Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
capannelle
Questa strada romana collegava la via Clodia alle Terme di Stigliano. I suoi resti affiorano in qualche tratto al limitare del bosco di Manziana, attraversando anche numerose proprietà private

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
lexio
Belle. Viene da pensare che strade di 1000 anni fa sono ancora lì, mentre le strada fatte adesso durano una manciata di anni e poi sono tutte rotte.. ma questo sarebbe un altro discorso!

Mi piacciono la seconda e la quarta, che testimoniano come la strada abbia retto all'assalto del tempo e della natura, anche se in alcuni punti ha ceduto il passo..
capannelle
QUOTE(lexio @ Apr 2 2017, 05:45 PM) *
Belle. Viene da pensare che strade di 1000 anni fa sono ancora lì, mentre le strada fatte adesso durano una manciata di anni e poi sono tutte rotte.. ma questo sarebbe un altro discorso!

Mi piacciono la seconda e la quarta, che testimoniano come la strada abbia retto all'assalto del tempo e della natura, anche se in alcuni punti ha ceduto il passo..


Grazie, in questo caso gli 'anni fa' sono 2000 smile.gif

Bisognerebbe recuperare il più possibile una testimonianza del passato come questa, che invece è abbandonata dalle istituzioni. Pensa che 200 metri dopo c'è il Ponte del Diavolo', un ponte romano lungo 90 metri e alto 9 metri, ormai pericolante e immerso nella vegetazione. Conto di riuscire a fotografarlo in modo decente nei prox giorni

gian_dudu
Ottimo documento e bella serie di scatti , la prima su tutte , splendida dal nitido basso frame , allo sfocato , man mano a scorrere
verso l'alto , donando profondità ed un pizzico di magia nell'evanescente orizzonte .
Un saluto Antonio .
DAP
molto interessante, una bellissima testimonianza....gradevolissimo l'approccio alla prima...buona giornata !
Maurizio Rossi
Ciao sicuramente immagini che fanno pensare, bel documento interessante approfondire
magari con un bel reportage nella sez. apposita, per il paesaggio invece un pelo strette, ma mi piacciono Pollice.gif
aldosartori
Gran bel documento anche secondo me. Hai evidenziato il fascino dell'epoca romana con una semplice strada
lupens
Una bella serie. Posso modificare l'ultima per forzare il segnale che hai ottenuto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.