Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao a tutti, posto qui in attesa di poter caricare il numero sufficiente di foto per aprire la discussione in "Viaggi".

Per lavoro ho passato due settimane in India a Nuova Delhi, sabato scorso ho fatto un giro presso il mercato delle spezie (mai visto tanta gente tutta in una volta).
Molti personaggi "particolari", tra cui quest'uomo che nonostante il via vai della zona dormiva della grossa su un carretto.

Come scritto seguirà pèoi un post dedicato.

Buona serata
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
melpro
mi piacciono molto i colori , netti, decisi, come anche la mano che non dorme!.... il formato, gusto personale, mi "disturba".....troppo lungo , "annacqua" l'immagine, saluti Carmelo
andre@x
Che bella ... che colori accesi ... mi piace
aldosartori
QUOTE(carmeloprovazza @ Feb 5 2017, 09:43 PM) *
mi piacciono molto i colori , netti, decisi, come anche la mano che non dorme!.... il formato, gusto personale, mi "disturba".....troppo lungo , "annacqua" l'immagine, saluti Carmelo

Ciao Carmelo, ti ringrazio.
Ho preferito questa inquadratura (già in fase di scatto), ma se non ricordo male dovrei averne una in cui ho ripreso solo il viso, quindi molto più stretta.
Guardo e se c'è magari la sottopongo wink.gif

QUOTE(andre@x @ Feb 5 2017, 11:16 PM) *
Che bella ... che colori accesi ... mi piace

Ciano Andrea, grazie, sui colori non ho dovuto fare nulla di che...sono tutti molto carichi in "natura" laggiù smile.gif
lexio
Bellissimi colori, il taglio personalmente non mi disturba così tanto ma nemmeno mi enstusiasma, però se fatto per eliminare elementi di disturob o altro, allora ci sta.
aldosartori
Ciao Lexio,
Scelta voluta per portare un po' di concentrazione sul viso dell'uomo. A memoria non ricordo impedimenti, ma riverifico come detto anche a Carmelo.
Dovrei avere qualche altro scatto suo smile.gif

Un altro personaggio che si è (e mi ha) incuriosito è questo simpaticone all'interno di un camion, come mi ha visto con la macchina fotografica si è affacciato per farsi fotografare.
Considerate una strada completamente intasata dal traffico e colma di gente con il sottoscritto dalla parte opposta....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
fabio_prd
Ciao, Aldo,
l'India è proprio la terra dei colori! Due scatti molto belli, il secondo è speciale, originale e dalla composizione azzeccata.
Un saluto,
Fabio
aldosartori
Ciao Fabio,
ti ringrazio.
Sì l'India è particolarissima, ma nonostante ciò ha una realtà non delle migliori...
Maurizio Rossi
Die buoni scatti con buoni momento trovati specie sul primo Pollice.gif
fabio_prd
QUOTE(aldosartori @ Feb 7 2017, 01:58 PM) *
Ciao Fabio,
ti ringrazio.
Sì l'India è particolarissima, ma nonostante ciò ha una realtà non delle migliori...


Già, una grande terra dai grandi contrasti...
aldosartori
Ciao Maurizio grazie.
Fabio...forse un po' troppo grandi sti contrasti biggrin.gif
DAP
ciao Aldo, la prima ha troppo peso dal centro verso destra....considerando lo sguardo dello spettatore che va sul viso.......sarebbe stata più equilibrata immaginando uno spostamento del tuo punto di ripresa verso destra rispetto al soggetto.bella comunque!!!........la seconda è azzeccatissima la cornice e la collocazione del quadro dei visi rispetto al frame............so che non è facile quando ci si trova immersi in un mondo strapieno di stimoli in ogni direzione si volga lo sguardo
aldosartori
Ciao Paolo, vero quel dici.
La prima, ripeto, è stata una mia scelta compositiva conscio di eventuali difetti, in quel momento l'ho vista così, riprendendolo per intero, sempre per me, perdeva.
Tutte le osservazioni mosse sono però corrette wink.gif

La seconda...lui è stato fenomenale, come mi ha visto si è spostato per farsi riprendere, peccato il traffico in mezzo ma alla fine ne è uscito un simpaticissimo quadretto.
Grazie come sempre
A presto

Aldo
aldosartori
Come scritto a Carmelo, ho trovato la ripresa più stretta del primo scatto.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Maurizio Rossi
Buona anche questa ma è bella anche l'altra io la preferisco,
ma sai qui andiamo sui gusti personali
DAP
QUOTE(aldosartori @ Feb 10 2017, 10:18 PM) *
Come scritto a Carmelo, ho trovato la ripresa più stretta del primo scatto.



qui, la mano e il cuscino contribuiscono all'armonia compositiva, le forme presenti assumono equilibrio tra sinistra centro e destra !!
aldosartori
Grazie Maurizio e Paolo per il ripassaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.