Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
spunciacurrente
Chiedo aiuto ho una nikon d 610 felicissimo tra laltro vorrei sostituirla con un qualcosa di più performante
prevalentemente scatto foto paesaggi ,notturn,i e stelle da 2 anni anche sport in palestre prevalentemente.Pallavolo..
il mio dubbio e tra una d 750 con l utilita dello schermo basculante o una d 810
il problema sorgerebbe pero in seguito il portatile che uso e un portatile asus con Windows 10 RAM 8 gb HD da 500 scheda video intel HD graphics (Pentium)64 MB dedicati
con questa configurazione il mio dubbio e con i file della d 810 sia jpeg che raw il pc e lento o si blocca ????
per queste cose sono proprio all oscuro se qualcuno sa consigliarmi GRAZIE GRAZIE ...
cobbretto
La d610 non ti soddisfa nell'af?? la d810 costa 3000 eurozzi con 600 ti fai un pc fisso come si deve e sei apposto, mentre la 750 tutti ne parlano bene specie af io ho la d610 e provandola cosi tanto per ho notato che i gabbiani mentre volano li aggancia benissimo, la velocità più che sufficiente, credo che in una partita di pallavolo le luci ambiete basta e avanza per agganciare i soggetti,
Mlex
Ciao, allora io purtroppo non ho provato la d810, ma sono possessore della d750. Quello che ti voglio dire è di pensare attentamente all'acquisto che fai... Io la prima domanda che mi farei è se i 36 megapixel mi sono effettivamente utili,se posseggo le ottiche per sfruttarli, e se mi serve una fotografia più pensata e da studio rispetto ad una d'azione. Diciamo che ad alti iso viaggia meglio la d750, testata e fino a 12.800 esposti correttamente li senti davvero poco. Per l'autofocus non ti posso aiutare, ti posso solo dire che quello della d750 fa paura, aggancia pure con pochissima luce e sbaglia davvero di rado. Insomma, la scelta è vincolata a quello che ti ho detto prima! Non fare l'errore di prendere un corpo macchina e poi non avere i soldi da investire in ottiche di qualità, perchè la d810 a quanto si dice è piu sensibile per queste cose! wink.gif
giulysabry
Dai che per i 100 anni di Nikon escono sicuramente nuove macchinette,con il conseguente risparmio delle uscenti wink.gif

Giuliano
lexio
Ho fatto anche io a volte pallavolo in palazzetto, che ottica hai?

L'af non è da ammiraglia, ma nel passaggio da un 70-200 f4 a un 70-200 f2.8 sono passato ad avere quasi tutte le foto a fuoco, ovviamente bisogna anche prenderci la mano nei movimenti dei giocatori (io avendo giocato a pallavolo per 15 anni sapevo benissimo come si sarebbero spostati i giocatori), sicuramente la D810 è più veloce come af e infatti anche io la stavo puntando proprio per il discorso delle foto d'azione, ma io avevo fatto un paio di prove e personalmente avevo ottenuto risultati migliori con D610 + 70-200f2.8 che con D810 + 70-200 f4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.