Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Quando si vuole risparmire si assume Tarzan e gli si fa scrivere i titoli delle notizie, gli dai due banane ed è contento!

Clicca per vedere gli allegati


Interessante anche questa notiziona del Tg2, credo sia la prima volta in assoluto che qualcuno venga ucciso mentre è ancora vivo...

Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
l'importante che ma morte ci trovi vivi

(Marcello Marchesi)


Antonio
ribaldo_51
Penso che 30 o 40 anni fa ci fossero forse 2 o 300 "giornalisti" ora con il moltiplicarsi delle testate soprattutto in Tv e on-line saranno almeno 10.000 (con il prefisso "pseudo") non ci si può aspettare che il livello salga.........
Antonio Canetti
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 23 2016, 03:28 PM) *
(con il prefisso "pseudo") non ci si può aspettare che il livello salga.........


meglio fare lo pseudo giornalista, che il panetterie!

Antonio
riccardobucchino.com
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 23 2016, 03:28 PM) *
Penso che 30 o 40 anni fa ci fossero forse 2 o 300 "giornalisti" ora con il moltiplicarsi delle testate soprattutto in Tv e on-line saranno almeno 10.000 (con il prefisso "pseudo") non ci si può aspettare che il livello salga.........


Ma va bene tutto, però dai è praticamente impossibile da leggere quel titolo!
Antonio Canetti
ma penso che sia tutta la linea della testata TG24, tutto conciso e veloce, vedendo il loro telegiornale enunciano le notizie tutto di un fiato, senza punteggiatura, tale da non far capire la stessa notizia e dove finisce una e inizia un'altra, vogliono imitare i telegiornali anglofoni? pensano di essere più fico? no, grazie! cambio immediatamente canale!

Antonio
ribaldo_51
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 23 2016, 03:31 PM) *
meglio fare lo pseudo giornalista, che il panetterie!

Antonio

Tu dici? Perchè?
sarogriso
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2016, 03:37 PM) *
Ma va bene tutto, però dai è praticamente impossibile da leggere quel titolo!


Pure quello che sta sotto al titolo non è il massimo,

più che un tentativo di articolo sembra un telegramma fatto male rolleyes.gif
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2016, 03:37 PM) *
Ma va bene tutto, però dai è praticamente impossibile da leggere quel titolo!


una notizia letta sul televideo RAI... Australia: sventato attacco multiplo.... questa secondo me sarebbe stata la notizia da dare,e invece...

http://www.servizitelevideo.rai.it/televid...call=pagina.jsp

....titolone ....Attacco multiplo"molto grave" sullo stile di quello di Parigi...è stato sventato...

Saluti,Gigi
Antonio Canetti
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 23 2016, 05:54 PM) *
Tu dici? Perchè?


mi sembra assodato che in Italia scarseggia il lavoro e quei pochi lavori che ci sono possono essere considerati non dignitosi( panettiere sta per lavoratore generico faticoso, non proprio nello specifico, non ho nulla con i panettieri) perciò meglio non farli e fare a chi è disposto a fare sacrifici o a pochi euro in nero.

Antonio
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Dec 23 2016, 06:55 PM) *
una notizia letta sul televideo RAI... Australia: sventato attacco multiplo.... questa secondo me sarebbe stata la notizia da dare,e invece...

http://www.servizitelevideo.rai.it/televid...call=pagina.jsp

....titolone ....Attacco multiplo"molto grave" sullo stile di quello di Parigi...è stato sventato...

Saluti,Gigi


Il televideo, wow, ma esiste ancora? e se si, perché?

Io non l'ho mai usato, non so neanche se c'è sulla mia tv!
mikifano
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 23 2016, 03:55 PM) *
ma penso che sia tutta la linea della testata TG24, tutto conciso e veloce, vedendo il loro telegiornale enunciano le notizie tutto di un fiato, senza punteggiatura, tale da non far capire la stessa notizia e dove finisce una e inizia un'altra, vogliono imitare i telegiornali anglofoni? pensano di essere più fico? no, grazie! cambio immediatamente canale!

Antonio


tanta gente... non solo legge, ma addirittura parla a braccio.. senza punteggiatura!!!
analfabeti?
di sicuro idioti!
chi parla senza farsi capire, farebbe bene a tacere!
buzz
fare il giornalista?
Sempre meglio che lavorare....
brata
E' il tipico (e insopportabile) linguaggio dei titoli del Televideo

QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2016, 10:28 PM) *
Il televideo, wow, ma esiste ancora? e se si, perché?


Forse per far contento me, lo guardo tutti i giorni a tutte le ore, sia quello RAI sia quello Mediaset. Fa contenta anche mia suocera (94 anni), che guarda per ore intere le quotazioni di borsa, nonostante un glaucoma. "There are more things in heaven and earth, Richard, Than are dreamt of in your philosophy"...
riccardobucchino.com
QUOTE(brata @ Dec 24 2016, 02:59 PM) *
Forse per far contento me, lo guardo tutti i giorni a tutte le ore, sia quello RAI sia quello Mediaset. Fa contenta anche mia suocera (94 anni), che guarda per ore intere le quotazioni di borsa, nonostante un glaucoma. "There are more things in heaven and earth, Richard, Than are dreamt of in your philosophy"...



Io forse perché quando era di moda (anni 90) avevo due vecchie tv mivar che non lo avevano e che quando ho poi cambiato tv (parliamo del 2003-2004) ormai internet era ovunque e quindi non l'ho mai usato il televideo però è interessante questa tecnologia "nascosta" ed è interessante notare che la qualità è pessima anche se si tratta di schermate fisse di tv e potrebbero essere senza problemi in full hd.
sarogriso
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 24 2016, 05:30 PM) *
........... però è interessante questa tecnologia "nascosta" ed è interessante notare che la qualità è pessima anche se si tratta di schermate fisse di tv e potrebbero essere senza problemi in full hd.


Si ma Riccardo che te fai della lista programmi Tv in Full-Hd? hanno la stessa importanza del numero luminoso dell'autobus o l'insegna che distingue i bagni per signore da quelli dei maschi. cool.gif

Ciao e buone feste Pollice.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(sarogriso @ Dec 24 2016, 07:51 PM) *
Si ma Riccardo che te fai della lista programmi Tv in Full-Hd? hanno la stessa importanza del numero luminoso dell'autobus o l'insegna che distingue i bagni per signore da quelli dei maschi. cool.gif

Ciao e buone feste Pollice.gif



Si leggono molto meglio dei testi con caratteri decenti al posto che scalettati a morte, e magari una grafica più pulita non guasterebbe affatto.
mikifano
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 24 2016, 10:12 PM) *
Si leggono molto meglio dei testi con caratteri decenti al posto che scalettati a morte, e magari una grafica più pulita non guasterebbe affatto.


per me è ancora tutto come 20 anni fa perché presuppongono che molti degli utenti usino vecchie TV con decoder.......
...altrimenti sono drogati di brutto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.