Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe terranova
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


della serie sotto casa......
test dei nuovi fitri Haida NanoPro
ND 1.8 e GND 1.2 Soft

che ne dite?

ciaoneeeeee

Peppe
aldosartori
ottima, ma come li piazzi?
il GND prima e l'ND davanti o viceversa?
Fabio Chiappara
Ciao Peppe!,
Bello scatto wink.gif

Poi ti devo fare una domanda in privato messicano.gif

Fabio
lexio
Scatto molto ben eseguito, anche io sarei curioso di sapere se davanti sta il ND o il GND ..
mauriziot


Lo scatto è ottimo; bello sfruttamento dei filtri.

Non capisco la domanda su quale filtro sia davanti: si produce un differenza ? io nella mia ignoranza ho sempre pensato che l'ordine, con i Lee, era indifferente.

complimenti per la foto.

mt
cobbretto
bellissimi colori e compo in post si può migliorare specie sul cielo
aldosartori
QUOTE(mauriziot @ Jan 18 2017, 06:40 PM) *
Lo scatto è ottimo; bello sfruttamento dei filtri.

Non capisco la domanda su quale filtro sia davanti: si produce un differenza ? io nella mia ignoranza ho sempre pensato che l'ordine, con i Lee, era indifferente.

complimenti per la foto.

mt

Ciao Maurizio, semplice curiosità, in teoria si non dovrebbe cambiare, ma quando lo faccio io (non ho i Lee chiariamo!) cambia molo.
Se l'ND lo piazzo subito davanti all'obiettivo e GND più verso l'esterno ho un effetto più marcato, viceversa no....credo sia la scarsezza dei miei...per questo chiedo, infatti o ne metto uno o l'altro finche non mi deciderò a spendere un bel pò di sodlini in questi filtri biggrin.gif
beppe terranova
ciao Ragazzi
rispondo un po a tutti.....
è tutto un discorso di luce parassita
cioe
nei Lee gli ND sono forniti di gommina sul vetro che fa da paraluce nei bordi quindi se si mette davanti al GND e le gommine aderiscono non fa niente....perche si crea una coppia adiacenti

in tal caso si usano filtri che non hanno la gommina l ND va messo per prima "attaccato alla lente" e dopo il GND in moda che non filtri luce e dare degli effetti strani....

IO di solito sia con i LEE che con gli Haida metto per prima l ND e davanti esterno il GND
grazie per gli apprezzamenti

ciao
Peppe

per chi mi segue anche su Facebook nelle dirette quando inquadro i filtri lo vedete
https://www.facebook.com/giuseppe.terranova.7923
Maurizio Rossi
Bella location e ottimo scatto, non capisco quell'elemento sulla dx in basso, sembra una canna...
quella l'avrei clonata per il resto mi piace i filtri hanno fatto un buon lavoro, molto bravo Peppe.

per i filtri di solito l'ND va per primo a contatto con la lente... smile.gif
checcozak
Bella, i filtri mi sembrano ottimi.
maxbunny
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 18 2017, 09:18 PM) *
Bella location e ottimo scatto, non capisco quell'elemento sulla dx in basso, sembra una canna...
quella l'avrei clonata per il resto mi piace i filtri hanno fatto un buon lavoro, molto bravo Peppe.

per i filtri di solito l'ND va per primo a contatto con la lente... smile.gif


Si è un pezzo di canna, magari c'era la possibiltà di toglierla prima di scattare, sarebbe stato meglio.
La locatione è bella con dei bei colori. A me disturba lo scoglio in basso a sinistra non del tutto nitido.
beppe terranova
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 18 2017, 09:18 PM) *
Bella location e ottimo scatto, non capisco quell'elemento sulla dx in basso, sembra una canna...
quella l'avrei clonata per il resto mi piace i filtri hanno fatto un buon lavoro, molto bravo Peppe.

per i filtri di solito l'ND va per primo a contatto con la lente... smile.gif

grazie Maurizio si la dovevo togliere prima ma pensavo che andasse via
con le onde invece no
ahahaah

QUOTE(checcozak @ Jan 19 2017, 01:13 PM) *
Bella, i filtri mi sembrano ottimi.

si sono davvero miglio rispetto alla versione precedente

QUOTE(maxbunny @ Jan 19 2017, 01:20 PM) *
Si è un pezzo di canna, magari c'era la possibiltà di toglierla prima di scattare, sarebbe stato meglio.
La locatione è bella con dei bei colori. A me disturba lo scoglio in basso a sinistra non del tutto nitido.

si come detto a maurizio mia culpa di non averla tolta..azz lo soa che non lo avevo visto controllero il file

grazie ancora ragazzi


Peppe
aldosartori
Grazie Beppe per la curiosità sui filtri wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(beppe terranova @ Jan 19 2017, 01:42 PM) *
grazie Maurizio si la dovevo togliere prima ma pensavo che andasse via
con le onde invece no
ahahaah
Peppe


smile.gif Pollice.gif
beppe terranova
QUOTE(aldosartori @ Jan 19 2017, 02:17 PM) *
Grazie Beppe per la curiosità sui filtri wink.gif

e di che....siamo qui per questo


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 20 2017, 12:58 AM) *
smile.gif Pollice.gif

messicano.gif
lupens
Davvero splendida.
beppe terranova
QUOTE(lupens @ Jan 20 2017, 10:54 PM) *
Davvero splendida.

grazie
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.