Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mirkotinelli
Ciao a tutti
Sono un felice possessore di una nikon d5500, da poco ho notato la presenza di granello di polvere quando inquadro prima di scattare. incuriosito sono andata a vedere a fondo per cercare altro granelli di polvere ed ho notato una cosa strana, almeno per me neofita. Ai lati destro e sinistra della area di messa a fuoco si notano dei piccoli semicerchi concentrici di piccole dimensioni. Sono come trasparenti e sono veramente poco visibili ma ci sono, non sono neri come il pulviscolo. Domanda è una cosa normale o un difetto ?
Grazie un saluto a tutti
Maurizio Rossi
Ciao, quelle onde/semicerchi come li hai descritti, li vedi dentro il mirino?
potrebbe essere il vetrino smerigliato della messa a fuoco ma non dovresti notarlo, oppure degli aloni di condensa asciugata
puoi mica fare delle foto con lo smartphone per vedere di cosa si tratta?
mirkotinelli
Ciao grazie della risposta si vedono quando inquadro nel mirino sono come delle piccole parentesi tonde trasparenti che si notano ai margini destro e sinistro si notano solo quando punto verso il cielo

La macchina ha tre mesi di vita che faccio porto dal negoziante o sono normali ?
Grazie
cuscinetto
Quello che dici di vedere.. potrebbe essere la molla che tiene in sede lo schermo AF, nelle condizioni che dici.. verso il cielo.. potrebbe essere normale non so?
non conosco la tua macchina
altrimenti potrebbe essersi allentato lo sportellino che contiene lo schermo AF ?? sarebbe una cosa da nulla se te ne intendi ? altrimenti senti un fotografo/tecnico
perchè non va toccato con le dita, 1 secondo è il tempo che occorre
Maurizio Rossi
QUOTE(mirkotinelli @ Mar 26 2017, 09:29 PM) *
Ciao grazie della risposta si vedono quando inquadro nel mirino sono come delle piccole parentesi tonde trasparenti che si notano ai margini destro e sinistro si notano solo quando punto verso il cielo

La macchina ha tre mesi di vita che faccio porto dal negoziante o sono normali ?
Grazie

A regola non si dovrebbe vedere nulla, ho provato quella reflex e come tutte non ricordo di aver visto nulla,
se non riesci a postare una foto portala dal negozio o inviala in assistenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.