le inquadrature, metteteci poi i turisti in una giornata di pioggia ed il gioco è fatto.
Allora ho cercato di sfruttare entrambe le cose tirando fuori questa inquadratura.
La post l'ho voluta proprio così, secondo voi regge? Vista la luce non ottimale (pomeriggio nuvoloso) ed assenza di nuvole ho esaltato la parte di luce la centro per fare emergere il castello.
Grazie a tutti
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Graziella.r
Ciao Aldo, secondo me vista la giornata, hai tirato fuori un bello scatto...caspita, ma quanto gironzoli per lavoro?
Buona giornata
Graziella
aldosartori
Ciao Graziella, bhè diciamo che quest'anno ho iniziato col botto, India e Giappone, ma credo sia finita qui biggrin.gif
Grazie del commento
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Quei cieli sono devastanti (fotograficamente parlando). Ma siccome in quei posti non ci si va sempre, hai fatto bene a scattare cmq wink.gif

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio, sì vero. E come si dice "se non puoi batterlo, fattelo amico". Ho cercato di sfruttare al meglio quello che avevo davanti, purtroppo i cieli interessanti li ho avuti in altri momenti wink.gif
DAP
forse perchè ci si ostina ad essere una specie di puristi ??!!....un colpetto di flash non avrebbe meglio rallegrato la visione dei fiori ??.......( a prescindere da una buona mano in PP che potrebbe tirar fuori un qualcosa di più cromaticamente brillante....mi riferisco sempre ai fiori)
lexio
mi piace questa foto, una bella realizzazione. Post con colori leggeri e un po' slavati, ma ci sta con l'atmosfera dello scatto
DAP
beh però, un conto sono i toni tenui ottenuti nelle più varie circostanze un altro sono i toni attenuati perchè in ombra.............sul mio schermo vedo toni smorzati, ombrati...........la composizione è piacevolissima !!
aldosartori
Grazie a tutti!
Paolo non uso quasi mai il flash anche se avrei dovuto in queste occasioni, non ci ho pensato.
Per i colori slavati, probabilmente anche il tipo di post applicata non ha aiutato, ma era il mio intento. Ho usato una serie di filtri della nik tra cui il "SunLight" sul quale ho smorzato la luminosità mantenendo comunque il livello di saturazione dei colori negativo. Mi fa comunque molto piacere l'apprezzamento sull'inquadratura che al di la del resto è quella sulla quale puntavo
Maurizio Rossi
Nel complesso una buona ripresa a tema libero, il pdr non mi entusiasma più di tanto ma minsa che potevi far poco,
per il cielo concordo con Fabio sono devastanti
aldosartori
Ti ringrazio Maurizio, ho cercato di fare buon viso a cattivo gioco wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.