Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Maurizio Rossi
Belle ripresa, mi piace molto le cromie che si sono create e il movimento setato del mare,
correggerei solo la piccola distorsione sul filo orizzonte per il resto Pollice.gif
aldosartori
Molto molto buona. Complimenti!
Forse un filo di giallo di troppo...ma parla la mia invidia biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Si, piace anche a me. Per l'orizzonte è proprio un pelino a destra da aggiustare, ma non dà fastidio.
L'unica cosa che mi è venuta da pensare all'inizio era la differenza tra il movimento del mare e la fermezza delle pozzanghere in primo piano: il tutto sembrava troppo in contrasto.
Ma poi, soffermandomici un po' di più, tutto sommato non mi dispiace affatto, anzi. La cigliegina sulla torta sarebbe stato il riflesso di una nuvola, ma non potevi certo aspettare che qualcuno provvedesse a farla arrivare in campo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
lupens
mi piace tutto ma proverei a dare una leggera scaldatina ma sono gusti personali.
AndreaFacco
si effettivamente l'orizzonte mi sono accorto dopo che era un pò irregolare per la distorsione dell'obiettivo...
Sui toni ho provato a tenere quello più naturale...troppo caldo si perdeva l'azzurro del cielo, troppo freddo gli scogli diventavano irreali...due nuvole in più effettivamente sarebbero state utilissime
lupens
Se fai una maschera di luminanza e abbassi le luci noterai che le luci forti a dx si attenuano ma nello stesso momento usciranno ulteriori nubi che erano celate dalla luce.
Poi selezioni solo la parte bassa e con regolazione colore aggiungere quel pizzico di tono caldo. In questo modo hai il tuo cielo, più nuvole e il suolo leggermente caldo.
Ma sono solo miei gusti.

maxbunny
Buona così per me.
giulysabry
Scatto molto bello! Un cordiale saluto.

Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.