Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
.Eli.
26/07/2006 - 10/09/2006

"Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce

Sono presenti fra le altre, opere di Gianni Berengo Gardin, Mario Cresci, Lucio Fontana, Mario Giacomelli, Ugo Mulas, Franco Vaccari

Inaugurazione mercoledì 26 luglio 2006 alle ore 17

Approda al Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce di Genova, dopo l'appuntamento tedesco di Amburgo, il progetto Suoni e Visioni, che propone un ampio panorama della ricerca fotografica in Italia, dagli anni ’50 ad oggi (maestri come Berengo Gardin, Branzi, D'Amico, Fontana, Galimberti e Leoni e giovani come Basilé, Belgrado, Carati, Ranno e Scheda) insieme ad una antologia di musica italiana del ‘900 (due concerti e alcuni manoscritti di musicisti che hanno fatto la storia della musica contemporanea italiana come Berio, Bussotti, Clementi, Donatoni, Gentile, Maderna, Nono, Pennisi, Scelsi, Sciarrino e di altri più giovani come Cappelli, Fedele, Incardona, Lauricella per arrivare a quelli dei neo trentenni Bianchi e Buccino).

Il progetto Suoni e Visioni, giunto alla III edizione, si propone come un percorso “emozionale” nella storia italiana dal secondo dopoguerra ad oggi.
Musica e fotografia s’incontrano per dar vita a una riflessione sui profondi mutamenti sociali, politici, economici e culturali che hanno caratterizzato il paese. Il progetto si distingue per la sinergia fra i due medium espressivi: in occasione del vernissage e del finissage di ciascuna delle quattro date espositive, sono previsti altrettanti concerti (per un totale di otto esibizioni) durante i quali sono eseguite partiture di compositori contemporanei."

Io ci vado oggi ...vi dirò com'è wink.gif

Eli

.Eli.
Allora, ci sono stata.

A parte il caldo infernale, la mostra mi è piaciuta: un discreto numero di opere, alcune di fotografi famosi, altre di fotografi emergenti...nell'insieme, se capitate in zona, un giretto a Villa Croce fatelo... smile.gif

Eli

P.S. Ho conosciuto Gianni Berengo Gardin...chissà se ora fotograferò meglio? laugh.gif
toad
QUOTE(.Eli. @ Jul 26 2006, 11:37 PM)
P.S. Ho conosciuto Gianni Berengo Gardin...chissà se ora fotograferò meglio?  laugh.gif
*



Non credo... wink.gif
nuvolarossa
QUOTE(.Eli. @ Jul 26 2006, 11:37 PM)
P.S. Ho conosciuto Gianni Berengo Gardin...chissà se ora fotograferò meglio?  laugh.gif
*




QUOTE(toad @ Jul 27 2006, 09:31 AM)
Non credo... wink.gif
*



Neanch'io, però due chiacchiere con Berengo Gardin fanno sempre bene!!!

Magari prima che chiuda la mostra ci farò un salto, chissà, potrebbe essere l'occasione per incontrare qualche amico....... wink.gif
Pegaso
QUOTE(nuvolarossa @ Jul 28 2006, 08:33 AM) *

Magari prima che chiuda la mostra ci farò un salto, chissà, potrebbe essere l'occasione per incontrare qualche amico....... wink.gif

smile.gif stesso pensiero ...
.Eli.
Beh, se ci fate un salto, fatemi un fischio wink.gif

Eli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.