Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
FoxDie1791
Buona sera forum

Sono entrato da poco nel mondo della fotografia.
Sono in cerca di consigli tecnici da voi fotografi rodati.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


Giù i commenti. biggrin.gif
grazie.gif

A.F.D.
aldosartori
Da esercitarsi un po', per questo genere di scatti, sull'illuminazione onde evitare ombre nette come nel tuo caso.
La partenza è comunque buona, in genere si usano altre fonti riflettenti per annullare le ombre appunto wink.gif

Aggiungo, la prossima volta magari posiziona i soggetti n modo che non si veda l'angolo a sx del piano di appoggio così lo sfondo sembra più uniforme
luigi67
Beh,ti ha già spiegato tutto Aldo,io aggiungo solo che certi tipi di foto vanno fatti con il cavalletto ed a iso bassissimi,2500 per una foto statica mi sembrano troppi smile.gif

Saluti,Gigi
FoxDie1791
Questa foto è stata scattata quando ero davvero "giovane". L'ho fatta in ufficio. laugh.gif

Grazie comunque ad entrambi per i consigli. Sono davvero utili.
Per la questione illuminazione, avreste qualche accessorio da consigliarmi?

aldosartori
Guarda ho visto foto del genere fatte con lampade da scrivania puntate lateralmente sul soggetto e dalla parte opposta un pannello di polistirolo o addirittura le teglie in alluminio per il forno...
Comunque se cerchi su Internet per questi tipi di scatti trovi tutto smile.gif
Maurizio Rossi
Ciao e benvenuto, diciamo che come PDR ci sei quasi, leggermente più alto,
come illuminazione però devi cercare di non creare lo sfondo e il piano di appoggio più omogeneo possibile,
di solito lampada o flash di illuminazione/potenza primario e un'altra/o di schiarita opposto, a volte ne servono anche tre,
qualche prova e lo capisci subito, dai che attendiamo nuove prove....
mi raccomando se sono prove usa la sez. primi passi, grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.