Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Davide DL
sera

ho appena acq un sb 600 per la mia 70s

ma come si usa?

l'ho montato sopra , ma lo scatto viene buio

che devo fare?

grazie davide
marcoevalentina
ciao davide...

dovresti essere un po' piu' preciso...magari prova a scrivere che tipo di impostazioni hai selezionato sia sulla macchina che sul flash...

prova a scattaare inizialmente con tutto in automatico vedrai...."che le foto vengono da sole....e poi non resta che scaricarle

poi fai sapere o fai vedere cosa e' uscito

ciao marco
Davide DL
ho messo tutto in automatico
ma le foto non vengono

viene tutto nero

il flash scatta, ma le foto vengono buie
marcoevalentina
l'hai tolto il tappo dalla macchina...
fammi capira e' tutto nuovo per te sia il flash che il corpo macchina..???

se il flash e' inserito sopra la d70 e la macchina e' in automatico e' impossibile che non ti vengano esposte correttamente...

prova a postare una foto
albertofurlan
Ci dici inoltre che coppia tempo/diaframma ti dà quando scatti?

Altrimenti prova a mettere la D70s in manuale imposta il diaframma a 5.6 ed il tempo ad 1/60 e premi il pulsante di scatto e dicci se la foto è ancora buia

Dimenticavo verifica anche che sul flash ci sai scritto TTL altrimenti leggi sul manuale come fare wink.gif
Davide DL
il coperchio l'ho tolto
ADDIRITTURA!!!!!!

ho provato anche in manuale a 160 5,6
sempre buie

come se il flash non scattasse
, anche se vedo la luce
infatti se scatto ad esempio verso la tv, mi viene il monitor , come se scattassi senza flash

sul monitor del flash mi esce scritto:
ttl bl

marcoevalentina
riesci a farci vedere una foto...???
E' una cosa strana quella che ti succede, con tutto in automatico non dovresti avere nessun problema.

prova a fare cosi, spegni tutto leva entrambe le batterie dalla macchina e dal flash...rimettile e fai una foto in automatico con il flash incorporato, dopo inserisci l'sb e prova a scattare di nuovo...e se riesci posta qualche scatto,
ciao
Randi
Buona regola è cominciare a leggere il manuale d'uso.
Se metti la macchina in P (program) e accendi il flash fa praticamente tutto da sola
Un po' di pazienza !
Davide DL
il manuale l'ho letto tutto sulla sezione flash
HO CAMBIATO IMPOSTAZIONI , MODIFICATO
mi dici dove e' segnato di impostare prima su P????

ora tutto ok

GRAZIE!!!!!!!

Randi
QUOTE(Davide DL @ Jul 26 2006, 06:31 AM)
il manuale l'ho letto tutto sulla sezione flash
HO CAMBIATO IMPOSTAZIONI , MODIFICATO
mi dici dove e' segnato di impostare prima su P????

ora tutto ok

GRAZIE!!!!!!!
*


Non è che tu DEBBA impostare su P. Impostando su P lasci alla macchina ogni decisione.
l.ceva@libero.it
Dando per scontato che tu non abbia lasciato il tappo sull'obiettivo che trattandosi di una reflex mi pare molto improbabile, da quanto dici mi pare che sia un problema nel flash.

A me era capitato con gli Sb-28DX che la lampada si guastasse con il risultato che il flash faceva solo il prelampo senza però emettere la luce principale, sostituita la lampada il problema si è risolto.
Mi stupisce che ciò accada con un flash di ultima generazione e nuovo ma comunque se non riesci a risolvere il problema mandalo in LTR.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
Davide DL
QUOTE(Randi @ Jul 26 2006, 07:00 AM)
Non è che tu DEBBA impostare su P. Impostando su P lasci alla macchina ogni decisione.
*



si
ma dopo che l'ho impostato su p , ha funzionato
ed ora funziona anche in auto etc

sara' stata una coincidenza,
comunque l'importante e' che ora funziona

grazie lo stesso
davide

Randi
QUOTE(Davide DL @ Jul 26 2006, 07:23 PM)
si
ma dopo che l'ho impostato su p , ha funzionato
ed ora funziona anche in auto etc

sara' stata una coincidenza,
comunque l'importante e' che ora funziona

grazie lo stesso
davide
*



Sono contento, fai attenzione che sia ben inserito nella slitta perchè a volte un cattivo contatto può causare malfunzionamenti
ciao
filippogalluzzi
QUOTE(Randi @ Jul 26 2006, 08:51 PM)
Sono contento, fai attenzione che sia ben inserito nella slitta perchè a volte un cattivo contatto può causare malfunzionamenti
ciao
*



Anche se mi incuriosisce... tutto è bene quel che finisce bene!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.